24
aprile

Amici 2019: Loredana Bertè chiede che sia il televoto a stabilire l’esito di tutte le sfide

Loredana Bertè - Amici 2019

Loredana Bertè - Amici 2019

“Da quando ho iniziato la mia crociata contro l’ipocrisia e in difesa del talento, abbiamo cominciato a ragionare. Prima uno e poi l’altro, sono usciti gli ‘intrusi’”. Loredana Bertè rivendica la piega presa da Amici, a detta sua giusta e sensata con le eliminazioni di Jefeo e Alvis, e continua la sua arringa contro l’ipocrisia e le false speranze, portate avanti – a suo dire – da gran parte dei professori. Per questo motivo avanza un’altra ‘proposta rivoluzionaria’, ovvero che tutte le prove della prossima puntata vengano giudicate dal televoto:

Mettiamo le due manche al giudizio del pubblico, sfida contro sfida. Ma mettiamo il pubblico in condizioni di scegliere davvero, avendo informazioni, valutando, non andando a simpatia. Con la simpatia non si costruisce una carriera. Volete che ve ne citi 2500 che hanno fatto le meteore per una stagione e poi sono spariti?”.

La Bertè chiede, dunque, che nella prossima puntata di sabato 27 aprile il pubblico da casa stabilisca vincitori e vinti tra le due squadre, mentre a lei e ai professori il compito – “con giuramento di obiettività e sincerità” – di evidenziare qualità e limiti dei concorrenti in gara.

Da qui l’esigenza di marcare, dice, “il talento straordinario e quello ordinario”, mettendo in discussione Bianchi e Blu con alcune prove proibitive. Non tutti, però. Su Vincenzo, infatti, la giurata alza bandiera bianca. Dal momento che il ballerino respinge in malo modo ogni suo consiglio o critica, ha deciso di adottare nei suoi confronti una totale indifferenza:

“Vincenzo, quello che io ho fatto con te è darti consigli. Ma qualunque cosa io ti abbia detto è stata presa come ‘lesa maestà’, hai preso i miei consigli come pietre scagliate. Invece i consigli servono a riflettere per poi progredire. Allora io a te non dico più niente, non commento e nemmeno perderò il mio tempo nel darti una sfida. Tanto a te un giudice non serve a niente”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Finalisti Amici 2019
Amici 2019: chi vincerà?


Loredana Bertè e Valentina Vernia - Amici 2019
Amici 2019: l’eliminata Valentina rientra in casetta con la maglia Bertè


LOREDANA BERTE'_
Amici 2019: Loredana Bertè propone una sfida al televoto tra Mameli e l’eliminata Valentina. E la giuria muta


LOREDANA BERTE'
Amici 2019: Loredana Bertè salta una puntata. Renato Zero ospite sabato 20 aprile

2 Commenti dei lettori »

1. Luna ha scritto:

24 aprile 2019 alle 21:42

Lory cara non ti montare la testa con questa storia della crociata per il talento. Le eliminazioni stanno seguendo la scaletta che tutti sanno da tempo e cioé che oltre a quelli che sono già usciti, i prossimi ad essere eliminati saranno Valentina e Mameli. Poi Umberto e poi ancora Pippi Calzelunghe che mi ha fatto inorridire durante l’Ave Maria.
Finale canto Giordana ed Alberto. Finale ballo Rafael e Vincenzo.
Ah poi un’altra cosa, cosa vuol dire essere versatili in canto ? Questo Zerbi e Tish me lo dovrebbero spiegare. Io assistero’ ad un concerto di Giordana per le sue canzoni non certo per le sue cover.



2. Luna ha scritto:

26 aprile 2019 alle 09:48

Ah un’altra cosa, potresti chiedere a Tish quale sia il suo stile ? Lei dice di essere versatile e se ne vanta ma alla fine quale é la sua linea artistica ? Quale stile la identifica ? Quando canta usa dieci voci differenti e non riesco mai a riconoscere la sua vera voce.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.