Se in Italia funziona ancora ma si mantiene ben lontano dai livelli record di un tempo (oltre 6 milioni di spettatori nei momenti d’oro), in America – dove forse il fenomeno non ha mai attecchito come da noi -Beautiful sembra aver trovato un nuovo ‘elisir di giovinezza’. Con gli storici Ridge e Brooke messi in secondo piano in favore delle loro figlie, nella settimana dal 5 al 9 agosto, in America la soap opera CBS, nata il lontano 23 marzo 1987, ha raggiunto il suo personale record di ascolti in 32 anni di emissione, risultando il programma più visto di tutto il daytime nella fascia donne 25-54 anni.
Beautiful ha registrato lo 0.9% di rating in quella fascia di pubblico raggiungendo 3,38 milioni di telespettatori totali (Febbre d’Amore rimane prima sul totale individui con 3,6 milioni). Nella settimana precedente la soap ha raggiunto il record nelle donne 18-49, fascia di pubblico in cui primeggia nella sfida tra soap (Beautiful è primo anche tra le giovani donne 18-34). Un vero e proprio boom, dovuto soprattutto alla storyline principale di questo periodo.
Beautiful anticipazioni americane: il segreto della figlia Hope
Attualmente sta tenendo banco la trama legata alla piccola Beth, la figlia di Hope Logan (Annika Noelle) e Liam Spencer (Scott Clifton). La neonata, al momento della sua nascita, è stata dichiarata morta dal ginecologo Reese Buckingham (Wayne Brady) che, in realtà, l’ha poi data in adozione – attraverso una pratica privata (del tutto legale in America) per ottenere del denaro – all’ignara Steffy Forrester (Jacqueline McInnes Wood). Quest’ultima ha dunque cresciuto Beth, a cui ha dato il nome Phoebe, inconsapevole del fatto che fosse figlia dell’ex marito e della Logan, circostanza che ha permesso agli sceneggiatori di sviluppare una lunga e complessa storia che ha intrattenuto i telespettatori degli States per più di 8 mesi (durata anomala per una storyline di Beautiful).
La scoperta del segreto, oggetto delle puntate tra il 5 e il 9 agosto, ha quindi permesso alla produzione di Bell di agguantare il suo miglior risultato dall’esordio. Segno del fatto che, probabilmente, il pubblico più giovane ha apprezzato o è rimasto semplicemente incuriosito dalla svolta, sorprendente, data al triangolo “giovanile” della soap. In Italia, ad ogni modo, dovremo ancora diversi mesi per assistere a questa storyline.
1. Sergio ha scritto:
19 agosto 2019 alle 13:51