25
marzo

Tv8, Piacere Maisano anticipa il ritorno: quattro puntate sul Coronavirus

Maisano

L’emergenza Coronavirus anticipa il ritorno in tv di Marco Maisano. Il giornalista avrebbe dovuto ripartire a fine aprile con il suo programma di inchieste per , ma la drammatica attualità lo ha spinto ad accantonare il progetto in lavorazione per raccontare l’Italia della pandemia con quattro appuntamenti dedicati, che andranno in onda da stasera in seconda serata.

ai tempi del Coronavirus” – questo il titolo della trasmissione – documenterà come il virus sia entrato di prepotenza nella nostra vita quotidiana, cambiando tutte le nostre abitudini. L’ex Iena racconterà sul campo la vita dei medici, degli infermieri e degli operatori socio-sanitari che si sottopongono a turni di lavoro massacranti, necessari per contrastare l’emergenza.

Maisano entrerà nei tanti ospedali in fermento per conoscere le persone che da più di un mese stanno dando anima e corpo per compensare la mancanza di personale, incontrerà i primari, ascolterà le testimonianze dei giovani neo-laureati, chiamati in fretta e furia a dare il loro contributo nelle corsie degli ospedali. La sua telecamera li seguirà anche negli spogliatoi, dove l’attenzione è già massima al momento della vestizione. Verranno documentati i processi di diagnosi e di analisi che stabiliscono a che punto è la malattia e quale sia la migliore cura.

Il primo episodio dal titolo ‘Ospedali in prima linea‘ è un viaggio immersivo nel cuore dell’epidemia, le cui coordinate di fondo sono tracciate dal dottore Massimo Galli, infettivologo, che opera all’ospedale Sacco di Milano. Nelle successive puntate – sempre al mercoledì in seconda serata – l’attenzione si concentrerà sulla quarantena, l’amministrazione dell’emergenza e la ripartenza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Permesso Maisano
Tv8 accende la seconda serata con Permesso Maisano: l’ex ‘iena’ a casa di personaggi famosi, da Bruno Vespa a Valentina Nappi


Marco Maisano
Piacere Maisano: su Tv8 le storie(s) d’attualità dell’ex Iena


Marco Maisano
Piacere Maisano: tra nuove tendenze e baraccopoli tornano le storie(s) di TV8


Juventus-Inter
Juventus-Inter in chiaro su Tv8?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.