26
ottobre

Tale e Quale Show 2019, il torneo: vince l’Ultimo di Antonio Mezzancella

Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show 2019

Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show 2019

Ritorno da campione per Antonio Mezzancella. Nel primo round del torneo di Tale e Quale Show 2019, l’imitatore si è infatti imposto sui suoi avversari, riuscendo a vincere la puntata nei panni di Ultimo. Altro exploit per Francesco Monte, piazzatosi al secondo posto nel nuovo appuntamento del programma del venerdì sera di Carlo Conti. Partenza al ribasso, invece, per Vladimir Luxuria e Massimo di Cataldo, entrambi provenienti dalla scorsa edizione.

Tale e Quale Show 2019: le esibizioni della settima puntata

Accolto il quinto giudice Alessandro Siani, Conti ha dato il via al torneo con Massimo Di Cataldo nei panni di Pupo con il brano Su Di Noi. Subito dopo, è scesa in pista Alessandra Drusian per imitare Donatella Rettore in Splendido Splendente. A fine esibizione, Salemme ha indossato il mantello rosso della concorrente, incorrendo nell’ironia di Panariello che l’ha chiamato Divino Otelma. Francesco Monte, invece, si è cimentato in La Mia Storia Tra Le Dita di Gianluca Grignani. “Ormai è una realtà più che una sorpresa“, il responso di Vincenzo sulla bravura del pugliese.

Gloria Gaynor in Never Can Say Goodbye è stata l’artista omaggiata da Jessica Morlacchi, anche se il trucco non ha convinto particolarmente Loretta Goggi. Antonio Mezzancella, il vincitore della scorsa edizione, si è dovuto confrontare con Ultimo ne I Tuoi Particolari. Il ragazzo ha ottenuto così la standing ovation da parte del pubblico – in piedi molto prima della fine della performance – e gli apprezzamenti da parte di tutta la giuria.

Cantante cubana per Vladimir Luxuria, che si è calata nelle vesti di Celia Cruz in La Vida Es Un Carnaval. “La voce della Cruz era molto mascolina, sei stata brava ad imitarla“, ha detto Salemme rasentando la gaffe. Luxuria, per fortuna, ha riso a tale affermazione. Accantonato il momento ilare, Davide De Marinis ha eseguito Quando Quando Quando di Tony Renis.

Il difficilissimo ricordo di Mia Martini in Almeno Tu Nell’Universo, reso iconico in passato da Serena Rossi, è stato affidato a Lidia Schillaci. “Non c’era quel graffiato, quello sporco che c’era nella voce di Mia“, il giudizio di Panariello, condiviso sia da Salemme e sia dalla Goggi. Al contrario, Roberta Bonanno ha confermato la sua bravura grazie all’imitazione di Beyonce in Love On Top.

Agostino Penna, il trionfatore in carica, ha fatto del suo meglio per rendere onore a Mango in Bella D’Estate. Un po’ di critiche da parte dei giurati, che lo hanno definito ’scollegato’ ed impreciso in alcuni punti del brano. Tiziana Rivale ha imitato Sylvie Vartan in Irresistibilmente, mentre a Giovanni Vernia è toccato l’arduo compito di cantare Let’s Dance di David Bowie.

Per quanto riguarda i cinque punti, Di Cataldo li ha dati a Ultimo, Drusian a Mango, Monte a Gaynor, Schillaci a Grignani, Mezzancella a Celia Cuz, Luxuria a Ultimo, De Marinis a Mia Martini, Schillaci a Renis, Bonanno a Ultimo, Penna a Vartan, la Rivale a Mango, Vernia a Mango.

Tale e Quale Show 2019: le imitazioni della prossima puntata

Nel prossimo appuntamento, Massimo Di Cataldo interpreterà Paul McCartney, Alessandra Drusian vestirà i panni di Shirley Bassey, Francesco Monte sarà Nek, Jessica Morlacchi omaggerò Loretta Goggi, Antonio Mezzancella lavorerà per diventare Ligabue, Vladimir Luxuria si cimenterà con Elvis Presley, Davide De Marinis sarà Fabio Rovazzi, Lidia Schillaci si destreggerà con Edith Piaf, Roberta Bonanno si calerà nelle vesti di Rita Pavone. Infine, Agostino Penna, Tiziana Rivale e Giovanni Vernia saranno rispettivamente Edoardo De Crescenzo, Madonna e Renato Carosone.

Tale e Quale Show 2019: la classifica della settima puntata

1) Antonio Mezzancella – 79 punti
2) Francesco Monte – 65 punti
3) Agostino Penna – 58 punti
4) Roberta Bonanno – 54 punti
5) Alessandra Drusian – 50 punti
6) Tiziano Rivale – 42 punti
8) Giovanni  Vernia – 41 punti
8) Jessica Morlacchi – 41 punti
9) Davide De Marinis – 37 punti
10) Lidia Schillaci – 36 punti
11) Vladimir Luxuria – 33 punti
12) Massimo di Cataldo – 28 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Antonio Mezzancella - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: Antonio Mezzancella vince il torneo, Schillaci seconda, Monte terzo


Sergio Castellitto
Tale e Quale Show 2019: Gigi Proietti e Sergio Castellitto giudici speciali della finale del torneo


Lidia Schillaci - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: la seconda puntata del torneo va a Lidia Schillaci con Edith Piaf. Francesco Monte ancora secondo


Maria De Filippi e Lorella Cuccarini (US Fascino)
Massimiliano Caiazzo e Lorella Cuccarini alla settima puntata di C’è Posta Per Te

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.