18
aprile

One World Together at Home: in diretta su Rai1 l’evento mondiale contro il Coronavirus voluto da Lady Gaga

Lady Gaga

Lady Gaga

Una notte all’insegna della musica e della solidarietà. Dopo Musica che unisce – show nostrano che ha raccolto fondi destinati alla Protezione Civile – questa notte Rai1 trasmetterà in diretta un evento – in onda in tutto il mondo - finalizzato a sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta all’emergenza sanitaria. L’appuntamento con One World Together at Home, organizzato da Lady Gaga insieme a Global Citizen, è alle ore 01.45, su Rai1, Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay, Amazon Prime Video e sui principali social. Lo spettacolo sarà trasmesso in differita domani alle 21 su MTV (e in streaming su NOW TV), alle 22 su VH1 e alle 23 su Comedy Central. Su MTV Music, invece, arriverà ’solo’ lunedì alle 21.

Una sorta di concertone che vedrà esibirsi – direttamente dalle proprie abitazioni – alcune tra le più celebri star della musica mondiale. Oltre a Lady Gaga, ci saranno Elton John, i Rolling Stones, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Chris Martin, Eddie Vedder, Idris Elba, John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang. E ancora Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Stevie Wonder, Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith e tanti altri. A perorare la causa si uniranno anche David e Victoria Beckham, Ellen DeGeneres, Oprah Winfrey mentre ci sarà anche un ‘pezzo d’Italia’ grazie alla presenza di Zucchero e Andrea Bocelli, quest’ultimo reduce dal concerto dal Duomo di Milano nel giorno di Pasqua.

L’evento verrà trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme, in America sarà in onda in contemporanea su Abc, Cbs, Nbc, theCw. Presentatori della serata, con il compito di passare la linea da un artista all’altro, saranno i tre rivali dei late night show d’Oltreoceano ossia  Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. Su Rai1, invece, assisteremo alla “conduzione” di Fabio Canino ed Ema Stokholma.

Sarà un evento unico come fu il Live Aid, l’ha definito Canino, paragonandolo al concerto rock del 1985. One World Together at Home, inoltre, sarà preceduto da altre 6 ore di evento in streaming sui social organizzato da Global Citizen.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


La giuria di Ballando con le Stelle
BOOM! La giuria di Ballando domenica a Domenica In


Musica che Unisce
Musica che Unisce: Rai 1 ‘combatte’ il Coronavirus con un inedito show narrato da Mollica. Tutti gli ospiti


Fiorello
FIORELLO: QUASI FATTA PER GIORGIA, JOVANOTTI E BUBLE’. LADY GAGA? ‘IL LUNEDI HA IL PODOLOGO’


Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano non ne perdono una. Ecco eliminati e ospiti della quinta puntata di sabato 20 aprile

1 Commento dei lettori »

1. Nick ha scritto:

19 aprile 2020 alle 21:30

Le solite schifezze all’italiana, ma perché propinarci il faccione di Canino mentre dietro scorrono immagini e messaggi importanti? Io l’ho visto in lingua originale, ma non vedere cosa succedeva tra un’esibizione e l’altra mi ha mandato in bestia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.