4
dicembre

Zecchino D’Oro 2019: ecco i piccoli cantanti

Zechino D'Oro 2019

Zecchino D'Oro 2019

Sono 16 i piccoli cantanti che, da questo pomeriggio alle 16.50 circa, animeranno la 62esima edizione de Lo Zecchino D’Oro. Provenienti da diverse regioni d’Italia, i concorrenti presenteranno al pubblico di Rai1 le 12 canzoni in gara nella kermesse, in attesa di scoprire chi trionferà il giorno della finalissima, prevista per sabato 7 dicembre. Gli appuntamenti pomeridiani della trasmissione verranno condotti da Antonella Clerici, mentre la serata finale – che verrà trasmessa in prime time – conterà anche sul supporto del direttore artistico Carlo Conti.

Lo Zecchino d’Oro 2019: tutti i partecipanti

Il piccolo Claudio Rosato (7 anni) di Locorotondo (BA) eseguirà la canzone ‘O Tucano Goleador. Appassionato di dinosauri, il bambino sogna di diventare un abile paleontologo. Il suo animale preferito è il leopardo, mentre il suo mito vivente è Alberto Angela. Il canto è una delle sue più grandi passioni e, proprio per questo, canta nel coro della chiesa.

Giulia Rizzo (5 anni) di Palermo canterà insieme a Matilde Gazzotti (4 anni) di Casalecchio di Reno il brano I Pesci Parlano. Matilde ama tantissimo la pasta al pesto e Noelle, il cane dei suoi nonni. Giulia studia invece ballo e nel ‘tempo libero’ si diverte a giocare al dottore e a cucinare le polpette.

Sono Felice è il pezzo con cui gareggerà Alessia Cecere (8 anni) di Borgoricco (PD). Suo padre, che ha in casa 23 chitarre, le ha fatto ereditare l’amore per la musica. Le piace molto stare in gruppo e, proprio per questo, adora i pigiama party con le sue amiche.

L’inno del Girino è il brano scelto per Marta Sisto (6 anni) di Casavatore (NA) di Irene Lucarelli (4 anni) di Firenze e di Carlo Antonio Fortino (4 anni) di Montalto Uffugo (CS). Marta spera di diventare un’estetista, Irene crede invece che il suo destino sia quello di essere una principessa. Carlo spera, in futuro, di essere un pompiere.

Nausica Speranzini (6 anni) di Molfetta (BA) e Gabriele Tonti (5 anni) di Sabaudia (LT) intoneranno rispettivamente Tosse e Non Capisci un Tubo. La prima suona il pianoforte e pratica tanti sport, tra cui il parkour, l’hip hop e i pattini a rotelle, il secondo conosce i nomi di quasi tutti gli strumenti musicali e da grande vuole fare il batterista.

Nicole Curatolo (5 anni) di Sala Bolognese (BO) ama il calcio e i disegni; insieme a Zeno Gregorio Nigido (6 anni), che adora cantare nella pizzeria del suo papà, duetterà sulle note de Il Bombo. Luna Massari (6 anni) di Ragusa realizzerà il suo sogno di partecipare allo Zecchino d’Oro con la canzone Un Principe Blu. Il suo hobby preferito è giocare con le marionette.

Francesca Larocca, nonostante i suoi cinque anni, ama ascoltare David Bowie e i Pink Floyd. Residente a Lodi, è molto vanitosa ed indossa sempre gonne e gioielli. Nella kermesse canora eseguirà Skodinzolo. Rita Longordo (8 anni) di Sanremo è una fan di Laura Pausini e Nek, motivo per cui studia canto da due anni; insieme al coro Mariele Ventre presenterà Acca.

Infine, Alessia Mirra (7 anni) di Roccadaspide (SA) e Asia Loi (8 anni) di Maracalagonis (CA) concorreranno con i brani Mettici La Salsa e La Memoria. Alessia balla sia la pizzica, sia la tarantella ed il suo idolo è Nino D’Angelo. Asia sogna, prima o poi, di poter accarezzare un piccione, canta in un coro da tre anni e va spesso al cinema.



Articoli che potrebbero interessarti


Lo Zecchino d'Oro 2017
Lo Zecchino d’Oro 2017 scappa dalla domenica e si sposta al sabato


veronica maya natale
PROGRAMMAZIONE NATALIZIA 2014: RAI 1 E CANALE 5 A CONFRONTO


57 Zecchino D'Oro 2014
57° ZECCHINO D’ORO 2014: VERONICA MAYA TORNA ALLA CONDUZIONE IN SOLITARIA


Veronica Maya e Pino Insegno
ZECCHINO D’ORO 2012: TORNA LA STORICA KERMESSE SU RAI1 CON VERONICA MAYA E PINO INSEGNO

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.