21
ottobre

I Puffi approdano su Rai YoYo. La nuova serie 3D in onda nel 2022

Puffo Quattrocchi

Puffo Quattrocchi

Alti su per giù due mele o poco più e dall’inconfondibile colore blu, i Puffi arrivarono in Italia nel 1981 su alcune tv locali e successivamente su Canale5, contribuendo non poco all’affermazione della tv commerciale, in particolare nelle fasce pomeridiane destinate al pubblico dei più piccoli. Nati dalla matita del fumettista belga Peyo nel 1958, i Puffi non sembrano conoscere crisi e sono pronti a tornare con una nuova serie animata in 3D destinata a Rai YoYo. A 30 anni esatti dall’ultima stagione della storica serie, trasmessa nel 1990 da Rete4, i Puffi abbandonano dunque Mediaset, dove nel tempo sono stati ampiamente riproposti, per approdare per la prima volta nella tv di Stato.

Luca Milano, direttore di Rai Ragazzi, si è dichiarato felice di accogliere gli “strani ometti blu” in Rai:
“I Puffi sono una delle opere europee per bambini più conosciute di sempre, ormai parte dell’immaginario di grandi e piccini. Siamo felici che sarà Rai YoYo ad accoglierli in Italia.”
La nuova serie, dedicata a bambini e bambine dai 5 ai 10 anni, manterrà intatto il “dna” dei Puffi, coniugandolo con i ritmi veloci adatti agli spettatori di oggi e una nuova carica di avventura e umorismo. A dirigere gli episodi il regista William Renaud, già artefice della serie animata Calimero (altro personaggio del passato rivisitato per il giovane pubblico di oggi), con le sceneggiature di Peter Saisselin e Amy Serafin. I “nuovi” Puffi, presentati al MIA – Mercato Internazionale Audiovisivi, arriveranno su RaiYoYo all’inizio del 2022. La serie animata sarà composta di 104 episodi da 11 minuti ciascuno, prodotti da Peyo Productions e Dupuis Audiovisuel.
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Rossi con Topolino
Rai Ragazzi e Disney+ festeggiano i 92 anni di Topolino


PJ Masks
PJ Masks: su Rai YoYo arrivano le nuove avventure dei «superpigiamini»


Laura Carusino
Suuuper: arriva l’erede di «Art Attack»


Peppa Pig
Peppa Pig incontra la famiglia Panda. La nuova stagione, già disponibile su Rai Play, partirà il 26 ottobre su Rai Yoyo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.