24
ottobre

Pago vince Tale e Quale Show 2020. Classifica finale

Pago

Pago

E‘ Pago il vincitore della decima edizione di Tale e Quale Show. Nelle sei puntate di gara, il cantante sardo non si è spostato dai primi quattro posti della classifica, aggiudicandosi due volte la vittoria con l’interpretazione di Fabrizio Moro nella terza puntata e di Tony Hadley nella quarta. Questa sera ha interpretato Bruce Springsteen e la sua Dancing in the dark che gli ha fatto guadagnare una standing ovation dal pubblico. Nonostante i difetti trovati dai giudici (Loretta Goggi ha faticato un po’ a ritrovarlo nel personaggio) e il quarto posto in classifica, si è comunque aggiudicato la vittoria del programma. Fondamentali, per staccare il secondo classificato Virginio,  sono stati i 10 punti che hanno scelto di regalargli i coach e Loretta Goggi per premiare il suo percorso.

Se la vittoria di questa edizione è andata a Pago, la vittoria di puntata, con 70 punti, è andata nelle mani di Virginio. L’ex vincitore di Amici nei panni di Bruno Mars con Uptown funk! è stato apprezzato dai giudici, in particolare da Gabriele Cirilli che questa sera ha svolto il ruolo di quarto giudice: “Solitamente per un cantautore è difficilissimo ma lui entra talmente bene nei personaggi che fa che Tale e Quale è diventato un gioco da ragazzi”. Oltre ai due vincitori, accederanno al torneo di Tale e Quale Show anche Barbara Cola, Carolina Rey, Giulia Sol e Sergio Muniz che verranno raggiunti dai migliori concorrenti della scorsa edizione: Agostino Penna, Francesco Monte, Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi.

Giulia Sol è stata la prima concorrente ad esibirsi in questa finale con l’interpretazione di What a Feeling di Irene Cara. Il commento di Loretta Goggi dice tutto sulla bravura della concorrente: “Tu ti toglierai un sacco di soddisfazioni nella vita [...] hai fatto questo pezzo meglio di Irene Cara”. Carolina Rey, dopo la vittoria della scorsa puntata, questa sera ha vestito i panni di Elisa interpretando magistralmente Eppure Sentire (Un senso di te).  Voce e trucco letteralmente tali e quali. Ha sorpreso la giuria Sergio Muniz in Mal con la sua Pensiero d’Amore; non si aspettavano una simile somiglianza. Carmen Russo ha concluso il suo percorso a Tale e Quale Show con Vogue di Madonna. Complimenti dai giudici per il suo percorso (ma è meritatamente ultima!), in particolare gli apprezzamenti sono arrivati da Vincenzo Salemme: “Il canto non è stato il tuo forte in questo percorso ma ti sei messa in gioco con autoironia e simpatia”. La showgirl, ringraziando tutto il cast del programma e gli addetti ai lavori, si è emozionata.

Direttamente da Sanremo 1997, Francesca Manzini ha impersonato Patty Pravo cantando E dimmi che non vuoi morire; apprezzata da tutti i giudici, in particolare da Giorgio Panariello che ritiene sia stata la migliore imitazione svolta dalla concorrente in questa edizione. Francesco Paolantoni con My Way di Frank Sinatra è stato promosso dai colleghi e dai giudici che hanno fatto più fatica con Luca Ward nei panni di Domenico Modugno e la sua Vecchio Frack, fuori tempo in alcune parti. Barbara Cola con Fiorella Mannoia in Che sia benedetta ha personalizzato l’interpretazione ed in alcuni momenti si è distaccata dalla vera Mannoia.

Prima della classifica finale, i concorrenti come sempre hanno assegnato 5 punti ai loro colleghi: Giulia Sol assegna i suoi 5 punti a Barbara Cola, Sergio Muniz e Virginio a Carolina Rey, Francesco Paolantoni a Pago mentre Francesca Manzini e Carolina Rey a Virginio. Carmen Russo, Luca Ward, Barbara Cola e pago regalano i loro 5 punti a Francesco Paolantoni. Questa sera i 4 giudici del programma, oltre alla solita classifica di puntata, insieme ai coach hanno potuto assegnare 10 punti bonus ai concorrenti che hanno fatto il migliore percorso in trasmissione: i coach e Loretta Goggi assegnano i loro 10 punti a Pago, Vincenzo Salemme a Francesco Paolantoni ed infine Giorgio Panariello a Carmen Russo.

Classifica sesta puntata Tale e Quale Show 2020:

1° Virginio – 70 punti
2° Carolina Rey – 59 punti
3° Barbara Cola – 55 punti
4° Pago – 52 punti
5° Francesco Paolantoni 48 punti
5° Sergio Muniz – 48 punti
7° Francesca Manzini – 42 punti
8° Giulia Sol – 38 punti
9° Luca Ward – 33 punti
10°  Carmen Russo – 25 punti

Classifica finale Tale e Quale Show 2020:

1° Pago -  362 punti
2° Virginio – 348 punti
3° Barbara Cola – 332 punti
4° Carolina Rey – 307 punti
5° Giulia Sol – 283 punti
6° Sergio Muniz – 253 punti
7° Francesca Manzini – 245 punti
7° Francesco Paolantoni – 245 punti
9° Luca Ward – 209 punti
10° Carmen Russo – 171 punti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monte versione Harry Styles
Tale e Quale Show 2020: Pago vince anche la prima puntata del torneo, Monte penultimo con Harry Styles. Classifica e imitazioni


giulia-sol-esibizione-alessandra-amoroso
Tale e Quale Show 2020: chi vincerà la decima edizione? Classifica provvisoria


pago tale e quale
Tale e Quale Show 2020: doppietta di Pago. Classifica e imitazioni


pago moro
Tale e Quale Show 2020: Pago vince la terza puntata. Raffaella Carrà chiama in diretta per Carmen Russo (che finisce penultima). Classifica e imitazioni

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.