12
aprile

The Crown: Emma Corrin sarà Lady Diana

emma corinn lady d

Emma Corinn e Lady D

Non è ancora stata svelata la data di rilascio della terza stagione di The Crown, eppure Netflix è già proiettata alla realizzazione della quarta. Sarà proprio in questo quarto ‘atto’ della serie – che ripercorre decennio dopo decennio il regno della regina Elisabetta II – a fare il suo ingresso il personaggio di Diana Spencer, che sarà la moglie di Carlo, Principe del Galles, e uno dei volti più amati e compianti nel mondo. Ad interpretare Diana sarà Emma Corrin.

Giovane attrice sconosciuta ai più, la Corrin, in attesa di prendere parte alla serie, esprime solo parole di gratitudine e forte emozione, come riporta Variety:

Sono eccitata e onorata di aggiungermi al cast della quarta stagione. Seguo la serie fin dal primo episodio e sapere che ne farò parte mi sembra quasi surreale. Sono tutti così talentuosi. E poi la Principessa Diana è davvero un’icona. Lo era allora e lo è ancora. Avere la possibilità di esplorarla attraverso la sceneggiatura di Peter Morgan è davvero un’occasione eccezionale. Spero di riuscire a darle giustizia”.

A dare fiducia all’attrice emergente il creatore della serie, Peter Morgan, che rivela le qualità che l’hanno spinto a scegliere proprio la Corrin:

“Emma è un talento brillante che immediatamente ci ha affascinato quando è venuta per la parte di Diana Spencer. Oltre ad avere l’innocenza e la bellezza di una giovane Diana, ha anche, in abbondanza, la capacità e la complessità per ritrarre una donna straordinaria che è passata da anonima adolescente a donna più iconica della sua generazione”.

Per quanto concerne invece l’imminente terza stagione – prevista entro la fine del 2019 – sarà Olivia Colman a vestire i panni della regina Elisabetta II, mentre Tobias Menzies interpreterà il ruolo del principe Filippo, in precedenza ricoperto da Matt Smith. Nel cast della terza stagione figurano anche Helena Bonham Carter, Jason Watkins, Josh O’Connor, Emerald Fennell (nel ruolo della controversa Camilla) e Marion Bailey.

Chi è Emma Corrin, volto che interpreterà Lady Diana

Ventitré anni, una laurea conseguita alla prestigiosa università di Cambridge e una manciata di apparizioni televisive (tra cui una partecipazione al serial inglese Grantchester (2014), Emma Corrin è qui al primo ruolo di rilievo nella sua carriera. Prossimamente vedremo l’attrice nella serie Pennyworth, il prequel prodotto da Warner Bros sulla vita del maggiordomo Alfred Pennyworth, e nel film Misbehavior, che racconta la storia di un gruppo di donne del Women’s Liberation Movement che negli anni ‘70 diede l’assalto al concorso di Miss Mondo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate


Emanuele Filiberto
Emanuele Filiberto vuole fare un The Crown all’italiana


Diana Spencer
BBC, inchiesta interna sull’intervista choc a Lady Diana. Interviene il principe William


The Crown 4 - Emma Corrin
The Crown trema

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.