29
settembre

Bay Yanliş: in Turchia chiude per bassi ascolti la nuova soap con Can Yaman

Can Yaman - Bay Yanlis

Can Yaman - Bay Yanlis

Doccia fredda per i fan di Can Yaman. Negli scorsi giorni, Fox ha deciso infatti di sospendere definitivamente la produzione di Bay Yanlış, la nuova fiction che vede l’attore turco protagonista al fianco di Özge Gürel, già sua partner in Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore. Una notizia arrivata all’improvviso, visto che un promo aveva lasciato intendere che la storia di Özgür e Ezgi avrebbe avuto un seguito anche nei mesi autunnali. Invece così non sarà e i telespettatori – almeno in Turchia – dovranno congedarsi dai due personaggi il prossimo venerdì 2 ottobre 2020, giorno in cui verrà trasmessa la 14esima ed ultima puntata.

La decisione improvvisa sembra essere dipesa da un graduale crollo degli ascolti di Bay Yanlış (Mr Wrong per il mercato internazionale, anche se inizialmente presentata con il titolo Mr False). Co-prodotta da Fox Turchia insieme alla Gold Film, la fiction non ha saputo imporsi sulla concorrenza piazzandosi, lo scorso 25 settembre 2020, al quarto posto tra i programmi più seguiti del genere. In vista dell’arrivo delle serie autunnali, che garantiscono sulla carta una maggiore audience, la rete ha quindi optato per la soppressione della storia d’amore tra il ristoratore ’sciupafemmine’ Özgür (Can Yaman) e la sognatrice, in cerca dell’uomo perfetto, Ezgi (Özge Gürel). Un ‘contrordine’ che ha stupito persino il regista Deniz Yorulmazer, che ha riunito il cast della fiction per girare un finale diverso e ‘conclusivo’ rispetto a quello previsto per il quattordicesimo episodio.

Mentre Can Yaman ha commentato la chiusura con la frase, postata su Instagram, “In effettiabbiamo portato dei fiori molto belli, ma sepolti sulla terra sbagliata”, facendo riferimento alla messa in onda del venerdì (giorno festivo per i credenti islamici), sui social i fan hanno avviato una vera e propria rivolta per salvare la produzione, rendendo virale l’hashtag #SaveBayYanlis.

Non si hanno ancora notizie di un eventuale approdo in Italia della serie. Certo è che se Mediaset pensava di poter offrire una presenza continuativa nel palinsesto di Can Yaman, piazzando magari la serie al termine de Il Segreto e di Daydreamer, dovrà rivedere i propri piani.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Can Yaman Mr Wrong
Mr. Wrong: in arrivo su Canale 5 la nuova serie di Can Yaman


Can Yaman
Sandokan: via alle riprese dal prossimo 22 aprile. Nel cast anche Alessandro Preziosi e Ed Westwick di Gossip Girl


can yaman el turco
Disney+ ’scarica’ El Turco di Can Yaman


Can Yaman (da Instagram)
Sandokan torna in Rai con Can Yaman. A fine aprile al via le riprese in Calabria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.