
18
aprile
One World Together at Home: in diretta su Rai1 l’evento mondiale contro il Coronavirus voluto da Lady Gaga

Lady Gaga
Una notte all’insegna della musica e della solidarietà. Dopo Musica che unisce – show nostrano che ha raccolto fondi destinati alla Protezione Civile – questa notte Rai1 trasmetterà in diretta un evento – in onda in tutto il mondo - finalizzato a sostenere l’Organizzazione Mondiale della Sanità nella lotta all’emergenza sanitaria. L’appuntamento con One World Together at Home, organizzato da Lady Gaga insieme a Global Citizen, è alle ore 01.45, su Rai1, Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay, Amazon Prime Video e sui principali social. Lo spettacolo sarà trasmesso in differita domani alle 21 su MTV (e in streaming su NOW TV), alle 22 su VH1 e alle 23 su Comedy Central. Su MTV Music, invece, arriverà ’solo’ lunedì alle 21.
Una sorta di concertone che vedrà esibirsi – direttamente dalle proprie abitazioni – alcune tra le più celebri star della musica mondiale. Oltre a Lady Gaga, ci saranno Elton John, i Rolling Stones, Lizzo, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Chris Martin, Eddie Vedder, Idris Elba, John Legend, Keith Urban, Kerry Washington, Lang Lang. E ancora Paul McCartney, Priyanka Chopra Jonas, Stevie Wonder, Taylor Swift, Shawn Mendes, Camila Cabello, Céline Dion, Jennifer Lopez, Sam Smith e tanti altri. A perorare la causa si uniranno anche David e Victoria Beckham, Ellen DeGeneres, Oprah Winfrey mentre ci sarà anche un ‘pezzo d’Italia’ grazie alla presenza di Zucchero e Andrea Bocelli, quest’ultimo reduce dal concerto dal Duomo di Milano nel giorno di Pasqua.
L’evento verrà trasmesso in tutto il mondo da diverse emittenti e piattaforme, in America sarà in onda in contemporanea su Abc, Cbs, Nbc, theCw. Presentatori della serata, con il compito di passare la linea da un artista all’altro, saranno i tre rivali dei late night show d’Oltreoceano ossia Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert. Su Rai1, invece, assisteremo alla “conduzione” di Fabio Canino ed Ema Stokholma.
“Sarà un evento unico come fu il Live Aid“, l’ha definito Canino, paragonandolo al concerto rock del 1985. One World Together at Home, inoltre, sarà preceduto da altre 6 ore di evento in streaming sui social organizzato da Global Citizen.
Adesso si può dire!! Sabato alle 02:00 in contemporanea in tutto il mondo io e @emastokholma condurremo su @RaiUno la cronaca del megaconcerto #Oneworldtogetherathome organizzato da @ladygaga per raccogliere fondi causa covid19 sarà un evento unico come fu il liveaid!!!
— Fabio Canino (@fabiocaninoreal) April 14, 2020


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Le solite schifezze all’italiana, ma perché propinarci il faccione di Canino mentre dietro scorrono immagini e messaggi importanti? Io l’ho visto in lingua originale, ma non vedere cosa succedeva tra un’esibizione e l’altra mi ha mandato in bestia.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Nick ha scritto:
19 aprile 2020 alle 21:30