21
ottobre

I Puffi approdano su Rai YoYo. La nuova serie 3D in onda nel 2022

Puffo Quattrocchi

Puffo Quattrocchi

Alti su per giù due mele o poco più e dall’inconfondibile colore blu, i Puffi arrivarono in Italia nel 1981 su alcune tv locali e successivamente su Canale5, contribuendo non poco all’affermazione della tv commerciale, in particolare nelle fasce pomeridiane destinate al pubblico dei più piccoli. Nati dalla matita del fumettista belga Peyo nel 1958, i Puffi non sembrano conoscere crisi e sono pronti a tornare con una nuova serie animata in 3D destinata a Rai YoYo. A 30 anni esatti dall’ultima stagione della storica serie, trasmessa nel 1990 da Rete4, i Puffi abbandonano dunque Mediaset, dove nel tempo sono stati ampiamente riproposti, per approdare per la prima volta nella tv di Stato.

Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi, si è dichiarato felice di accogliere gli “strani ometti blu” in Rai:
“I Puffi sono una delle opere europee per bambini più conosciute di sempre, ormai parte dell’immaginario di grandi e piccini. Siamo felici che sarà Rai YoYo ad accoglierli in Italia.”
La nuova serie, dedicata a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni, manterrà intatto il “dna” dei Puffi, coniugandolo con i ritmi veloci adatti agli spettatori di oggi e una nuova carica di avventura e umorismo. A dirigere gli episodi il regista William Renaud, già artefice della serie animata Calimero (altro personaggio del passato rivisitato per il giovane pubblico di oggi), con le sceneggiature di Peter Saisselin e Amy Serafin. I “nuovi” Puffi, presentati al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivi, arriveranno su RaiYoYo all’inizio del 2022. La serie animata sarà composta di 104 episodi da 11 minuti ciascuno, prodotti da Peyo Productions e Dupuis Audiovisuel.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Paddington
Paddington: l’orsetto inglese approda su Rai YoYo con la sigla di Gary Barlow


lupin
Le storie di Lùpin: su Rai YoYo le avventure di un lupo che sogna di diventare un eroe


Bing
Bing: nei nuovi episodi in onda su Rai YoYo il coniglietto diventa «Pro Vax»


Serena Rossi con Topolino
Rai Ragazzi e Disney+ festeggiano i 92 anni di Topolino

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.