30
agosto

Diaco ci ricasca: scontro in diretta su RTL 102.5 con la collega Giusi Legrenzi – Video

Diaco VS Legrenzi - Non Stop News

Diaco VS Legrenzi - Non Stop News

Pierluigi Diaco torna a far parlare (male) di sé. Non su Rai 1 a Io e Te, dove ha già ampiamente ‘dato’, ma nel programma Non Stop News in onda su Rtl 102.5 e condotto al fianco di Giusi Legrenzi. Rivolgendosi all’ospite in collegamento, il giornalista Davide Giacalone, il conduttore ci tiene a stipulare con lui una sorta di “patto radiofonico” per non parlare di Coronavirus:

Per quanto mi riguarda ti rivolgerò domande su articoli, pezzi e riflessioni che esulano dal Covid perché francamente parlarne continuamente secondo me si rischia di essere monotematici e al tempo stesso non capire (…) Girarci intorno tutti i giorni può annoiare gli ascoltatori”.

Il giornalista, un po’ sorpreso, ammette:

“Anche a me piacerebbe non parlare più di Covid ed evitare di cadere nel virus del virus, però ci sono ricadute che mica riguardano solo la sanità! Riguardano l’istruzione, l’economia, il lavoro”.

A questo punto Diaco, col suo solito fare da ‘maestrino’, punge:

Pensi che non lo sappia? E’ ovvio.

Interviene così Giusi Legrenzi, in evidente disaccordo con Pierluigi:

“Davide io torno sull’attualità perché faccio questo mestiere e quindi l’attualità ci richiede anche di occuparci di questioni legate al Covid”

affrontando, nello specifico, il caso Briatore. Apriti cielo! Diaco, sentendo lesa la sua maestà, l’attacca:

Senti Giusi, non mi è piaciuto il passaggio che hai fatto poco fa: nel senso che l’attualità è fatta anche d’altro. Ho fatto una premessa con Davide…”.

La Legrenzi ribatte all’istante (“Non sono entrata sulla tua premessa Pierluigi, falla con Davide, io ho fatto la mia”, precisa), scatenando l’ira del collega:

“Adesso mi fai finire perché mi sto rivolgendo a te. Hai detto che tu fai questo mestiere e ti occupi d’attualità; l’attualità è fatta anche di altro e non solamente di Covid. E il tono con cui ti sei rivolta francamente non l’ho apprezzato affatto. Adesso andiamo in pubblicità”.

L’episodio risalirebbe a giorni fa (27 agosto), ma sui social e sul web il ‘video incriminato’ circola soltanto da oggi, con rumors su possibili provvedimenti disciplinari da parte di RTL. L’emittente, però, in una nota pubblicata poco fa, chiarisce:

“Rtl 102.5 comunica, in relazione alle notizie prive di fondamento diffuse nelle scorse ore, che nessun conduttore della trasmissione Non Stop News è stato sospeso dall’onda. Il palinsesto della nuova stagione di Non Stop News, dopo la versione estiva, riprenderà il 7 settembre con la conduzione, dal lunedì al giovedì, di Fulvio Giuliani, Giusi Legrenzi e Pierluigi Diaco e, dal venerdì alla domenica, con la conduzione di Barbara Sala, Enrico Galletti e Luigi Santarelli”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Diaco_Costanzo
MAURIZIO COSTANZO TORNA IN RADIO SU RTL 102.5 IN COPPIA CON PIERLUIGI DIACO


Diaco con Manuela Villa
Diaco dedica un «applauso alla memoria di Umberto Balsamo». Ma il cantante è vivo! Le scuse del conduttore sui social


Diaco e D'Eusanio
D’Eusanio contro Diaco a BellaMa’: «Non mi piace quando fai il moralista e l’insegnantino» – Video


L'Altro Costanzo
Maurizio Costanzo oggi avrebbe compiuto 85 anni. Su Rai 1 l’omaggio «affettuosamente realizzato da Pierluigi Diaco solo con materiale Rai»

1 Commento dei lettori »

1. Salvatore ha scritto:

31 agosto 2020 alle 08:26

Ma il “maestrino” Diaco da chi potente della tv è raccomandato?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.