19
agosto

Beautiful da record in America dopo 32 anni. Merito dei ‘figli di’

Beautiful

Beautiful

Se in Italia funziona ancora ma si mantiene ben lontano dai livelli record di un tempo (oltre 6 milioni di spettatori nei momenti d’oro), in America – dove forse il fenomeno non ha mai attecchito come da noi -Beautiful sembra aver trovato un nuovo ‘elisir di giovinezza’. Con gli storici Ridge e Brooke messi in secondo piano in favore delle loro figlie, nella settimana dal 5 al 9 agosto, in America la soap opera CBS, nata il lontano 23 marzo 1987, ha raggiunto il suo personale record di ascolti in 32 anni di emissione, risultando il programma più visto di tutto il daytime nella fascia donne 25-54 anni.

Beautiful ha registrato lo 0.9% di rating in quella fascia di pubblico raggiungendo 3,38 milioni di telespettatori totali (Febbre d’Amore rimane prima sul totale individui con 3,6 milioni). Nella settimana precedente la soap ha raggiunto il record nelle donne 18-49, fascia di pubblico in cui primeggia nella sfida tra soap (Beautiful è primo anche tra le giovani donne 18-34). Un vero e proprio boom, dovuto soprattutto alla storyline principale di questo periodo.

Beautiful anticipazioni americane: il segreto della figlia Hope

Attualmente sta tenendo banco la trama legata alla piccola Beth, la figlia di Hope Logan (Annika Noelle) e Liam Spencer (Scott Clifton). La neonata, al momento della sua nascita, è stata dichiarata morta dal ginecologo Reese Buckingham (Wayne Brady) che, in realtà, l’ha poi data in adozione – attraverso una pratica privata (del tutto legale in America) per ottenere del denaro – all’ignara Steffy Forrester (Jacqueline McInnes Wood). Quest’ultima ha dunque cresciuto Beth,  a cui ha dato il nome Phoebe, inconsapevole del fatto che fosse figlia dell’ex marito e della Logan, circostanza che ha permesso agli sceneggiatori di sviluppare una lunga e complessa storia che ha intrattenuto i telespettatori degli States per più di 8 mesi (durata anomala per una storyline di Beautiful).

La scoperta del segreto, oggetto delle puntate tra il 5 e il 9 agosto, ha quindi permesso alla produzione di Bell di agguantare il suo miglior risultato dall’esordio. Segno del fatto che, probabilmente, il pubblico più giovane ha apprezzato o è rimasto semplicemente incuriosito dalla svolta, sorprendente, data al triangolo “giovanile” della soap. In Italia, ad ogni modo, dovremo ancora diversi mesi per assistere a questa storyline.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Delon de Metz
Beautiful torna in onda negli States da lunedì 20 luglio. Nuovo amore per Steffy


Wyatt e Flo - Beautiful
Beautiful, anticipazioni 10-16 maggio 2021: Wyatt e Flo fingono di lasciarsi per aiutare la ‘morente’ Sally


Xander e Thomas - Beautiful
Beautiful, anticipazioni: Thomas minaccia Xander


Hope e Douglas - Beautiful
Beautiful, anticipazioni: Douglas chiede a Hope di sposare Thomas

1 Commento dei lettori »

1. Sergio ha scritto:

19 agosto 2019 alle 13:51

Ed intanto in Italia…

Stop della soap per un mese, facendo aumentare di oltre 10 mesi la differenza tra noi e l’America.

La soap viene massacrata di pubblicità, con tagli alle scene ed in ogni puntata nuova, il 50% di ciò che va in onda, è una replica della giornata prima.

Senza parole!!

Non ci fanno nemmeno un prime time, eppure comunque da noi, rimane sempre la soap più vista.
A mediaset non capiscono!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.