17
luglio

DAZN verso l’intesa con Sky

DAZN - Sky

DAZN - Sky

Dopo l’intesa con Mediaset Premium, è in arrivo anche l’accordo di DAZN con Sky. Mentre il servizio di sport in streaming live e on demand di Perform allarga sempre più i propri confini, nel tentativo di abbracciare nuovi clienti, la pay tv punta a completare l’offerta di calcio, a un mese dalla partenza della Serie A.

Sky, infatti, si è assicurata i diritti tv di sette match su dieci ad ogni turno di campionato. All’appello ne mancano tre: quello del sabato sera alle 20.30 e quelli della domenica, uno alle 12.30 e un altro alle 15.00. Sono le partite che Perform garantirà in esclusiva su DAZN, insieme a tutta la Serie B ed altri eventi sportivi, ad un costo mensile di 9,99 euro.

Un servizio di cui, dunque, potranno beneficiare i clienti Sky. Questo, però, come già accade per esempio in Premier League, non eviterà loro il doppio abbonamento. La Lega Calcio aveva auspicato i famosi diritti di ritrasmissione ma, essendo DAZN una piattaforma web e non una rete televisiva, in questo caso è impossibile l’opzione del subaffitto del canale, come avviene con Eurosport e avveniva con FoxSports (prima di essere chiuso).

Così, stando a quanto rivela La Gazzetta dello Sport, Sky avrebbe pensato ad uno sconto di 2 euro sulla tariffa di DAZN per i propri abbonati, che avranno comunque bisogno di una connessione ad Internet. Al contrario, il secondo abbonamento non sarà necessario per i possessori del nuovo decoder Sky Q, il cui numero in circolazione cresce rapidamente nonostante i costi.

Registrandoti per la prima volta ottieni un mese di prova gratuita, con la possibilità di disdire l’abbonamento mensile di 9,99 euro in qualsiasi momento

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serie A
Diritti TV Serie A assegnati a DAZN e Sky fino al 2029


Serie A
Diritti TV Serie A: offerte da DAZN, Sky e Mediaset rifiutate. Rai e Amazon rinunciano


DAZN anche su Sky?
DAZN non è più in esclusiva su TimVision. In arrivo l’accordo con Sky


TIMVISION
Serie A, i canali DAZN ripristinati sul decoder Sky?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.