13
novembre

Fragile: la vita di Marco van Basten diventa una serie tv

Marco van Basten

Marco van Basten

La vita di Marco van Basten diventerà presto una serie tv. La casa di produzione Hollands Licht ha acquistato i diritti cinematografici del bestseller Fragile, autobiografia del calciatore, vero idolo del calcio anni ‘80 e ‘90. Con ben 314 gol all’attivo, Marco van Basten è stato il calciatore simbolo dell’Ajax e del Milan. Proprio indossando la maglia rossonera insieme ai connazionali Ruud Gullit e Frank Rijkaard dette vita al “trio di olandesi” che incantarono i tifosi di tutto il mondo.

In Fragile Marco van Basten racconta la storia della sua giovinezza, il rapporto con i suoi genitori, la sua carriera – le imprese in Italia, la Coppa dei Campioni del 1988, il fallimento ai Mondiali del 1990, l’infortunio alla caviglia, la sua carriera da allenatore, il rapporto con Johan Cruijff, le battute d’arresto finanziarie, i numerosi successi e i tanti momenti difficili. Un progetto che rende orgoglioso il calciatore, che già si pregusta la serie:

“Non avrei mai pensato di pubblicare un libro sulla mia vita, ed ora ne sono orgoglioso. Il fatto che diventerà una serie girata a livello internazionale mi sorprende ancora di più. Non vedo l’ora di vedere il risultato finale”.

Per lo sviluppo della serie la Hollands Licht ha avviato una collaborazione con l’attore Barry Atsma che, da consulente creativo del progetto, si è definito da subito entusiasta:

Ricordo di aver tifato in maniera isterica per i suoi gol leggendari, e di aver pianto sul divano quando è stato costretto a lasciare San Siro. Marco è senza dubbio un mio eroe, ma l’ho conosciuto anche come un personaggio affascinante e pieno di contraddizioni. Estremamente ambizioso, geniale ed esigente, ma allo stesso tempo vulnerabile, introspettivo e sincero in modo commovente. La sua mutevolezza è una fonte straordinaria per una serie tv accattivante”.

Il produttore Dan Blazer della Hollands Licht ha dichiarato:

Crediamo che la storia della vita di uno dei più grandi fenomeni calcistici al mondo sia un fantastico punto di partenza per una serie drammatica. Marco pone sempre degli obiettivi ambiziosi, e lo stesso varrà per lo sviluppo di questa serie. Sarà una serie dal fascino internazionale”.

L’autobiografia Fragile, raccontata da Erwin Schoon, è uscita il 28 novembre 2019 ed è immediatamente entrata nella lista dei libri più venduti sia in Olanda che all’estero. Ad oggi, nei Paesi Bassi sono state vendute più di 100.000 copie. Il libro è stato pubblicato anche in Italia e presto uscirà nel Regno Unito, in Spagna e in diversi altri Paesi europei.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Motherland: Fort Salem - Prime Video
Motherland: Fort Salem, su Prime Video tre streghe ‘guerriere’ al servizio degli Stati Uniti


Otto Farrant
Alex Rider è il ‘baby 007’ di Amazon Prime Video


L.A's Finest
L.A.’s Finest: su Fox l’action-drama con Jessica Alba e Gabrielle Union


La7 Prime
La7 Prime: film e documentari nel nuovo servizio online della rete terzopolista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.