27
gennaio

What We Do In The Shadows: su Rai 4 le vicende di 4 vampiri seguiti da una troupe televisiva

What We Do In The Shadows

What We Do In The Shadows

Quattro vampiri centenari sorvegliati 24 ore su 24 da una troupe televisiva. E’ questo l’incipit di What We Do In The Shadows, nuova serie comedy-horror in onda su Rai 4, a partire da stasera in seconda serata.

What We Do In The Shadows: trama e anticipazioni

I vampiri Nandor (Kayvan Novak), Lazlo (Matt Berry), Nadja (Natasia Demetriou) e Colin (Mark Proksch) convivono insieme a New York, in una casa sita a Staten Island, in compagnia di Guillermo (Harvey Guillén), il loro famiglio. La vita dei quattro incomincerà a complicarsi quando una troupe televisiva firmerà con loro un contratto per seguirli, 24 ore su 24, al fine di fare un documentario sulla vita dei non-morti.

Tra una ripresa e l’altra, i ‘particolari’ coinquilini dovranno inoltre vedersela con un Maestro della Notte, risorto proprio nella cittadina in cui risiedono, e decidere se schierarsi con lui per realizzare un grosso scopo: conquistare la Grande Mela.

What We Do in the Shadows è nata come adattamento televisivo del film cult Vita da vampiro – What We Do in the Shadows, scritto, diretto e interpretato nel 2014 da Taika Waititi e Jamaine Clement. Realizzata con la tecnica del falso documentario, utilizza una serie di linguaggi tipici di vari generi televisivi, dalla sitcom all’horror granguignolesco.

Strutturata in 10 episodi da 30 minuti circa, la serie ha trovato una calorosa accoglienza da parte della critica, oltre ad ottenere diverse nomination ai festival di settore e il 94% di gradimento sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. A novembre 2009, è stata trasmessa anche su Fox.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


What We Do in the Shadows
What We Do in the Shadows: nella sera di Halloween su Fox arrivano i vampiri


Padre Brown - Paramount Network
Padre Brown: il parroco di Kembleford alle prese con dieci nuovi casi su Paramount Network


The Good Doctor
The Good Doctor: parte su Rai2 la terza stagione della serie con protagonista Freddie Highmore


Luna Nera - Netflix
Luna Nera: arriva su Netflix la terza serie originale italiana ambientata nell’epoca della caccia alle streghe

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.