12
ottobre

La Posta di YoYo: arrivano la diretta, giochi da casa e puntate tematiche

Carolina Benvenga e Lallo il cavallo

Carolina Benvenga e Lallo il Cavallo

Grandi novità in arrivo per La Posta di YoYo. La nuova edizione dello storico appuntamento di Rai YoYo prenderà il via oggi alle 16.50 e per la prima volta andrà in onda in diretta. Un modo per essere ancora più vicini al pubblico di bambini e famiglie in un periodo particolare come quello attuale, fortemente segnato da restrizioni legate alla pandemia da Covid-19. Alla guida del programma, come sempre, Carolina Benvenga e Lallo il Cavallo, lo stralunato pupazzo animato da Piero Marcelli. Ogni giorno i due padroni di casa alterneranno parentesi interamente dedicate alla posta inviata dai piccoli telespettatori, inquadrata in un contesto social attento alle nuove forme di comunicazione, a momenti di sit-com, sorprese, colpi di scena e giochi interattivi.

L’arrivo della diretta darà modo ai piccoli spettatori di interagire in tempo reale con i loro beniamini attraverso telefonate, messaggi WhatsApp e videochiamate. I bambini potranno collegarsi quotidianamente con Lallo e Carolina, per partecipare a un gioco, ogni giorno diverso, ma anche per parlare del loro mondo e dei loro interessi o mandare fotografie e video. Non mancheranno gli amici di sempre, come Orazio, il fantasioso tigrotto dello spazio e Lorenzo Branchetti, il vicino di casa un po’ esploratore e un po’ blogger di viaggi, che sarà presente all’incirca una volta a settimana, in una speciale puntata dedicata ai viaggi e alla geografia.

Ogni puntata, dalla sit-com ai giochi, punterà su un macro-tema specifico come famiglia, amici, animali, ambiente, viaggi e geografia, hobby, sport, mestieri, sostenibilità e tanti altri. A volte saranno anche collegati ospiti speciali, che porteranno il mondo esterno all’interno della casa, attraverso i loro racconti. Missione della trasmissione ancora una volta, comunicare a tutti i livelli, con un linguaggio divertente e innovativo, unendo l’esperienza della tv per bambini alla scoperta di un mondo globale e multimediale. Il programma verrà prodotto presso il Centro di Produzione Rai di Torino, nello stesso studio in cui poco prima viene realizzata, sempre in diretta, La Banda dei Fuoriclasse, il doposcuola di Rai Gulp.

La Posta di Yo Yo – dove scrivere?

Per inviare lettere e disegni, i bambini possono scrivere a La Posta di YoYo, Via Verdi, 16 – 10124 Torino, oppure all’indirizzo e-mail lapostadiyoyo@rai.it.


Articoli che potrebbero interessarti


Lallo il Cavallo e Carolina Benvenga in La Posta di YoYo
La Posta di YoYo: al via la nuova edizione con Carolina Benvenga, Lorenzo Branchetti e Lallo il Cavallo


La posta
LA POSTA DI YOYO: LA RAI INVESTE SULLA TV DEI RAGAZZI AUTOPRODOTTA


Zecchino d'Oro 2023 (US Parole & Dintorni)
Zecchino d’Oro 2023 su Rai 1 con Carolina Benvenga e Andrea Dianetti, Carlo Conti conduce la finale


Camper - Monica Caradonna
Il Camper di Rai1 sta per partire. Tutti gli inviati

2 Commenti dei lettori »

1. Marialorena ha scritto:

2 marzo 2022 alle 17:20

Ciao sono marialorena e ho 3 anni,vorrei dirvi che vi guardo sempre e vi voglio bene



2. Matilde ha scritto:

17 marzo 2022 alle 17:15

Ciao sono Matilde, ho 5anni,mi farebbe piacere fare con voi una video chiamata e mandarvi un disegnino ciao bacio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.