14
novembre

Tale e Quale Show 2020: Lidia Schillaci vince la penultima puntata, tutti cantano la Cuccarini. Classifica e imitazioni

tale e quale show beyonce

Schillaci versione Beyoncè

Lidia Schillaci è la vincitrice della nona puntata di Tale e Quale Show 2020.  L’interpretazione di Beyoncé con Listen ha commosso e conquistato la giuria che l’ha premiata con una standing ovation nonostante la voce non fosse tale e quale ma leggermente personalizzata. La penultima puntata dello show di Rai 1 ha visto il ritorno alla conduzione di Carlo Conti – da casa – e la presenza come quarto giudice Elena Sofia Ricci. L’attrice, nel ricordare l’appuntamento con il film tv su Rita Levi Montalcini in onda il 26 novembre, ha raccontato come si è preparata, divertendosi, con Emanuela Aureli. Carlo Conti non ha mancato di ringraziare i colleghi che la settimana scorsa l’hanno sostituito; Giorgio Panariello ha ricambiato con una battuta diretta al competitor, Grande Fratello Vip: “C’è chi ne deve mettere 20 in una casa, a noi ce n’è bastato uno“.

Conti ha ripreso in mano la conduzione ma non è riuscito a registrare la presentazione dei concorrenti, affidata anche questa settimana a Gabriele Cirilli. Quest’ultimo si è esibito, nei panni di Lorella Cuccarini, ospite per ricordare 30 ore per la vita. Gli altri concorrenti hanno cantato con lui La Notte Vola.

In questa nona puntata Carolina Rey è la prima a salire sul palco con Incancellabile di Laura Pausini. La voce della cantante è difficile da imitare, afferma Elena Sofia Ricci, supportata da Loretta Goggi che aggiunge: “Laura ha la voce più sottile, più chiara in alcuni momenti, però hai fatto un bel lavoro”. Francesco Monte, dopo l’ultima e la penultima posizione, questa sera ha cercato di risalire la classifica con l’interpretazione di Tiziano Ferro in Il regalo più grande: “Francesco Monte is back” secondo Panariello, a cui si accodano tutti gli altri giurati che l’hanno visto sottotono nelle precedenti puntate. Un po’ meno bene Giulia Sol nei panni di Liza Minelli in Cabaret. La vocalità chiara della concorrente non ha aiutato nell’imitazione che nonostante tutto è comunque piaciuta alla giuria.

Dopo essersi portata a casa la vittoria la scorsa settimana, in questa puntata Barbara Cola ha cercato di conquistare la giuria con Amami di Emma. “Il mondo di Emma è molto particolare e forse non vicinissimo alle tue corde. Hai cantato meglio tutte le altre volte” afferma Vincenzo Salemme dopo aver ascoltato l’esibizione. Jessica Morlacchi con Rhianna e Don’t stop the music ha colpito i giudici grazie al suo carattere; il suo animo comico e la battuta sempre pronta hanno conquistato tutti, in primis Elena Sofia Ricci: “prima o poi ti vorrei dentro una delle mie fiction o film”.  Le esibizioni di Sergio Muniz sempre senza infamia e senza lode: questa sera con Se Mi Lasci non Vale di Julio Iglesias non è riuscito a convincere pienamente i giudici per via di un’esibizione altalenante, alcuni momenti molto somiglianti, altri meno.

Doppio lavoro per Agostino Penna che ha interpretato Phil Collins con due sue hit: In The Air Tonight e Against All Odds: Panariello nel travestimento vede una somiglianza con Mastella mentre Elena Sofia Ricci in sua difesa afferma: “sei veramente Tale e Quale ed hai centrato bene il timbro”. Pago, dopo il penultimo posto di settimana scorsa, è risalito in classifica grazie a Massimo Ranieri e la sua Se Bruciasse la Città. Imitazione straordinaria che ha stupito i giudici: “sei stato eccezionale. Finalmente posso tornare a chiedermi come fai proprio come accadeva nelle prime puntate” afferma Vincenzo Salemme. Virginio ha invece conquistato il secondo posto con Ed Sheeran in Perfect, incantando la giuria.

Prima della votazione dei giudici, i concorrenti hanno assegnato i loro 5 punti ai colleghi: Carolina Rey e Virginio li assegnano a Giulia Sol la quale ricambia e li assegna a Virginio; stessa cosa accade tra Francesco Monte e Jessica Morlacchi che si assegnano il punteggio a vicenda. Agostino Penna e Sergio Muniz premiano Lidia Schillaci, Pago e Barbara Cola sono stati conquistati dall’esibizione di Sergio Muniz, Lidia Schillaci da Agostino Penna ed infine Jessica Morlacchi premia Francesco Monte.

Tale e Quale Show 2020, classifica terza puntata del torneo:

1° Lidia Schillaci (Beyoncé) – 70 punti

2° Virginio (Ed Sheeran) – 59 punti

3° Agostino Penna (Phil Collins) – 55 punti

4° Pago (Massimo Ranieri) – 52 punti

5° Francesco Monte (Tiziano Ferro) – 47 punti

5° Sergio Muniz (Julio Iglesias) – 47 punti

7° Giulia Sol (Liza Minelli) – 43 punti

8° Jessica Morlacchi (Rhianna) – 38 punti

9° Barbara Cola (Emma) – 30 punti

10° Carolina Rey (Laura Pausini) – 29 punti

Nell’ultima puntata in onda venerdì prossimo, i concorrenti interpreteranno solo cantanti italiani: Carolina Rey diventerà Nada, Giulia Sol interpreterà Alexia, Francesco Monte nei panni di Ultimo, Agostino Penna sarà Drupi, Pago sarà Franco Califano, Lidia Schillaci imiterà Mina, Barbara Cola diventerà Anna Oxa, Jessica Morlacchi nei panni di Lara Fabian, Sergio Muniz sarà Ghali mentre Virginio nelle vesti di Gino Paoli.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Muniz imita Ghali
Pagelle TV della Settimana (16-22/11/2020). Promossi Gilles Rocca e Ballando. Bocciati Ghali e Uno Mattina


lidia schillaci
Lidia Schillaci vince il torneo di Tale e Quale Show 2020


Carlo Conti
Tale e Quale Show 2020: Carlo Conti torna in studio


CARLOCONTI
Tale e Quale Show 2020: Carlo Conti torna a condurre da casa

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.