30
novembre

BOOM! Isola dei Famosi verso la cancellazione. Canale 5 pensa ad un altro reality

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi

Il naufragio sembra imminente. Malgrado un’annunciata ufficialità e una produzione timidamente al lavoro, DavideMaggio.it può anticiparvi che Mediaset sta pensando di cancellare L’Isola dei Famosi 15 dalla stagione televisiva in corso. Le incertezze legate alla pandemia rendono la situazione particolarmente rischiosa e in quel di Cologno è allo studio un piano B. No, non pensate ad una nuova edizione di Grande Fratello nip con Barbara D’Urso (altrettanto ufficialmente annunciato), nel palinsesto primaverile potrebbe esserci un nuovo reality show.

Due le alternative: un nuovo titolo o il rispolvero di un vecchio programma. Ebbene su Canale 5 potrebbe tornare La Fattoria, il reality show che ha debuttato nel 2004 su Italia 1 con la conduzione di Daria Bignardi e si è concluso nel 2009 con la quarta edizione affidata a Paola Perego (succeduta a Barbara D’Urso) e a Mara Venier nelle vesti di inviata. Del resto, la prima annata, l’unica che ha riportato i concorrenti indietro nel tempo, si registrava in Italia. Il programma, archiviato in seguito ad un calo d’ascolti del programma e del genere reality, ha avuto discreta fortuna rimanendo però nell’ombra rispetto ai blasonati Grande Fratello e L’Isola dei Famosi mentre rispetto a La Talpa ha avuto meno capacità distintiva. Da segnalare, invece, che in Spagna, quando per il presunto stupro di una concorrente si è stati costretti a fermare il Grande Fratello, Telecinco ha messo in piedi un nuovo reality game di coppia dal titolo La Casa Fuerte.

Per il nuovo reality, pare ci si voglia affidare ad Endemol.

Ilary Blasi ancora ai box?

Per L’Isola dei Famosi si tratterebbe dell’ennesimo stop dopo quello della scorsa stagione, dovuto a motivi economici e al sonoro flop dell’ultima edizione che ha sancito l’addio di Alessia Marcuzzi. La nuova Isola sarebbe stata ad appannaggio di Ilary Blasi anche se il suo nome non è mai stato ufficialmente confermato da Mediaset. La Blasi, ricordiamo, è ferma dall’insuccesso di Eurogames risalente allo scorso autunno. Sarà lei a prendere le redini del nuovo reality?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


martani
Isola dei Famosi 2021: Martani già battibecca con Vera Gemma


elisa-isoardi
BOOM! Elisa Isoardi verso la domenica pomeriggio di Canale 5


Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi fuori dall’Isola dei Famosi


Alessia Marcuzzi
BOOM! Alessia Marcuzzi verso la riconferma all’Isola dei Famosi 2020 e a Le Iene

4 Commenti dei lettori »

1. Tore ha scritto:

30 novembre 2020 alle 16:08

Problema risolto: il GFVip finirà a giugno! ;)



2. Marco ha scritto:

30 novembre 2020 alle 17:40

Secondo i palinsesti Mediaset appena usciti (quelli dal 10 gennaio al 6 marzo 2021) al lunedì, finito il GF Vip ci sarà L’Isola.
Però vista l’attuale situazione sanitaria dubito la si possa fare.

Vabbè dai, al massimo GFVip fino ad aprile e siamo a posto.



3. Davide Maggio ha scritto:

30 novembre 2020 alle 18:09

Marco: che il punto è proprio quello. A prescindere dal fatto che Publitalia viaggia su un binario differente e spesso è capitato che annunciasse programmi poi non andati in onda, per l’Isola il problema è differente. I palinsesti devono essere annunciati per gli investitori, e al momento per il lunedì non è che si scrive “stanno pensando” ma indica l’Isola, visto che non è un’ipotesi da scartare definitivamente.



4. luca ha scritto:

1 dicembre 2020 alle 15:27

GFVIP con soli 2-3 concorrenti rimasti da settembre (Pretelli-Zorzi-Stefania) così da allungarlo fino a marzo e chiudere il palinsesto, tanto i nuovi concorrenti accetterebbero facilmente un allungamento.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.