11
ottobre

Simona Ventura: «Condurrò Game of Games su Rai2»

Simona Ventura

Simona Ventura

“Sono molto felice che il direttore di Rai 2, Ludovico Di Meo, abbia cercato con grande forza un programma per me”, ha dichiarato Simona Ventura a Tv Talk, confermando che lo show che la vedrà tornare in primavera nel prime time della seconda rete sarà Game of Games.

In onda sull’americana NBC dal 2017 con la conduzione di Ellen DeGeneres, il format si appresta dunque a sbarcare in Italia. Di genere game, come si evince anche dal titolo, Game of Games proporrà una serie di giochi molto divertenti che vedranno i concorrenti in sfida per cercare di arrivare al gioco finale e portare a casa il montepremi in palio.

In ogni puntata, gli sfidanti saranno protagonisti di quattro giochi preliminari tra i più disparati, dal gioco con la corda elastica a quello delle sedie musicali, dai cannoni giganti alla parola misteriosa, dalle sedie girevoli al labirinto. Si tratta di giochi dal grande effetto visivo; ad esempio, in alcuni i concorrenti verranno ‘fatti saltare’ in aria, in altri precipiteranno a terra o finiranno in acqua, in altri ancora dovranno correre e schivare il cibo che gli arriva addosso.

I quattro vincitori dei giochi preliminari accedono alla semifinale (in America il gioco si chiama Know or Go), che è simile al gioco delle botole di Caduta Libera. Il concorrente ’superstite’ avrà così l’opportunità di aggiudicarsi il montepremi nell’ultimo e decisivo gioco (Hot Hands), che consiste nell’indovinare i volti di dieci celebrità che fanno riferimento alla categoria scelta. Il montepremi salirà ad ogni immagine indovinata.

La scelta di realizzare una versione italiana di Game of Games sarebbe stata presa pensando alla Ventura:

“Lui (Di Meo, ndDM) mi ha fatto vedere questo format di Ellen De Generes in cui lei conduce alla sua maniera e può fare quello che vuole (…) Darò sfogo a tutta la mia creatività

ha spiegato la conduttrice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Carlo Conti condurrà Affari Tuoi


Simona Ventura
Game of Games: come partecipare al nuovo programma di Simona Ventura


Simona Ventura
Simona Ventura porta il ‘Fenomeno Ferragni’ su Rai 2 e annuncia un nuovo programma nel 2021


Simona Ventura
BOOM! Simona Ventura in un branded content su Rai2?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.