Ora in tendenza

Bake Off 2019: il nuovo set di Arcore

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

22/08/2019 - 12:45

Bake Off 2019: il nuovo set di Arcore
Fotogallery

Bake Off 2019 - Il Set
Bake Off 2019 - Il Set

Nuovo cambio di set per Bake Off Italia. La settima edizione del talenti dolciario di Real Time, che potrà contare sempre sulla conduzione di Benedetta Parodi e sulla presenza dei giudici Ernst Knam, Clelia d’Onofrio e Damiano Carrara, non sarà più ambientata a Villa Bagatti Valsecchi, bensì a Villa Borromeo d’Adda, che si trova ad Arcore (MB).

Bake Off 2019: il nuovo set è Villa Borromeo d’Adda

Considerata uno dei gioielli artistici della Lombardia e dell’Italia in generale, ancora di più dopo il recente restauro, Villa Borromeo d’Adda è stata costruita tra il diciassettesimo ed il diciottesimo secolo ed è circondata da un parco che si estende per circa trenta ettari. Attualmente alcune delle sue costruzioni ospitano gli Uffici Municipali del paese, mentre di norma il parco è aperto liberamente al pubblico.

Questo nuovo set sarà immerso negli anni ’50, in una atmosfera vivace, spensierata, dai colori accesi: rosa, verde, fucsia e giallo. Lo storico tendone del programma si trasformerà questa volta in una sorta di allegra cittadina americana, ispirata al film Pleasantville del 1998: tutto sarà ordinato, le facciate delle case rivestite di doghe in legno bianco e il giardino avrà il prato all’inglese, recintato dalle staccionate.

I giudici entreranno da un viottolo incorniciato da panchine in ferro bianco e lampioni ed il loro angolo, nel quale discuteranno come sempre di dolci ed eliminazioni, sarà una propria cucina casalinga anni ‘50, gialla, dove si respirerà familiarità. Anche i banconi stavolta saranno delle cucine, con tendine colorate e ante e cassetti che ricorderanno i mobili dispensa di quegli anni. Immancabile il mobile radio, un must in tutte le case americane.

Villa Borromeo d’Adda è il quarto set del programma prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia: prima ci sono state Villa Arconati (Bollate), Villa Annoni (Cuggiono) e Villa Bagatti Valsecchi (Varedo).

Bake Off 2019: le foto del nuovo set

Lascia un commento