14
settembre

Tale e Quale Show 2019: Lidia Schillaci trionfa in versione Lady Gaga. Pannofino ultimo

Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga

Lidia Schillaci nei panni di Lady Gaga

Dopo la vittoria del Premio Oscar 2019, Shallow ha portato bene a Lidia Schillaci. La siciliana ha vinto infatti, grazie all’imitazione di Lady Gaga con il celebre brano, la prima puntata della nona edizione di Tale e Quale Show. Mantenendo la sua formula ormai consolidata, il programma di Carlo Conti è entrato subito nel vivo della competizione: se da un lato la Schillaci ha potuto festeggiare, dall’altro Sara Facciolini, Eva Grimaldi e Francesco Pannofino sono stati relegati al fondo della classifica. Il percorso è però ancora lungo, visto che i concorrenti hanno altre otto settimane per ‘correggere il tiro’ e dimostrare la loro bravura.

Tale e Quale Show 2019: la gara

Addentrandoci nello specifico della gara, è toccato a Flora Canto aprire le danze: l’attrice ha vestito i panni di Cristina D’Avena per cantare Occhi di gatto e Mila e Shiro, convincendo in particolar modo la giuria. Ingessata, invece, la performance di Francesco Pannofino, chiamato ad interpretare Barry White nella classica You’re The First, The Last, My Everything: Loretta, pur complimentandosi per l’intonazione, ha sottolineato quanto la voce del doppiatore fosse riconoscibile.

Ottimo esordio, sfociato poi nella vittoria, per Lidia Schillaci, che se l’è dovuta vedere con Lady Gaga in Shallow: la cantante siciliana è riuscita nell’impresa di ottenere già all’esordio una standing ovation dal pubblico e dai giurati. Duetto ‘gigione’ – ma portato a termine dignitosamente – per Gigi e Ross, trasformatisi nei Righeira con l’intramontabile L’estate sta finendo. Panariello per l’occasione ha ricordato Fabrizio Frizzi, interprete qualche anno fa della stessa imitazione al fianco di Amadeus.

La magia degli anni ‘80 è stata rappresentata da Tiziana Rivale. Suo il compito di incarnare Kim Carnes con Bette Davis Eyes. Convincenti anche Agostino Penna e Davide De Marinis: a loro l’onore di imitare, rispettivamente, Elton John in Rocket Man e Gianni Morandi in Banane e lampone.  “Si muoveva tanto. Morandi dondola ma non balla tanto“, l’appunto fatto dalla Goggi su De Marinis.

Mentre Francesco Monte ha ‘omaggiato’ (si fa per dire!) Mahmood con Soldi, Jessica Morlacchi ha interpretato Ivana Spagna in Gente come noi: accantonata un’incertezza nella prima strofa, l’ex voce dei Gazosa “ha preso il volo”. Parola di Loretta, condivisa poi da Panariello e Salemme. A David Pratelli, l’ultimo ad esibirsi, è spettato il ricordo di Nino Ferrer con La pelle nera: dimostrando di avere una buona padronanza con il palco, l’imitatore è sceso sugli spalti, coinvolgendo il pubblico nel suo spazio.

Tra le esibizioni meno riuscite, risultate poi agli ultimi posti della classifica finale, la Baby K eseguita da Sara Facciolini, che ha potuto abbracciare l’interprete vera in studio, e l’Amanda Lear – con Tomorrow – di Eva Grimaldi.

Durante i loro giudizi, Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello si sono mostrati gentili con ogni concorrente, mantenendo l’atmosfera alla ‘volemose bene’ (un po’ troppo, però) già vista negli scorsi anni. Nessuna stroncatura ‘pepata’, almeno per ora.

Infine, per quanto riguarda l’assegnazione dei cinque punti, i concorrenti hanno deciso così: Pannofino e Rivale li hanno regalati all’imitazione di Lady Gaga, Canto e Penna a Gianni Morandi, Facciolini e Pratelli a Kim Carnes, Schillaci a Baby K, Gigi e Ross a Cristina D’Avena, Monte ad Amanda Lear, Grimaldi a Mahmood, De Marinis a Ivana Spagna e Morlacchi a Elton John.

Tale e Quale Show 2019: le imitazioni della prossima settimana

La prossima settimana Flora Canto interpreterà Syria, Francesco Pannofino sarà Drupi, Sara Facciolini rappresenterà Emma, Lidia Schillaci imiterà Giorgia, Gigi e Ross saranno Fabrizio Moro ed Ermal Meta, Francesco Monte si calerà nei panni di Tommaso Paradiso, Tiziana Rivale dovrà fare Adele, mentre Eva Grimaldi sarà Milva. Gaetano CurreriJ-Ax, Donna Summer e Pau Dones (Jarabe De Paolo) verranno interpretati, infine, da Agostino Penna, Davide De Marinis, Jessica Morlacchi e David Pratelli.

Tale e Quale Show 2019: la classifica della prima puntata

1. Lidia Schillaci – 58 punti
2. Jessica Morlacchi – 46 punti
2. Agostino Penna – 46 punti
4. Francesco Monte – 43 punti
5. Gigi e Ross – 42 punti
6. Tiziana Rivale – 40 punti
7. Davide De Marinis – 39 punti
8. David Pratelli – 31 punti
9. Flora Canto – 29 punti
10. Eva Grimaldi – 22 punti
10. Sara Facciolini – 22 punti
12. Francesco Pannofino – 20 punti



Articoli che potrebbero interessarti


Lidia Schillaci - Tale e Quale Show
Tale e Quale Show 2019: la seconda puntata del torneo va a Lidia Schillaci con Edith Piaf. Francesco Monte ancora secondo


Lidia Schillaci
Lidia Schillaci a Tale e Quale Show 2019


Francesco Monte
Tale e Quale Show 2019: ecco il cast


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni

2 Commenti dei lettori »

1. Maurizio ha scritto:

14 settembre 2019 alle 15:03

Anche quest’anno s’è capito fin dalla prima puntata chi sono i 2 o al massimo 3 che se la contendono. Gli altri 10 possono pure stare a casa che tanto ai fini della competizione non servono, servono solo a farci ridere.
Ormai questo programma è diventato di una prevedibilità quasi imbarazzante, come il buonismo e l’opportunismo della giuria che prima ti dice bravo, bravissimo e poi ti da 5.



2. abcde ha scritto:

15 settembre 2019 alle 01:50

Beh, pure Pino Insegno lo diceva anni fa, bravo, 5 XD



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.