
10
luglio
Boing Plus si accende sul canale 45 del digitale terrestre

Marco Berardi - Boing Plus
Da domani, giovedì 11 luglio, si accenderà ufficialmente, sul canale 45 del digitale terrestre, Boing Plus. Dedicato a tutti i fan di Boing, con un target di età compresa tra i 4 e i 14 anni, e a quelli di Cartoonito, con un target dai 3 ai 6 anni, il canale verrà trasmesso sulla frequenza occupata in precedenza da POP ed aggiungerà una nuova destinazione giornaliera per intrattenere i giovanissimi telespettatori.
Il palinsesto verrà sostanzialmente diviso in due parti: la mattina andranno in onda gli show apprezzati dai più piccoli come Simone, Kid-E-Cats, Grizzy e i Lemming, Dr Panda e tanti altri, mentre a partire dalle 13.00 sarà invece la volta delle serie cult già trasmesse su Boing, da Lo Straordinario Mondo di Gumball a Teen Titans Go!, passando per Ben 10, Harley in Mezzo ed altre produzioni originali.
Boing SPA, società nata nel 2004 ed editore dei canali kids Boing, rafforzerà quindi, proprio grazie all’acquisizione del canale 45, la sua leadership nel mercato televisivo indirizzato ai bambini ed ai ragazzi. Marco Berardi, Vice President and General Manager Turner Italia e Chief Operating Officer di Boing SpA, ha commentato così la novità:
“Siamo entusiasti di poter arricchire la nostra offerta dedicata ai kids con l’ingresso di questo nuovo canale. A 15 anni dalla nascita di Boing, che è stato il primo canale commerciale kids al mondo ad essere lanciato sul DTT, abbiamo scelto di cogliere questa nuova sfida. Dopo il lancio della scorsa estate della Boing App, l’applicazione gratuita che ha riscosso sin da subito un enorme successo e che permette di guardare il canale lineare ovunque e di fruire di un catalogo di video ed episodi disponibili on demand, giochi e contenuti esclusivi, siamo felici di offrire un nuovo touchpoint per i nostri fan”.


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.