9
ottobre

Licia Colò debutta su La7 con uno speciale di Eden – Un Pianeta da Salvare

Licia Colò - Eden

Licia Colò - Eden

Licia Colò debutta su La7. L’ex conduttrice di Kilimangiaro condurrà questa sera, in prima serata a partire dalle 21.10, uno speciale di Eden – Un Pianeta da Salvare. Una serata dedicata alla natura, all’ambiente, all’inquinamento, alla biodiversità e alla difesa del mondo, che anticipa il ciclo del nuovo programma, che prenderà il via nel 2020.

Eden dà così inizio ad un lungo racconto e viaggio per scoprire le bellezze naturali del pianeta, ma apre anche una finestra sull’attualità e una riflessione per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Tra servizi e immagini realizzate da alcuni dei luoghi più incantevoli, Licia Colò nella prima parte dello speciale accompagnerà il pubblico di La7 in Madagascar, paese simbolo della biodiversità, dove ogni anno vengono censite nuove specie animali. Ma anche territorio afflitto da gravi problemi, quali la deforestazione e la mancanza di acqua potabile.

Nel corso della puntata, spazio ad un reportage dedicato ad alcune metropoli del Giappone, simbolo della modernità, dell’illuminazione, ma spesso anche dell’inquinamento luminoso. A seguire, il viaggio della Colò si sposterà in Italia, nel parco nazionale d’Abruzzo, per raccontare la bellezza del territorio e il tema della tutela degli animali.

Con un secondo reportage, infine, la conduttrice farà vivere al telespettatore la bellezza dell’Islanda, con i suoi imponenti ghiacciai, ma anche la spettacolare barriera corallina australiana, fino al deserto del Gobi e alla Foresta amazzonica, raccontandone la loro unicità e il loro valore.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Licia Colò
Licia Colò riparte con Eden su La7: «Sono trasparente, infatti mi hanno cacciata dalla Rai»


Licia Colò
Eden – Un Pianeta da Salvare: dal 6 gennaio al via su La7 la «nuova avventura» di Licia Colò


Licia Colò
Palinsesti La7 2019/2020: arrivano Licia Colò e la serie Chernobyl


Viva Rai2
«Warner sta per acquistare il polo giornalistico di La7». Fiorello lancia la bomba, La7 risponde

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.