29
gennaio

A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe: su Sky Atlantic l’amore proibito tra una strega e un vampiro

A Discovery of Witches

A Discovery of Witches

Cosa succede quando una giovane strega appassionata di alchimia, che ha rinnegato la sua vera natura, si innamora di un affermato genetista e vampiro vecchio di oltre 1500 anni? Il loro amore avrà una possibilità oppure metterà di nuovo a rischio la pace tra le creature soprannaturali? Per scoprire che cosa effettivamente succederà, i telespettatori dovranno guardare gli episodi della prima stagione di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe, il nuovo fantasy drama in onda, da stasera alle 21.15, su Sky Atlantic. Protagonisti della storia gli attori Teresa Palmer e Matthew Goode.

A Discovery of Witches: trama e anticipazioni

Diana Bishop (Teresa Palmer) è una storica dell’Università di Oxford ed abita in un mondo dove le streghe, i vampiri e i demoni vivono a stretto contatto con gli uomini. Strega fin dalla nascita, poiché appartenente ad una delle congreghe più potenti al mondo, la ragazza ha scelto di rinunciare al suo magico retaggio, per dedicarsi completamente agli studi, in seguito al brutale omicidio dei suoi genitori, avvenuto quand’era poco più di una bambina.

Nel corso di una delle sue ricerche, Diana si imbatterà così in un antico manoscritto, custodito nella Bodleian Library di Oxford, che contiene al suo interno un pericoloso mistero. Col trascorrere degli episodi, la Bishop tornerà ad immergersi nuovamente nel mondo della magia ed incrocerà sulla sua strada il genetista Matthew Clairmont (Matthew Goode), un vampiro millenario.

I due decideranno di fare fronte comune per proteggere il libro e tentare di risolvere il mistero legato allo stesso. L’insolita alleanza tra Diana e Matthew metterà però a rischio la pace siglata tra le streghe, i vampiri e i demoni e la loro unione – che presto sfocerà in una vera e propria relazione sentimentale – romperà ogni regola stabilita dagli esseri magici.

A Discovery of Witches: il cast

Oltre a Matthew Goode e Teresa Palmer, fanno parte del cast di A Discovery of Witches – Il Manoscritto delle Streghe diversi attori conosciuti dal pubblico delle serie tv: Alex Kingston, già vista in E.R. e Doctor Who, interpreterà Sarah Bishop, la zia di Diana, mentre Owen Teale de Il Trono di Spade presterà il suo volto a Peter Knox, un potente stregone di alto rango. Da Gomorra – La Serie e Sherlock, ci sarà infine Louise Brealey nel ruolo di Gillian Chamberlain, una strega che spera di accrescere il suo status.

Tratta dalla Trilogia delle Anime, la saga best seller di Deborah Harkness, la serie è una produzione Sky Original diretta da Juan Carlos Medina. E’ stata adattata dalla scrittrice Kate Brooke, produttrice esecutiva insieme ai cofondatori della Bad Wolf Production Jane Tranter, Julie Gardner, Lachlan MacKinnon e la stessa Deborah Harkness.



Articoli che potrebbero interessarti


A Discovery of Witches 2
A Discovery of Witches 2: il vampiro Matthew e la strega Diana viaggiano nel tempo per ritrovare il Libro della Vita


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.