10
giugno

Fuori dal Coro, Mario Giordano chiuso in una scatola di plexiglas percula la Azzolina: «L’ultima geniale trovata» – Video

Mario Giordano

Mario Giordano

Ennesima trovata sui generis per Mario Giordano. Il giornalista, ieri sera, ha aperto Fuori dal Coro mostrandosi all’interno di una cabina in plexiglas. Un’evidente presa in giro che ha come destinataria Lucia Azzolina, le cui dichiarazioni dei giorni scorsi – circa l’eventualità di installare dei pannelli in plexiglas nelle aule di scuola – hanno fatto non poco rumore, tanto da spingere in un secondo momento la Ministra a fare dietrofront e negare di aver parlato di ragazzi ‘chiusi’ in cabine di sicurezza.

La scatola di plexiglas dove inscatolare i ragazzi a scuola come dei cetrioli sottaceto! Ecco l’ultima geniale trovata… la scatola di cui si è discusso questa settimana. Un’idea geniale uscita dal Ministero, poi nelle ultime ore Azzo-Azzo-Azzolina ha detto che ci ha ripensato, è già una buona notizia che ci abbia pensato e persino ripensato!”

recita il padrone di casa, prendendosi gioco della pensata della Ministra e sottolineando la sua grande confusione, viste le diverse ipotesi avanzate in queste settimane circa il rientro a scuola a settembre, alcune delle quali poi ’sfumate’ (“Non si capisce una mazza!”). In fondo, però, meglio tardi che mai, aggiunge ironico il giornalista:

“Vabbé, bisogna guardare le cose positive: il ministro dopo aver capito che gli studenti non sono imbuti da riempire, ha capito che gli imbuti non si riempiono e che non sono neanche dei sottaceti da mettere in scatola! Si fanno dei progressi!”.

Il riferimento all’imbuto riguarda una ‘metafora’ utilizzata dalla Azzolina (“Lo studente non è un imbuto”), che lo stesso Giordano ha ‘perculato’ la scorsa settimana presentandosi in studio con un grosso imbuto e una ciotola con del materiale da versarci ‘dentro’. Il giornalista ha ‘bacchettato’ la Ministra per l’evidente gaffe commessa:

“L’imbuto non si può riempire, Azzolina! L’imbuto non si riempie, la testa si riempie, con qualche ideuccia!”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mario Giordano - Fuori dal Coro
Fuori dal Coro sloggia dal martedì e riparte mercoledì 6 settembre


Fedez
Fedez contro Mario Giordano: «Fuori dal Coro fa un’inchiesta per vedere se sono omosessuale. Io voglio sapere se ha ancora i testicoli attaccati allo scroto». Il botta e risposta con la smentita del conduttore


fuori dal coro giordano
BOOM! Mediaset anticipa il ritorno di Mario Giordano


Mario Giordano (Foto US Mediaset)
Fuori dal Coro… e da Rete 4: Giordano ’sospeso’ fino a febbraio 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.