Ora in tendenza

Dazn approda su Sky: dal 20 settembre il nuovo canale

di Marco Leardi

01/09/2019 - 19:17

Dazn approda su Sky: dal 20 settembre il nuovo canale
Dazn-Sky

Lo streaming non basta(va). Dazn ha siglato un accordo commerciale con Sky che prevede l’apertura di un nuovo canale satellitare: Dazn1. Disponibile al numero 209 di Sky, il canale trasmetterà alcuni dei principali eventi dell’offerta di Dazn, tra cui le tre partite a giornata di Serie A, due di Serie B per ogni turno e una selezione di calcio internazionale e altri sport. Dal 20 settembre, gli abbonati Sky via satellite che attiveranno l’offerta Sky-Dazn, oltre ai contenuti in streaming, avranno accesso anche a Dazn1.

L’accordo, in vigore sino alla scadenza dei diritti di Dazn per il calcio di Serie A e Serie B (cioè fino a giugno 2021), è arrivato ad un anno dall’accensione della piattaforma, il cui servizio in streaming aveva registrato – non senza proteste – difficoltà iniziali dovute a problemi di connessione. Appoggiandosi  al tradizionale servizio Sky (quasi con una marcia indietro rispetto alle iniziali prospettive), Dazn coprirà anche quelle zone d’Italia sinora penalizzate da mancanze infrastrutturali. Una mossa vociferata da tempo, di cui già vi avevamo dato anticipazione.

L’offerta sarà disponibile per i clienti Sky con Sky Q, My Sky HD o Sky HD che abbiano attivato l’account Dazn, e si potrà sottoscrivere solo online da mercoledì 4 settembre. Per gli abbonati Sky Calcio e Sky Sport da più di tre anni, non ci saranno costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento. Per gli altri abbonati via satellite l’offerta Sky-Dazn avrà condizioni dedicate.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.