16
dicembre

Luna Nera: la caccia alle streghe arriva su Netflix – Video

Luna Nera

Luna Nera

Tremate, tremate… le streghe stanno per tornare. E’ in arrivo su Netflix la terza serie originale italiana prodotta dalla piattaforma streaming, dopo Suburra e Baby. Si tratta di Luna Nera, un dramma in costume con un tocco di fantasy - basato sul romanzo ‘Le città perdute. Luna Nera’ di Tiziana Triana – che sarà disponibile dal 31 gennaio 2020.

Ambientata nel Medioevo, la serie si occuperà di un fenomeno storico antico, profondamente italiano, quello della caccia alle streghe, che ha contato migliaia e migliaia di vittime, ingiustamente perseguitate dall’Inquisizione e crudelmente bruciate vive. Protagonista della storia sarà Ade (interpretata dalla giovane Antonia Fotaras, nota al pubblico per aver preso parte alle fiction Il Nome della Rosa e Mentre Ero Via su Rai1), una levatrice di 16 anni che viene accusata di stregoneria in seguito alla morte di un neonato. Per scampare alla condanna a morte, la ragazza scappa e trova rifugio nei boschi, dove entra in contatto con una misteriosa comunità di donne al limitare del bosco. Dovrà compiere una scelta tra l’amore impossibile per Pietro, figlio del capo dei cacciatori di streghe, e l’adempimento del suo vero destino.

“Il momento che aspettavamo sta per arrivare. Pensavate di essere sole al mondo. Perseguitate. Maledette. I nemici ci preparano a distruggerci, perché noi siamo il più grande pericolo. Creare un volto nuovo con volto di donna. Il nostro tempo è vicino”

recita una voce nel teaser trailer della serie rilasciato da Netflix. Atmosfera tetra, toni cupi, scene crude (come il rogo in piazza) emergono dalle prime immagini di Luna Nera, che – raccontando un drammatico momento storico che ha visto protagoniste le donne – conterà su un cast prevalentemente femminile. La serie avrà sei episodi di circa 50 minuti l’uno e dovrebbe essere la prima di una trilogia (qualora Netflix decidesse di rinnovarla), proprio come le precedenti Suburra e Baby, entrambe ormai in direzione d’arrivo.

Luna Nera – il cast

Oltre ad Antonia Fotaras nel ruolo della protagonista Ade, nel cast ci sono Giada Gagliardi (nei panni di Valente), Adalgisa Manfrida (è Persepolis), Manuela Mandracchia (interpreta Tebe), Lucrezia Guidone (Leptis), Federica Fracassi (Janara) e Barbara Ronchi (Antalia). E ancora Giorgio Belli (Pietro), Gloria Carovana (Cesaria), Giandomenico Cupaiolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Martina Limonta (Segesta), Giulia Alberoni (Petra), Camille Dugay (Aquileia) e Gaetano Aronica (padre Tosco). Luna Nera è diretto da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli, Paola Randi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Luna Nera - Netflix
Luna Nera: arriva su Netflix la terza serie originale italiana ambientata nell’epoca della caccia alle streghe


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.