5
dicembre

X Factor 2019, semifinale: Sierra, Sofia, Davide e Booda finalisti. Fuori Eugenio

Sofia Tornambene e Tiziano Ferro - X Factor 2019

Sofia Tornambene e Tiziano Ferro - X Factor 2019

Il live show di X Factor 2019 arriva all’appuntamento con la semifinale e qui su DavideMaggio.it, come ogni giovedì sera, si rinnova il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Dome.

X Factor 2019: la diretta minuto per minuto della semifinale

21.16: Alessandro Cattelan dà il via alla semifinale, ultima puntata all’X Factor Dome di Monza; la finale sarà a Milano al Mediolanum.

21.20: I cinque semifinalisti sono protagonisti di un medley di e con Tiziano Ferro.

Prima manche

21.28: Il conduttore apre il televoto e apre la prima manche annunciando la Sierra con Born Slippy, Nuxx degli Underworld. Sfera spiega che il pezzo era molto difficile: “L’avete portato a termine con grande caparbietà”. Per Mara è stata “un’ottima prova”. Malika ammette: “Devo tirare le orecchie al vostro giudice perché vi ha messo nelle condizioni di essere schiacciati”. Samuel punge i colleghi: “Per una volta l’ho dato io un brano glorioso”. Codice di televoto del duo 01.

21.37: Tocca a Sofia, che porta sul palco Michael Jackson in Human Nature. Maionchi soddisfatta: “Sei stata molto brava”. Ayane aggiunge: “Mi hai portata via con te”. Samuel dice: “Tu sei cresciuta tantissimo”. Sfera entusiasta: “Tu hai spaccato veramente, non come lo dico agli altri”. Codice di televoto della cantante 02. Pubblicità.

21.51: La gara prosegue con Davide in Toxic di Britney Spears. Samuel ribadisce: “Io non ho ancora capito chi è veramente Davide Rossi musicista e artista”. Sfera polemizza: “Potevate fare una scelta un pochino più pensata. Tu hai talento, vederti fare Britney Spears…”. Mara domanda ‘velenosamente’ a Malika che percorso può avere il ragazzo fuori da X Factor e la Ayane ne ha per tutti i colleghi. “Game, set and match”, chiosa Cattelan. Codice di televoto del cantante 03.

22.00: E’ la volta dei Booda con Dibby Dibby Sound di DJ Fresh VS Jay Fay. Sfera spiega: “Apprezzo il vostro fare intrattenimento, non tutti lo sanno fare”. Maionchi invita la cantante a non offendersi se le dice che manca di erotismo. Ayane si dichiara “fan di Booda dalla prima ora”. Samuel si dice felice. Codice di televoto del gruppo 04.

22.07: La manche si chiude con Eugenio in versione Niccolò Fabi con Una buona idea. Malika evidenza “intonazione ritrovata e concentrazione recuperata”. Samuel, ricordano le varie esibizioni, ammette: “E’ quella che mi è piaciuta di più”. Sfera condivide: “Sei stato bravo”. Mara è soddisfatta: “Sono contenta di avertela fatta fare perché è una gran bella canzone”. Codice di televoto del cantante 05.

22.14: Via al filmato che riassume velocemente le cinque esibizioni.

22.16: Alessandro annuncia e accoglie a X Factor Tha Supreme con Blun7 A Swishland.

22.20: Il conduttore chiude il televoto e richiama sul palco i concorrenti, insieme ai giudici, per conoscere il verdetto: accedono alla seconda manche Sofia, i Booda, Davide e la Sierra. A rischio eliminazione Eugenio.

Seconda manche

22.27: Si procede con la seconda manche, My Song, in cui i quattro concorrenti cantano – uno dietro l’altro, senza interruzioni – la propria canzone preferita. Cattalen apre il televoto. Inizia Davide con Uptown Funk di Bruno Mars; poi la Sierra con Ni bien ni mal di Bad Bunny; Sofia con Love Of My Life dei Queen; infine i Booda con Level Up di Ciara.

22.37: Dopo i veloci commenti dei giudici sulle quattro performance, torna Tiziano Ferro con la nuova In mezzo a questo inverno. Pubblicità.

22.50: Una clip riassume la manche My Song. Poi viene chiuso il televoto. Concorrenti e giudici sul palco per l’esito: vanno in finale la Sierra, Sofia e Davide. A rischio eliminazione i Booda.

Ultimo scontro

22.56: Inizia l’ultimo scontro con Eugenio e la sua Glovo. I Booda se la giocano con Milf Money di Fergie.

23.02: Arriva Aeham Ahmad, pianista siriano, che canta in arabo la sua I Forgot My Name. Poi, con tutti i concorrenti di X Factor 2019 (compresi gli eliminati), si esibisce sulle note di Mad Word dei Tears For Fears. Pubblicità.

23.14: Via ai trenta secondi a disposizione dei giudici per stabilire chi eliminare e, di conseguenza, chi mandare in finale. E subito le scelte: Mara elimina i Booda, Samuel elimina Eugenio, Sfera elimina Eugenio, Malika elimina Eugenio. I Booda in finale, Eugenio eliminato. Per la prima volta nella storia di X Factor, Mara Maionchi arriva all’ultima puntata senza concorrenti.

23.18: Eugenio ringrazia tutti: “Sono cinque anni che canto per strada e non mi si filava nessuno. Qui mi hanno filato”. La semifinale finisce qui, linea a Extra Factor. Buonanotte a tutti.

X Factor 2019: anticipazioni semifinale

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno, Alessandro Cattelan conduce la semifinale di X Factor 2019. A sfidarsi sono in cinque: due concorrenti per Samuel (gruppi) e uno ciascuno per Sfera Ebbasta (under donna), Mara Maionchi (over) e Malika Ayane (under uomo).

La puntata sarà caratterizzata da due manche; nella prima i talenti si esibiranno sulle note dei brani scelti dai loro giudici, mentre nella seconda – rinominata My Song – canteranno il proprio pezzo preferito. Ecco le scelte:

Sofia TornambeneHuman Nature (Michael Jackson) e Love Of My Life (Queen)

Eugenio CampagnaUna buona idea (Niccolò Fabi) e Nessuno vuol essere Robin (Cesare Cremonini)

Davide RossiToxic (Britney Spears) e Uptown Funk (Bruno Mars)

BoodaDibby Dibby Sound (DJ Fresh VS Jay Fay) e Level Up (Ciara)

SierraBorn Slippy, Nuxx (Underworld) e Ni bien ni mal (Bad Bunny)

La doppia manche decreterà l’eliminato e, di conseguenza, i quattro finalisti che giovedì prossimo si contenderanno la vittoria al Mediolanum Forum di Assago.

Cattelan accoglierà in studio Tiziano Ferro. L’artista si esibirà nell’opening con i concorrenti interpretando un medley di tre delle sue hit e presenterà, nel corso della serata, la nuova In mezzo a questo inverno. Atteso, inoltre, anche il pianista siriano Aeham Ahmad, che suonerà un suo brano con testo arabo – I Forgot My Name – e poi insieme a tutti i concorrenti interpreterà Mad World dei Tears For Fears.

>>> Schede di presentazione dei 12 concorrenti

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nathaly e Alessandra - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, semifinale – Fuori Helena, Gian Maria e Nathaly. In 6 in finale


Antonella vs Micol - GF Vip 7
GF Vip 7, semifinale – Tavassi e Nikita finalisti, Andrea e Onestini eliminati, Alberto e Milena all’ultimo televoto


Carmen - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, semifinale – Edoardo (ritirato), Estefania e Pamela fuori dalla finale. Mercedesz e Nick di nuovo al televoto


Alessandro e Sophie - GF Vip 6
Grande Fratello Vip, semifinale – Barù elimina Manila e Sophie e va in finale, Jessica e Giucas si contendono l’ultimo posto da finalista

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.