2
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 2 gennaio 2021. Su Italia1 il film d’animazione «Le 5 Leggende»

Le 5 Leggende

Le 5 Leggende

Rai1, ore 20.35: Affari Tuoi (Viva gli Sposi!)

Secondo appuntamento con Affari Tuoi (Viva gli Sposi!) e Carlo Conti. Protagonista anche questa sera una Coppia vicina al matrimonio, alla quale Affari Tuoi spera di offrire un aiuto importante alla realizzazione della nuova famiglia. In palio un montepremi massimo di 300.000 euro. Motore del game-show 20 pacchi presenti in studio che contengono i premi. Ad aprire fisicamente questi pacchi i “Testimoni”, 10 personaggi famosi che propongono alla coppia e al pubblico anche divertenti momenti di spettacolo. Ma i “Promessi Sposi” dovranno vedersela come sempre con il Dottore che, via telefono, proverà in tutti i modi, attraverso le sue “offerte” e i suoi diabolici stratagemmi, a mettere in difficoltà la Coppia. Nel corso del varietà è presente anche il “Pacco Feeling”. Si tratta di una serie di domande sulla storia personale dei fidanzati, i loro gusti e le loro abitudini: se risponderanno nello stesso modo ai quesiti posti, mostrandosi davvero affiatati, avranno la possibilità di aggiudicarsi fino a 10.000 euro, che si aggiungeranno alla vincita finale. 

Rai2, ore 21.05: The Greatest Showman - 1^Tv

Film di Michael Gracey del 2017, con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron, Rebecca Ferguson, Zendaya. Prodotto in Usa. Durata: 139 minuti. Trama: La storia di P.T. Barnum, imprenditore visionario ambizioso e fantasioso che divenne noto nel’America dell’Ottocento per la creazione di spettacoli affascinanti – prima l’American Museum, poi un colossale circo, divenuto ben presto un fenomeno mondiale.

Rai3, ore 21.45: Anteprima – Fuori era Primavera

Massimo Gramellini intervista Gabriele Salvatores, regista del docu-film Fuori era Primavera.

Rai3, ore 22.00: Fuori era Primavera – Viaggio nell’Italia del lockdown - 1^Tv

Docufilm di Gabriele Salvatores del 2020. Prodotto in Italia. Durata: 75 minuti. Trama: Un intimo racconto degli italiani in lockdown: dalle meravigliose piazze italiane vuote, agli eroi in prima linea nelle corsie degli ospedali, ai balconi in festa, alle riprese domestiche. Una testimonianza collettiva filtrata attraverso la regia e la visione di un grande artista che, con un vero e proprio film documentario, restituisce alla nostra futura memoria una fotografia autentica e completa dell’Italia di oggi.

Canale5, ore 21.45: La Vita è Bella

Film di Roberto Benigni del 1997, con Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi, Giuliana Lojodice. Prodotto in Italia. Durata: 131 minuti. Trama: Arezzo, fine anni Trenta. Guido Orefice, ebreo, incontra Dora, una maestra. Per lui è un vero colpo di fulmine. Lei, promessa a un altro, cede alla sua corte. Si sposano e dal loro amore nasce il piccolo Giosuè. Da quel primo incontro trascorrono sei anni di gioia e serenità. Poi la tragica svolta. L’Italia è occupata dai nazisti. Guido e Giosuè vengono presi e deportati in un Campo di concentramento. Sebbene non sia ebrea, Dora decide di seguirli volontariamente. Nel commovente tentativo di risparmiare al giovane figlio gli orrori di una condizione estrema, Guido si propone come interprete del comandante tedesco e traduce le regole del lager trasformandole in un avventuroso gioco che mette in palio, quale premio finale, un carro armato.

Italia1, ore 21.20: Le 5 Leggende

Film d’animazione di Peter Ramsey del 2012. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Il film racconta la storia di un gruppo di eroi ben noti ai bambini, tra i quali Babbo Natale, il Coniglio Pasquale e la Fatina dei Denti, ognuno dotato di poteri straordinari. Quando uno spirito maligno, “L’Uomo Nero”, lancia il guanto di sfida per conquistare il mondo, i Guardiani devono unire, per la prima volta, le loro forze per proteggere le speranze, le fantasie e le convinzioni dei bambini di tutto il mondo.

Rete4, ore 21.30: Nikita

Film di Luc Besson del 1990, con Anne Parillaud, Tchéky Karyo, Jean-Hugues Anglade. Prodotto in Francia/Italia. Durata: 113 minuti. Trama: Nikita, condannata all’ergastolo, in carcere viene ingaggiata dai servizi segreti: ufficialmente dichiarata morta, in realtà viene sottoposta a tre anni di training durissimo, agli ordini di Bob. Dopo un brillante battesimo del fuoco, Bob le dà una nuova identità come infermiera. Nikita conosce Marco, che lavora in un supermarket. I due vanno a vivere insieme, senza che Marco sospetti di nulla. La ragazza vorrebbe smettere, ma i suoi capi non glielo permettono.

La7, ore 21.15: Sand Wars

Documentario di Denis Delestrac del 2013. Prodotto in Francia/Canada. Durata: 75 minuti. Trama: Sand Wars è un’indagine sorprendente su una delle risorse naturali più consumate del pianeta. La sabbia è la fonte del biossido di silicio,un minerale che si trova nei vini, nei prodotti per la pulizia, nella carta, negli alimenti disidratati, nel dentifricio, nei cosmetici e in un’incredibile varietà di altri prodotti. Case, grattacieli, ponti e aeroporti sono tutti parzialmente costituiti da sabbia. A causa dell’elevata domanda, le riserve del pianeta sono minacciate. Trequarti delle spiagge del mondo sono in declino e sono destinate a scomparire vittime dell’erosione o del contrabbando di sabbia. Attivate dalla costruzione di edifici, bande di contrabbandieri o “mafie di sabbia” saccheggiano spiagge e fiumi per questo prodotto di grande valore. Sand Wars ci porta in giro per il mondo per assistere in prima persona a questa nuova corsa all’oro.

TV8, ore 21.30: SnowComing

Film Tv di Peter DeLuise del 2019, con Lindy Booth, Trevor Donovan, Ed Marinaro, Joe Theismann. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Ai tempi del liceo Samantha era stata abbandonata dall’allora fidanzatino Jake. Tornata a casa per rendere onore al padre, allenatore di football in pensione, ha modo di rivedere Jack, divenuto nel frattempo un famoso quarterback. Poiché la biblioteca locale ha bisogno di essere rinnovata, Samantha chiede a Jake di fare da testimonial per una raccolta fondi. Ritroveranno così un sentimento creduto perso.

Nove: ore 21.40: Andreotti – Diario Privato – Novità

Per il ciclo Nove Racconta va in onda Giulio Andreotti – Diario Privato, un racconto originale della vita pubblica e privata di uno dei più noti personaggi della politica italiana, attraverso l’ascolto dei suoi scritti, la visione delle sue foto pubbliche e personali, e le interviste a testimoni dell’epoca. La voce di Vinicio Marchioni ripercorre la sua vita e la racconta in prima persona, accompagnata dalle testimonianze dei familiari che ne hanno conosciuto la dimensione privata, e dalle personalità che lo hanno incontrato e che svelano i retroscena della sua figura pubblica. Ne scaturisce il ritratto inedito di un uomo curioso, timido, ed innamorato della sua famiglia.

Mediaset PlayWitty TV: Giortì

Elisabetta e Francesco, ex playboy impenitente, decidono di coronare il loro amore con uno splendido matrimonio in uno dei posti più belli di Italia e d’Europa: Parco Sigurtà. Per loro, un testimone d’eccezione, Umberto Smaila, che per l’occasione ha riunito I Gatti di Vicolo Miracoli. Il dolore di Elisabetta, per la recente scomparsa di suo padre, risveglierà in Gemma vecchi ricordi (clicca qui per vedere la puntata).

Le altre reti…

20, ore 21.10: Una Notte da Leoni 3 - Film

Rai4, ore 21.20: Kingsman – Il Cerchio d’Oro - Film

Iris, ore 21.10: The Killing Jar - Film

Rai5, ore 21.00: Jessica and Me – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Wonder – Film

RaiPremium, ore 21.20: Un Passo dal Cielo – Io ti salverò - Film Tv

Cielo, ore 21.20: Lolita - Film

RealTime, ore 22.00: Vite al Limite – DocuReality

La5, ore 21.10: Seguendo una stella – Film Tv

Cine34, ore 21.15: Dove vai in vacanza? – Film

Focus, ore 21.15: La storia proibita - Documenti

TopCrime, ore 21.10: Poirot e la strage degli innocenti - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.15: Amityville Possession – Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Veronica Gentili
Programmi TV di stasera, lunedì 26 luglio 2021. Nazionale dei Virologi vs Nazionale dei Giornalisti alla prima di Controcorrente con Veronica Gentili


Metti la Nonna in Freezer - Miriam Leone
Programmi TV di stasera, domenica 25 luglio 2021. Su Rai 1 Miriam Leone ‘mette la nonna in freezer’


Opera senza Autore - Tom Schilling
Programmi TV di stasera, sabato 24 luglio 2021. Su Rai3 l’Opera senza Autore tedesca


Masantonio - Alessandro Preziosi e Davide Iacopini
Programmi TV di stasera, venerdì 23 luglio 2021. Masantonio si congeda

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.