6
agosto

Bake Off 2019: i concorrenti

Bake Off 2019 - I Concorrenti

Bake Off 2019 - I Concorrenti

Sono 18, 11 donne e 7 uomini, di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Sono i concorrenti della settima edizione di Bake Off Italia, al via su Real Time il 30 agosto 2019. Tra loro studenti, operai, commessi e maestre, accomunati dal desiderio di diventare Miglior Pasticcere Amatoriale d’Italia e raccogliere l’eredità dell’ultimo vincitore, Federico De Flaviis. Conosciamoli tutti.

Bake Off Italia 2019: foto e schede dei concorrenti

ALICE MANCIN
19 anni – Muggiò (MB) – Studentessa
Alice è una studentessa di scenografia all’Accademia delle Belle Arti. Crede che pasticceria e arte siano molto simili perchè le permettono di sfogare la sua creatività.

ANNAMARIA RENNA
53 anni – Capaccio Paestum (SA) – Disoccupata
Annamaria ha lavorato nel laboratorio di oreficeria dei genitori e, tra una rifinitura e l’altra, ha sempre coltivato la passione per la pasticceria. A Bake Off vuole dimostrare il suo vero valore tra i fornelli.

ANTONINO ORFANÒ
65 anni – Limbadi (VV) – Pensionato
Antonino è un energico nonnetto dal forte accento calabrese. Tiene molto alla nipotina di 7 anni che apprezza solo i dolci cucinati da lui. Con un carattere grintoso e tenero allo stesso tempo è facile volergli subito bene.

ANTONIO BONANNO
28 anni – Nicolosi (CT) – Commesso
Laureato in grafica pubblicitaria, Antonio lavora come commesso. Bake Off è la sua grande ambizione: un’opportunità per esprimere il suo amore per la pasticceria e la sua vena creativa.

CECILIA PONGETTI
37 anni – Porto San Giorgio (FM) – Casalinga
Cecilia è mamma di due bambini. Sorridente e spensierata, con la pasticceria vuole esprimere amore: vedere la gioia negli occhi di chi assaggia i suoi dolci è la sua più grande soddisfazione.

DANIELE BAGA
31 anni – Brescia – Impiegato
Daniele, molto preciso e metodico, sogna da tempo di essere uno dei concorrenti di Bake Off. É recentemente diventato padre, e il suo piccolo bambino gli ha cambiato la vita.

DORA SCINOCCA
38 anni – Bojano (CB) – Maestra
Innamorata del Molise, della sua cultura e delle sue tradizioni, Dora è maestra precaria e aiuta il fratello nel suo caseificio. È appassionata di sport estremi e a Bake Off vuole prendersi una rivincita sulla vita.

GIUSY SCALIA
32 anni – Catania – Centralinista
Giusy lavora in un call center e nel tempo libero ama ballare la salsa. Sposata da un anno, con i soldi del matrimonio ha comprato un terreno sull’Etna di cui si prende cura ogni fine settimana.

HASNAA MACHAAR
28 anni – Campagna (SA) – Operaia
Hasnaa è una giovane mamma originaria di Casablanca dal curioso accento salernitano. Farebbe di tutto per garantire un futuro migliore alla figlia e oggi lavora come operaia. A Bake Off vuole dedicare del tempo a se stessa.

MARIANGELA PLEBANI
42 anni – Bonate Sopra (BG) – Casalinga
Dopo essere stata single per diversi anni, Mariangela ha trovato l’amore qualche anno fa e si è sposata. Nella vita ha svolto più di una professione; al momento è casalinga e si occupa del figlio piccolo.

MARTINA BOTTICELLI
29 anni – Roma – Ingegnere informatico
Martina ha una passione per gli anni ’60 ereditata dal padre, restauratore di Lambrette. L’amore per la cucina nasce da un’inclinazione personale; ha occhi solo per i dolci e a Bake Off è pronta a tirar fuori le unghie.

MARTINA RUSSO
20 anni – Bologna – Disoccupata
Martina, ex studentessa, è al momento disoccupata “per scelta” e passa le sue giornate a cucinare e in compagnia delle amiche. Vuole partecipare a Bake Off perchè sogna di aprire una pasticceria in stile americano.

OLENA ROMANIUK
30 anni – Milano – Modella
Olena, modella di origini ucraine, ha girato tutto il mondo grazie al suo lavoro. Sposata e mamma di due bambini, vuole trasformare il suo amore per la pasticceria in un lavoro, aprendo una bakery con altre colleghe.

RICCARDO PAGNI
18 anni – Pieve a Nievole (PT) – Studente
Riccardo è molto legato alla sua famiglia e frequenta il quarto anno all’alberghiero. Ha scelto di partecipare a Bake Off perchè vuole mostrare a tutti quanto vale e per ricordare il padre, cuoco di professione, che gli ha trasmesso la passione per la cucina.

ROBERTO LANDRISCINA
59 anni – Cinisello Balsamo (MI) – Impiegato
Roberto, tecnico elettronico su consulenza, è spesso in giro per il mondo. I viaggi, insieme alla barca e alla pasticceria, sono la sua grande passione. Sogna di aprire una bakery a Milano con i suoi due figli.

RONG HAO WU
19 anni – Milano – Cameriere
Figlio di un ristoratore, Rong ha frequentato il liceo alberghiero e oggi lavora come cameriere. Amante della pasticceria, coltiva anche la passione per l’origami, la sua via d’uscita dal caos milanese.

ROSARIO CUCCO
45 anni – Castelbuono (PA) – Insegnante
Rosario insegna disegno tecnico nelle scuole elementari e da qualche anno si occupa di sostegno ad alunni disabili. Convive con la sua compagna con cui ha avuto tre figli. È appassionato di programmi di cucina e cake design.

SARA GANDINI
31 anni – Varese – Manager
Sara è una user experience designer e gestisce un team composto da più di dieci persone. Vuole partecipare a Bake Off per prendersi del tempo per sè. Occuparsi dei suoi 4 nipotini è il suo hobby preferito e sogna di aprire una pasticceria per bambini.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Martina Russo vince Bake Off Italia 2019
Martina Russo vince Bake Off Italia 2019


Bake Off 2019 - Martina R
Bake Off Italia 2019: chi vincerà?


Bake Off 2019 a Disneyland
Bake Off Italia 2019: più che una semifinale, una festa


I semifinalisti di Bake Off Italia 2019
Bake Off Italia 2019: ecco i quattro semifinalisti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.