1
gennaio

L’Oroscopo del 2020 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno

Paolo Fox

Paolo Fox

Puntuali come ogni anno, sono arrivate le previsioni dell’oroscopo di Paolo Fox. Nel corso dell’ultima puntata del 2019 de I Fatti Vostri, l’astrologo ha infatti elencato, segno per segno, tutto ciò che c’è da aspettarsi dal 2020, svelando i grafici – mese per mese -  sull’andamento dell’amore, del lavoro e della fortuna dei dodici segni zodiacali (qui le previsioni dello scorso anno per scoprire se si sono “avverate”).

Oroscopo 2020: ecco le previsioni di Paolo Fox

Ariete

Questo 2020 inizia in maniera un po’ rallentata, quindi dovete mettere a fuoco i vostri obiettivi e probabilmente ci sono anche delle situazioni che non sono chiare. C’è da dire che dal punto di vista delle emozioni, del lavoro e delle relazioni sociali qualcosa non è andato bene. Avete un certo senso di precarietà che ancora non è stato superato. Dal punto di vista delle tensioni, gennaio e febbraio sono mesi ancora un po’ particolari e bisogna stare attenti, soprattutto in amore, a non calcare la mano sulle differenze. Per i sentimenti arriverà un momento bello in primavera, quando un lungo e bellissimo transito di Venere sarà favorevole. Per chi vuole sposarsi e convivere, tra aprile e luglio arrivano delle combinazioni importanti. C’è da dire che questa parte primaverile sarà anche utile per rivedere alcuni accordi di lavoro. Cercate di mettere a posto tutto quello che vi interessa perché è un anno che cementa ciò che sarà certo nel 2021. Saturno inizierà un transito importante durante l’estate e alla fine dell’anno, e questo transito dal 2021 ve lo porterete avanti per 2 anni. Questo è un anno di transito, in cui dovrete fare delle cose importanti e stabilire quello che è giusto lasciare.

Toro

E’ un segno che quest’anno promette molto bene. Non solo avete delle grandi opportunità ma una grande voglia di vincere ogni sfida. Avere Giove e Saturno in ottimo aspetto è un avvenimento che non capitava da tantissimi anni. A questo punto, oltre a essere bravi, dovete avere anche dei complici giusti. Ecco perché noteremo, soprattutto a inizio 2020, i Toro molto agitati, determinati, tosti. Per cui se ci sono delle persone che non vi danno retta, che non vi seguono potreste anche mandarle a quel paese. Gennaio e febbraio sono mesi molto utili per i sentimenti e addirittura i periodi migliori, primavera ed estatr potrebbero preludere ad una grande scelta. Le coppie che stanno insieme da tempo chissà che non arrivino ad un punto di svolta per quanto riguarda l’abitazione o un progetto. Avete una grande voglia di cambiare vita, perché Urano è entrato nel vostro segno da marzo 2019. Nel lavoro bisogna tenere desta l’attenzione sempre: rispetto a quello che fate e all’età che avete potrete ottenere pochissimo. Per esempio i giovani potrebbero avere una prima grande occasione, oppure se hanno iniziato un praticantato potrebbero vedere confermato il lavoro o ottenere un’altra stabilità.

Gemelli

Non avete più Giove in opposizione. Anche se in amore si parte un po’ bassi, tra marzo, aprile, maggio e giugno avrete grandi occasioni perché quest’anno Venere entra nel vostro segno zodiacale. Di solito Venere entra sempre nel nostro segno, ma quest’anno ha deciso di fermarsi, ed ecco perché avrà un lungo transito, resta fino ai primi giorni di agosto. Da primavera ai primi giorni di agosto c’è una rivincita sentimentale, c’è l’occasione di vivere una storia importante, c’è la possibilità di superare una crisi di coppia perché questo Giove in opposizione potrebbe avere generato in famiglia, nella relazioni, qualche grande problema. Oppure ci sono state delle tensioni lavorative che avete riversato in casa. Torna la voglia di famiglia, la voglia di stare con gli altri. Per il lavoro occasioni a giugno, quando rinnoverete un accordo, un contratto. Non ci sono più i limiti dell’anno scorso e se qualcuno ha cercato di bloccarvi o farvi del male, ormai, non potrà più fare niente contro di voi. Tra l’altro, proprio a giugno, si segnalano le giornate del 5 e del 12. Questo è un anno di lieve crescita, perché se guardo gli indizi di dicembre, quando Giove e Saturno diventeranno favorevoli, posso dire che anche il 2021 sarà un anno importante. Potrete convalidare delle situazioni importanti a giugno e addirittura da dicembre vivere un grande momento e una grande energia che vi consentirà di andare lontano.

Cancro

Si parte con un’opposizione di Giove e Saturno. Non vuol dire che le cose non funzioneranno. Quelli nati sotto il segno del cancro si ritroveranno un po’ polemici all’inizio dell’anno con il capo, con l’azienda. Forse alcune situazioni non sono più quelle che voi vorreste, ci sono come delle problematiche che dovete cercare di superare e anche in amore possono nascere dei conflitti. Ora è chiaro che ci possono essere coppie più in crisi, coppie meno in crisi e questa tensione può essere più o meno nociva, ma si può superare. Va detto che la seconda parte dell’anno è importante, avrete per il lavoro una bella situazione quando Saturno sarà più opposto per un lieve periodo di tempo, ma da dicembre non lo sarà più definitivamente. Maggio e giugno sono mesi di trattative e di accordi. E’ difficile che voi riusciate a concludere qualcosa prima di aprile. Se avete deciso proprio di fare delle scelte o comunque portare avanti alcuni progetti, sarà più facile durante l’estate. Posso dirvi che è un anno liscio come l’olio? No, perchè avere delle opposizioni planetarie significa comunque affrontare dei problemi, però l’opposizione è meno grave quasi della quadratura, è semplicemente indicativa di uno stato che dobbiamo superare. Ci vuole un certo sforzo, dovremo saltare più in alto, però se l’ostacolo è superato non avremo più difetti e problemi. Attorno al 12 giugno ci possono essere grandi soluzioni o grandi eventi.

Leone

Si parte sotto stress per quanto riguarda le questioni amorose. Dal punto di vista delle emozioni c’è qualcosa da rivedere e forse anche un po’ di fiducia da riguadagnare. Il periodo estivo è il migliore se volete farvi avanti in amore, trovare una nuova fiamma e magari togliervi qualche soddisfazione se siete stati lasciati nel passato. C’è una grande voglia di famiglia, di ricominciare, ripetere anche dei percorsi che nel passato sono andati male: penso a chi è divorziato, c’è la voglia di risposarsi, di fare delle cose importante. L’anno funzionerà abbastanza bene, soprattutto dalla primavera per i sentimenti. Il lavoro è già protetto invece da gennaio, febbraio e marzo, solamente tra aprile e luglio vi raccomando di stare attenti alle spese, anche perché non è che voi fate le cose in piccolo, voi fate le cose in grande, e quindi quando avete un progetto non tendete a risparmiare, ma addirittura siete un po’ troppo megalomani. Rimediate a questa tendenza e cercate di risparmiare qualcosa, anche perché in quei mesi ci saranno a maggio e giugno un Saturno in opposizione che vi porterà inevitabilmente a qualche spesa in più per la casa e per la famiglia. Cercate di mantenere tutto sotto controllo. Da dicembre inizia un periodo complesso, bisogna consolidare le proprie posizioni prima di novembre per poter vivere al meglio anche il 2021 che sarà un anno di transizione. Grande cielo per grandi avvenimenti che bisogna tempestivamente affrontare.

Vergine

E’ un anno molto importante, si parte da gennaio con una grande emozione nel cuore. C’è una grande voglia/esigenza di avere una compagnia. Le belle relazioni per i vergine sono quelle in cui c’è dialogo, c’è progettualità. Questo è un anno fertile, anche se dal punto di vista sentimentale rende un po’ di meno rispetto al lavoro. Se avete già un partner non dovete cambiarlo, quindi va bene così, se non lo avete lo troverete, però quello che vi interessa per questo 2020 è mettere a fuoco alcune questioni di lavoro e partiamo subito molto bene perché gennaio, febbraio, aprile e maggio sono mesi di grande forza, quindi avrete accordi e contratti e possibilità di concludere situazioni importanti. Tutta la seconda parte del 2020 è ottima proprio anche per le conquiste economiche. E’ l’anno delle grandi soluzioni e dell’affermazione, e se in amore questa Venere dissonante porterà non dico la chiusura di una storia ma qualche polemica dovrete fare buon viso a cattivo gioco; evidentemente la vostra attenzione sarà riposta altrove.

Bilancia

Tendete a rimandare alcune scelte d’amore, oppure siete preoccupati per una persona. Gennaio, febbraio e marzo sono mesi in cui i sentimenti sono un pochino sottotono. Cosa vuol dire? Le ipotesi sono tante, da chi non ha un amore oppure c’è chi lo ha ma è un po’ in conflitto perché certe scelte non collimano. C’è anche chi si deve rendere conto che il passato è passato. Questo nuovo transito di Venere è interessante per rinnovare l’amore, ma anche per fare delle scelte importante. Se volete fare una richiesta ad una persona bilancia non muovetevi prima di aprile o maggio, poi tra aprile e agosto i bilancia saranno disponibili a tutto, ma devono superare questa parte iniziale dell’anno che è veramente arrugginita per i sentimenti; piccole preoccupazioni, tensioni per una persona cara, forse semplicemente dovrete cercare di superare un problema ma ci riuscirete dalla primavera in poi. Lavoro: grande cielo soprattutto tra aprile, maggio, giugno. Ricordo che Saturno avrà un aspetto ottimo durante questi mesi e lo avrà anche a dicembre, quindi è vero che iniziate l’anno in maniera molto turbata e con mille dubbi però questi dubbi saranno dissolti, come neve al sole, proprio tra la primavera e la fine dell’anno. Quindi è un cielo di ricompense importante, se non siete stati ricompensati nel passato, se avete avuto l’idea di avere fatto tutto da soli, troppe responsabilità sulle spalle, presto qualcuno si accorgerà che ha sbagliato e vi darà quello di cui avete diritto.

Scorpione

Il cielo per lo Scorpione parte in maniera tranquilla per i sentimenti, se non addirittura un po’ polemica tra gennaio e marzo, poi invece durante l’estate abbiamo un oroscopo migliore. Agosto è il mese delle relazioni, delle conoscenze, delle passioni, dei grandi progetti. Devo pensare che lo Scorpione non voglia più fare le solite cose: avete un Urano in opposizione da marzo 2019, quindi da diversi mesi, e questo vuol dire che la prima parte dell’anno non è difficile perché magari non c’è lavoro, ma perché voi vorreste fare qualcosa di nuovo, oppure a certe stesse condizioni non volete fare la stessa cosa, oppure qualcuno vi dirà “devi cambiare ufficio, ruolo, gruppo“. Scelte che non dipendono da voi, e questo un pochino vi fa rabbia perché di solito lo Scorpione vuole gestire in prima persona la propria vita, invece dovrà cercare la quadratura del cerchio, farsene una ragione. Bello invece il cielo tra agosto, settembre e ottobre: a livello professionale potranno nascere delle buone occasioni. Da dicembre in poi revisione totale della vostra vita e taglio di rami secchi.

Sagittario

In crescendo gennaio, febbraio, marzo sia in amore, sia nel lavoro. La voglia di stare liberi e restare più liberi da situazioni che possono avervi bloccato nel passato è sempre più forte e io credo che voi veramente abbiate bisogno di libertà, e lo dico a chi è in coppia che non significa mettere le corna al partner o tradire, significa semplicemente volare alti, non essere sempre vittime di rimorsi, di persone che magari fanno sempre rimarcare ciò che non va. Il Sagittario è un ottimista e vuole trovare accanto a sé persone ottimiste. Bello il cielo d’estate, bello quello della prima parte dell’anno. Avrete un Saturno splendido durante la primavera e l’estate, lo avrete ancora più bello alla fine dell’anno. Quindi possiamo dire che questo è un anno di crescita, addirittura vantaggioso per i viaggi e gli spostamenti; ancora una volta il tema del viaggio torna nei nati Sagittario e porta grandi intenti.

Capricorno

Avere Giove e Saturno nel vostro segno zodiacale dopo tanti anni significa che siete ad un punto di svolta. Bando al passato, riparto da zero, ricomincio da solo perché poi da soli voi, spesso, vivete e lavorate. Però devo darvi un consiglio, soprattutto agli uomini che misurano il proprio successo sulla base di quanto fanno, di quanto rendono, di quanto lavoro hanno. E’ un successo pratico, ma il cuore? Il cuore va un pochettino appagato ed il fatto di avere Giove e Saturno nel segno quest’anno è importante soprattutto per vivere i sentimenti al top. Tra gennaio e maggio è una bellissima situazione, e così anche nel lavoro. Tutta la prima parte dell’anno parla di grandi successi. Anche tutta l’ultima parte del 2020 sarà di rilevante importanza; aspettatevi qualche nemico contro perché, come si dice, molto onori e anche molti nemici.

Acquario

Sempre di più Urano dissonante, quindi questo è un momento in cui avete voglia di buttare all’aria tutto ciò che non vi piace. Grande cielo fino a maggio, ottimo cielo per sviluppare anche dei sentimenti che in questo periodo sono per voi di riferimento. La parte centrale di questo 2020 è addirittura ottima per sposarsi, convivere oppure iniziare un’attività. Non sono pochi gli Acquario che hanno intenzione di aprire un’attività in proprio e rivoluzionare la propria vita, anche in termini di ritmi. Se state facendo da troppo tempo lo stesso lavoro, avete bisogno di uscire fuori da una situazione che poi porta veramente al manicomio, perché l’acquario ha bisogno ogni tanto di cambiare. Un grande cielo per i sentimenti e poi Saturno fa capolino nel segno, in primavera inoltrata e da dicembre assieme a Giove. Fortuna, successo e addirittura possibilità di riservare agli altri una piccola o grande sorpresa. Tempo di revisione e forse anche di eccessiva determinazione.

Pesci

Per l’amore gennaio, febbraio, marzo e aprile sono mesi importanti, poi durante l’estate farete una scelta: se avete incominciato da poco una relazione, potreste dire “no, non ci sto“, ripensamenti. Poi di nuovo durante l’autunno un grande ritorno di fiamma. Mi viene da credere che le persone che hanno una crisi d’amore, tra aprile, maggio e giugno, possano dire stop, oppure “se mi ami, seguimi“. Insomma, mettere alla prova qualcuno sarà più facile. E’ un grande cielo, invece, per il lavoro dove avete grandi risultati, rinnovi a maggio, cambio anche di vedute da luglio e agosto e possibilità di rinnovare un accordo anche per quanto riguarda lavori artistici, lavori creativi, che quest’anno saranno premiati rispetto agli altri. E ci sarà anche chi tirerà fuori un hobby. Ecco, una cosa che volevate fare, un sogno nel cassetto che si realizzerà.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fatti Vostri - Paolo Fox
PAOLO FOX, DOPO “LO SLITTINO DI CAPODANNO” E LA RIVOLTA SOCIAL, TORNA A FARSI “I FATTI VOSTRI”


Paolo Fox niente speciale oroscopo
RAI2: NIENTE SPECIALE OROSCOPO DE I FATTI VOSTRI, LORENA BIANCHETTI PRESENTA IL CONCERTO DI NATALE CON ALBANO E MENGONI


Oroscopo 2019 di Paolo Fox -1
L’Oroscopo 2019 di Paolo Fox. Le previsioni segno per segno


Oroscopo di Paolo Fox 2018 - Vergine
L’oroscopo del 2018 di Paolo Fox. Previsioni e grafici segno per segno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.