8
aprile

Non voglio cambiare pianeta: il viaggio in bici di Jovanotti su Raiplay. Ben 16 puntate!

Jovanotti, Non voglio cambiate il pianeta

Un viaggio nel viaggio: “una ricerca di solitudine per sentirsi un po’ meno soli oggi“. Se avvertite un po’ di retorica, siete sulla buona strada; del resto ci riferiamo a . Il cantante approderà su con un docutrip di ben sedici puntate in cui racconterà il proprio viaggio in bicicletta tra Cile e Argentina svolto all’inizio del 2020. Il documento sarà online dal 24 aprile sulla piattaforma streaming del servizio pubblico.

Il titolo della “avventura umana e sportiva” vissuta da Lorenzo Cherubini è tutto un programma: Non voglio cambiare pianeta. Il cantante verrà mostrato nella sua pedalata di 4000 km tra paesaggi particolari, pensieri e parole. Le sue, ovviamente. Tra gennaio e febbraio scorsi, Jovanotti ha infatti percorso la Panamericana da solo su una bicicletta e realizzato in totale autonomia tutte le riprese che documentano anche incontri multiculturali e riflessioni personali.

Ho fatto un viaggio in bicicletta nell’altra parte del mondo. Sono tornato e il mondo era diventato un altro mondo. Ho fatto un viaggio per cercare un po’ di isolamento nella natura. Sono tornato e mi sono trovato dentro ad un altro isolamento, questa volta obbligato dalla natura stessa. Ho fatto un viaggio per prepararmi al futuro, e sono tornato impreparato a questo presente, ma ripensando a quei 4000 km a pedali mi rendo conto che neanche uno di quei km è andato perduto, perché mai come oggi è chiaro a tutti che la nostra vita è un grande viaggio pericoloso nell’ignoto, anche stando chiusi in casa

ha dichiarato lo stesso cantante, che ha modestamente definito il suo lavoro un “docutrip musical-avventuroso“. Montato e diretto da Michele Maikid Lugaresi e realizzato con Federico Taddia, il programma – prodotto dalla SoleLuna di Jovanotti per RaiPlay – conterrà ovviamente alcuni contributi musicali cantanti e improvvisati dallo stesso protagonista.

Oltre alle sedici puntate previste (un dilungamento da kolossal che solo la collocazione sul web poteva giustificare), Raiplay renderà fruibili anche estratti e contenuti aggiuntivi di “Non voglio cambiare pianeta”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Non voglio cambiare pianeta, Jovanotti
Non voglio cambiare pianeta: Jovanotti viaggia tra entusiasmo e riflessioni


Jovanotti, Non voglio cambiare il Pianeta
Non voglio cambiare pianeta, Jovanotti su Raiplay: «Sarà un tutorial della Fase 2. Io a Sanremo 2021? E’ presto, vedremo»


IL-SANTONE-2_LOCANDINA copia
Il Santone è donna nella seconda stagione della serie di RaiPlay. New entry Francesco Paolantoni


Lorenzo Cherubini_4
Jovanotti firma la sigla del Giro d’Italia

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.