27
gennaio

What We Do In The Shadows: su Rai 4 le vicende di 4 vampiri seguiti da una troupe televisiva

What We Do In The Shadows

What We Do In The Shadows

Quattro vampiri centenari sorvegliati 24 ore su 24 da una troupe televisiva. E’ questo l’incipit di What We Do In The Shadows, nuova serie comedy-horror in onda su Rai 4, a partire da stasera in seconda serata.

What We Do In The Shadows: trama e anticipazioni

I vampiri Nandor (Kayvan Novak), Lazlo (Matt Berry), Nadja (Natasia Demetriou) e Colin (Mark Proksch) convivono insieme a New York, in una casa sita a Staten Island, in compagnia di Guillermo (Harvey Guillén), il loro famiglio. La vita dei quattro incomincerà a complicarsi quando una troupe televisiva firmerà con loro un contratto per seguirli, 24 ore su 24, al fine di fare un documentario sulla vita dei non-morti.

Tra una ripresa e l’altra, i ‘particolari’ coinquilini dovranno inoltre vedersela con un Maestro della Notte, risorto proprio nella cittadina in cui risiedono, e decidere se schierarsi con lui per realizzare un grosso scopo: conquistare la Grande Mela.

What We Do in the Shadows è nata come adattamento televisivo del film cult Vita da vampiro – What We Do in the Shadows, scritto, diretto e interpretato nel 2014 da Taika Waititi e Jamaine Clement. Realizzata con la tecnica del falso documentario, utilizza una serie di linguaggi tipici di vari generi televisivi, dalla sitcom all’horror granguignolesco.

Strutturata in 10 episodi da 30 minuti circa, la serie ha trovato una calorosa accoglienza da parte della critica, oltre ad ottenere diverse nomination ai festival di settore e il 94% di gradimento sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes. A novembre 2009, è stata trasmessa anche su Fox.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Scarlet and the Duke - Stuart Martin 2
Miss Scarlet e il suo Duca dalla Londra vittoriana a Rai 4


Perry Mattfeld - In The Dark
In The Dark: su Rai 4 la non vedente Murphy cerca di far luce su un delitto per tutti inesistente


Siren
Siren 2: nuovi misteri da risolvere per la sirena Ryn


What We Do in the Shadows
What We Do in the Shadows: nella sera di Halloween su Fox arrivano i vampiri

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.