27
marzo

Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai

Gaia - Amici 2020

Gaia - Amici 2020

Amici 2020 arriva all’appuntamento con la semifinale e qui su DavideMaggio.it si rinnova il penultimo liveblogging del venerdì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio durante la serata.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.47: Con qualche minuto di ritardo rispetto al solito, Maria De Filippi dà il via alla semifinale salutando allievi e postazione Var. Poi accoglie i tre giurati.

21.49: I cinque semifinalisti  sono al centro del palco ad ‘ammirare’ la meta della serata, ovvero le quattro maglie che indosseranno i finalisti.

Finalista immediato

21.50: Si parte da una prima inedita fase chiamata ‘finalista immediato’, riservata a coloro che hanno la possibilità di accedere immediatamente alla finale. Si tratta del prescelto dagli stessi allievi e dei due più votati dal televoto aperto giorni fa. Il primo è Javier; gli altri due sono sempre il ballerino e Giulia. Loro, dunque, tentano di staccare il pass diretto per la finale. Votano tutti (professori, giurati e Var); bastano otto sì per farcela.

21.54: La prima esibizione è della cantante con Tu si’ ‘na cosa grande. E via ai voti: è sì per Vessicchio, la Celentano, Stash, Zerbi, la Marcuzzi; è no per la Peparini, Steffens, la Pettinelli, la Incontrada. Dunque, almeno per ora, niente finale per Giulia. La ragazza è amareggiata: “Un po’ sì (…) Mi sento molto destabilizzata”.

22.03: Ora ci prova Javier, in un quadro di Giuliano Peparini. Ecco le scelte: è sì per Veronica, Timor, Alessandra, Stash, Anna, Alessia; è no per Luciano, Beppe, Rudy, Vanessa. Quindi, nemmeno Javier diventa finalista immediato.

Primo girone

22.12: Si procede con i classici gironi. Nel primo votano i giurati. Inizia Gaia con la sua Chega. Maria punge: “Ti dico che l’ha passata anche RTL e non succede mai”. Poi la conduttrice ‘rincara’ con le radio anche con Anna: “Pettinelli, tu che sei a RDS mai eh?!”.

22.17: La seconda prova è una comparata di ballo, coreografata da Peparini, con Javier e Nicolai, che hanno ritrovato una sorta di armonia. I due ballerini si piazzano rispettivamente al terzo e secondo posto, dietro a Gaia.

22.26: Tocca a Nyv con la sua Banlieue. La ragazza in classifica si inserisce terza, davanti ai ballerini.

22.30: Chiude un altro inedito, che è Va tutto bene di Giulia. Una tra lei e Gaia sarà la prima finalista. Pubblicità.

Gaia vs Giulia

22.38: La giuria ha deciso per un pari merito tra le due, che dunque si sfidano, sempre giudicate dai giurati. La prima prova è una comparata sulle note di Mi ritorni in mente, Vorrei la pelle nera e Crazy In Love. Stash non ha dubbi: “Hanno spaccato”.

22.44: La seconda prova le vede in versione Adele. Marcuzzi estasiata al punto da inginocchiarsi. Stash, ‘autore’ di entrambe le prove, è soddisfatto.

Gaia è la prima finalista

22.51: Arriva il verdetto: vince Gaia, che è dunque la prima finalista. La cantante si commuove, ringrazia Maria e ammette: “A questo punto spero di vincere”. Poi corre a prendersi la maglia della finale.

Secondo girone

22.56: La gara continua con il secondo girone, votato dai professori. La prima esibizione è di Giulia con Il cielo in una stanza. Gabry evidenzia la difficoltà, soprattutto per una ragazza, nel cantare un pezzo di Salmo.

23.00: E’ la volta di Nicolai. La Celentano si complimenta, ma è chiara sulla sua preferenza, che va a Javier. Intanto il ballerino ringrazia Peparini per la coreografia, che gli vale il primo posto in classifica davanti a Giulia.

23.04: Tocca a Nyv, che canta una cover straniera. Pettinelli poco convinta: “Non eri centratissima”. La cantante è seconda.

23.08: Si torna al ballo con Javier. Gabry si congratula per tutta la messa in scena: “Il messaggio che ha dato Javier è molto bello”.

Javier è il secondo finalista

23.12: Arriva il verdetto del secondo girone: vince Javier, che è quindi il secondo finalista. Il ballerino ha scalzato dal primo posto Nicolai e, in lacrime, va a prendersi la maglia della finale. La commozione continua quando riceve il videomessaggio della famiglia. Poi una nuova sorpresa: si collegano in diretta da Cuba i genitori.

23.22: Gabry e Vanessa chiedono a Giuliano di pensare a come coreografare per la finale le esibizioni dei cantanti, che non possono più contare sul pubblico in studio. “Non stressatelo”, interviene ironicamente Anna. Pubblicità.

23.29: Nuovo momento Quanto mi conosci?, con Rudy chiamato a condurre il quiz su Al Bano e Romina legato ad una ruota. E insieme cantano Nostalgia canaglia. Poi un bel regalo di Maria a Zerbi: gavettone.

Terzo girone

23.52: La gara continua con il girone che decreterà il terzo finalista. La conduttrice invita i quattro sfidanti a giocarsela con serenità perché, ripete, niente finisce questa sera. A giudicare sono Vessicchio e Cannito.

23.55: C’è Nyv in una cover straniera. Alessia le consiglia di aprire gli occhi quando canta perché “tu ti devi dare”.

00.00: Tocca a Giulia, che si cimenta in Insieme a te non ci sto più. Gabry commenta: “In questo pezzo sei stata molto brava anche a livello espressivo”. Anna la preferisce nei pezzi moderni: “E’ la sua cifra migliore”.

00.06: Chiude il girone la performance di ballo di Nicolai. Luciano, per garantire una certa equità con le due cantanti, chiede un assolo del ballerino senza tutto il ‘contorno’ che mette in scena Paparini.

Nicolai è il terzo finalista

00.12: La classifica dà il vincitore del girone: è Nicolai, che è dunque il terzo finalista. L’allievo però non è soddisfatto perché non ha ballato bene. Interviene Giuliano: “Te la meriti questa maglia”. Anche Alessandra lo rincuora per i passi sbagliati: “Succede (…) Non vuol dire che non sei un bravo ballerino”. Rammaricato, Nicolai va a prendersi la maglia della finale. Pubblicità.

00.21: Maria dà la possibilità a Nicolai di rifare le pirouette. Alessandra promuove con riserva: “Girare gira, c’è da rivedere qualcosina”. Poi un videomessaggio per l’allievo da parte dei genitori, che sente e vede anche in collegamento da Aruba. Lui si commuove.

Ultimo scontro

00.29: L’ultima sfida per stabilire il quarto finalista è al televoto tra Giulia e Nyv. Inizia la prima con l’inedito Le domeniche di maggio. Poi la ‘rivale’ in Un’estate fa.

00.36: Stash si complimenta particolarmente con Nyv, mentre Zerbi evidenzia un’identità ben definita di Giulia. E via con la seconda esibizione: Giulia con Meraviglioso amore mio, Nyv con il suo pezzo francese. Alessia è colpita dal brano inedito: “Wow”.

00.45: Il ‘duello’ continua con Chiamami ancora amore cantata da Giulia e Con il nastro rosa interpretata da Nyv.

00.46: La sfida è conclusa. In attesa del verdetto, le due cantanti parlano del loro particolare rapporto, che si è instaurato strada facendo e che le ha portate ad essere oggi grandi amiche. Poi la De Filippi chiude il televoto. Pubblicità.

Giulia è la quarta finalista, Nyv eliminata

00.53: Scende la maglia con la faccia stampata della vincitrice: è Giulia, che è quindi la quarta finalista. La ragazza scoppia a piangere e va a prendersi la maglia.

00.55: All’eliminata Nyv la consolazione di due premi, tra cui un assegno di 7.000 euro.

00.57: Maria saluta tutti. Appuntamento alla finale. Buonanotte.

Le percentuali di televoto

Televoto della settimana: Javier 32%, Giulia 31%, Gaia 27%, Nyv 6%, Nicolai 4%.

Televoto dell’ultima sfida: Giulia 70%, Nyv 30%.

Amici 2020: anticipazioni semifinale

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Maria De Filippi conduce la semifinale di Amici 2020. Cinque allievi si contendono i quattro posti disponibili per la finale: le cantanti Gaia, Giulia e Nyv; i ballerini Javier Nicolai.

La gara, che porterà all’ultima eliminazione e alla scelta dei finalisti, sarà tutti contro tutti. A giudicare, il televoto, la giuria (con Gabry PonteVanessa Incontrada e Alessia Marcuzzi nuovamente al posto di Loredana Bertè), i sei professori (Rudy Zerbi, Stash, Anna Pettinelli, Alessandra Celentano, Timor Steffens e Veronica Peparini) e la Var (composta da Beppe VessicchioLuciano Cannito).

Nel corso della serata, inoltre, un nuovo momento ‘extra gara’ vedrà la partecipazione di Al Bano e Romina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti Amici 2016
AMICI 2016: SEMIFINALE DEL 18 MAGGIO IN DIRETTA. GABRIELE ELIMINA ALE, VINCE LA CATEGORIA BALLO E VA IN FINALE CON ELODIE, LELE E SERGIO


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Maddalena - Amici 2023
Amici 2023: la semifinale fa fuori Maddalena e Aaron. Finale a 4 con Isobel, Mattia, Angelina e Wax


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto

2 Commenti dei lettori »

1. Patrizia ha scritto:

27 marzo 2020 alle 22:11

Durante il canto di Giulia, nessuno si è accorto che cresce, e che l’intonazione non è buona? Neanche Vessicchio? Bo



2. Matteo M. ha scritto:

28 marzo 2020 alle 09:32

Io vorrei capire perché Nyv canta sempre in mezzavoce e MAI in voce piena. L’unica che venderà qualche disco sarà Gaia… questa sarà ricordata come l’edizione di amici meno forte di sempre, sempre se la si ricorderà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.