6
maggio

Giovanna Botteri chiude la polemica con Striscia: «La satira è libertà. Non dobbiamo fare la pace perché non abbiamo mai litigato»

Striscia la Notizia, Giovanna Botteri

Dopo le polemiche contro , le (eccessive) accuse di body shaming e le traballanti repliche, arriva la voce di . La diretta interessata. La giornalista del Tg3 ha inviato al tg satirico un video messaggio dai toni distensivi, soprattutto nei confronti di , la quale era finita nell’occhio del ciclone a seguito di un servizio del programma di Canale5 nel quale si ironizzava sul look della corrispondente Rai.

Cara Michelle, io non sono sui social, né su Facebook, né su Instagram, poi qui in Cina è molto difficile collegarsi, così c’è voluto del tempo prima che vedessi il tuo video e ti rispondo solo adesso: per fortuna non dobbiamo fare la pace, perché non abbiamo mai fatto baruffa, non abbiamo mai litigato, neanche con Striscia la notizia e Gerry Scotti

ha affermato la Botteri, secondo quanto anticipa il tg satirico, che questa sera trasmetterà il video della giornalista.

La satira è libertà, ci aiuta a ridere, a discutere, a confrontarsi e a volte mette modelli differenti di donne e uomini a confronto, per esempio nei modi diversi di approcciarsi alla vita. Quindi io vi ringrazio, di cuore e non posso che abbracciarvi e augurare a Michelle tutto il bene possibile

ha poi concluso la corrispondente Rai, ponendo così fine alla polemica innescatasi nei giorni scorsi e divampata soprattutto sui social, in particolare nei confronti della conduttrice elvetica, alla quale – con commenti anche ingiuriosi – si rimproverava una mancata solidarietà femminile.

Michelle Hunziker, che già si era appellata alla Botteri chiedendo un suo parere sulla vicenda, ha risposto così (non senza un pizzico di retorica) alle dichiarazioni pacificatrici della giornalista.

Cara Giovanna, sono felice perché finalmente ci siamo parlate, vincendo una grande sfida. Quella di due donne contro un sistema malato, ipocrita e falso, che si è accanito contro di me, per difenderti. Siamo dalla stessa parte! Speriamo che questo episodio possa far capire a tutte le ‘paladine’ e i ‘paladini’ di una giustizia mai richiesta che non volevi essere difesa perché non ti sei mai sentita attaccata. Un abbraccio, Michelle“.



Articoli che potrebbero interessarti


Fazio e Littizzetto - Striscia la Notizia
Giovanna Botteri, Striscia rincara e scomoda Fazio e Littizzetto – Video


Giovanni Botteri - Striscia la Notizia
Striscia la Notizia ironizza sui capelli di Giovanna Botteri – E’ bufera, il tg satirico replica: «Non confondiamo il body shaming con una messa in piega»


Scotti e Hunziker
Michelle Hunziker è negativa. Stasera torna a Striscia


Scotti-Graci copia
Hunziker positiva, Valeria Graci a Striscia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.