4
maggio

Qual è il segreto de Il Segreto? Questo mese la conclusione in Spagna

Pepa e Tristan - Il Segreto

Pepa e Tristan - Il Segreto

Questo mese i telespettatori iberici diranno addio a Il Segreto. Negli scorsi giorni, Antena 3 ha infatti reso noto che la telenovela terminerà a maggio, chiudendo così in maniera definitiva tutte le storyline attualmente in onda. Sono quindi incominciate a trapelare le prime ipotesi su quale sarà il finale della produzione spagnola, capace di appassionare il pubblico a partire dalla travagliata storia d’amore tra Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea).

Nel momento in cui è stata annunciata la fine, gli autori hanno tenuto a precisare che si scoprirà qual è il vero segreto di Puente Viejo, ossia il paesino in cui sono state ambientate tutte le storie sin dal febbraio del 2011. I fan della prima ora hanno così ipotizzato che questo “mistero” potrebbe riguardare la morte di Pepa, mai chiarita del tutto.

Come i più attenti ricorderanno, la Balmes era stata data per morta – nella puntata 381 – in seguito al travagliato parto che aveva portato alla nascita di Aurora (Ariadna Gaya) in un bosco; dopo aver messo in salvo la bambina, Tristan era poi ritornato a prendere il corpo dell’amata consorte ma, inaspettatamente, non l’aveva più ritrovato (dando per scontato che lo stesso fosse stato divorato dai lupi). Qualche anno più tardi, nell’episodio 840, si è poi scoperto che Pepa, dopo aver dato alla luce Aurora, aveva messo al mondo anche Bosco (Francisco Ortiz). Proprio in questo frangente, gli autori avevano inserito un clamoroso colpo di scena: un imprecisato personaggio aveva infatti trascinato la Balmes, in fin di vita, in modo tale che nessuno la ritrovasse. Ad oggi, a distanza di oltre 1400 episodi, questa domanda non ha ancora trovato risposta. Chi ha “nascosto” Pepa? E, soprattutto, la levatrice è davvero morta?

Pur restando questa l’ipotesi più accreditata, non è detto però che “il segreto de Il Segreto” coincida con quello che è realmente successo alla sfortunata consorte di Tristan. Negli anni, la protagonista assoluta della telenovela iberica è stata senz’altro Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e non è difficile presumere che il “twist finale” possa riguardare lei, autrice di gran parte delle dinamiche sorte a Puente Viejo. D’altronde, anche la morte di Pepa è dipesa dalla cattivissima Francisca, dato che ha fatto in modo che venisse “curata” con dell’anticoagulante negli ultimi giorni di gravidanza.

Intanto, gli attori del cast attuale hanno lasciato intendere che il gran finale lascerà tutti quanti stupefatti. Nelle scorse settimane, la produzione aveva parlato anche di possibili ritorni “storici”, ma l’unico che si è attualmente concretizzato è quello di Sandra Cervera nei panni di Emilia Ulloa. Chissà dunque se hanno tenuto appositamente nascosto qualche “grande nome” proprio per creare l’effetto sorpresa.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francisca - Il Segreto
Il Segreto: ecco come va a finire (Video e spoiler)


Una Vita - Servante, Fabiana e Maruxina
Una Vita: ecco come finisce la soap di Canale 5 (anticipazioni)


Emilia - Il Segreto
Il Segreto, anticipazioni maggio 2021: Matias teme che Emilia gli stia nascondendo qualcosa


Boris
Il Segreto: Boris aveva previsto tutto!

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.