27
settembre

X Factor 2019: il live show trasloca a Monza

X Factor 2019

X Factor 2019

X Factor cambia casa. La fase live del programma di SkyUno, al via giovedì 24 ottobre 2019, andrà in scena dal Palazzetto dello Sport di Monza. La produzione del talent si è vista costretta a lasciare improvvisamente il Teatro Ciak di Milano, dove andavano in onda le puntate in diretta, poiché messo sotto sequestro. L’amministratore delegato di Fremantle, Lorenzo Mieli, si era detto fiducioso nel trovare in tempi brevi un’alternativa valida e così è stato.

Da ieri, la macchina produttiva si è spostata quindi nell’altra cittadina lombarda. Più di 500 persone sono al lavoro per trasformare il palazzetto di Monza nella nuova X Factor Arena, che quest’anno sarà una sorta di Colosseo:

“Abbiamo trovato la migliore location per alzare ancora il livello visivo dei live show di X Factor. La nuova X Factor Arena sarà un vero e proprio Colosseo della musica, e metterà a disposizione dei talenti e del pubblico la macchina produttiva più potente e spettacolare della televisione italiana”

fa sapere il COO di Fremantle, Gabriele Immirzi. Il trasloco, come detto, è stato comunque inevitabile. Lo scorso 9 settembre, la polizia ha chiuso i cancelli e messo i sigilli dove sorge il Teatro Ciak. Secondo quanto ricostruito, la tensostruttura, sorta negli anni ‘70 in via San Gallo, poi trasferito presso la Fabbrica del Vapore e infine in viale Puglie, avrebbe dovuto essere smantellata da mesi. Il Comune di Milano, per non stravolgere il programma degli spettacoli previsti (non solo X Factor), aveva concesso un’autorizzazione temporanea, scaduta però a maggio. Il reato, dunque, è mancata demolizione di opere abusive.

>>> X Factor 2019: l’assegnazione delle categorie ai giudici

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Eugenio - X Factor 2019
X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»


X Factor 2019
X Factor 2019, quinto live show: l’inedito meno votato è di Giordana


Giordana - X Factor 2019
X Factor 2019, quarto live show: Giordana fa fuori i Seawards


Lorenzo - X Factor 2019
X Factor 2019, terzo live show: eliminati Marco e Lorenzo

3 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

27 settembre 2019 alle 12:09

come spettacolo televisivo e di manifattura non c’è niente da eccepire, anche se il meccanismo mostra segni di stanchezza. Va data però anche un credibilità discografica al programma e non lasciare che chi vince finisca nel dimenticatoio, c’è di mezzo anche la credibilità e l’immagine del programma



2. aleimpe ha scritto:

27 settembre 2019 alle 12:43

Intanto la finale resta al Mediolalum Forum di Assago, in attesa del PalaItalia di Santa Giulia…



3. marco urli ha scritto:

27 settembre 2019 alle 14:59

Genere di programmi ormai smascherati da tempo.
Fatti unicamente per dare visibilità a conduttore e giurati. Nient’altro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.