10
aprile

Peppa Pig: nei nuovi episodi anche la topolina Mandy con la sua sedia a rotelle

Peppa Pig e Mandy Topolina

Peppa Pig e Mandy Topolina

L’attesa è finita per i piccoli telespettatori di Rai Yoyo: finalmente sul canale 43 dtt sono arrivati i nuovi episodi di Peppa Pig, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.25 e poi in replica alle 18.25. La serie di Astley Baker Davies ed Entertainment One, presente ormai da anni in palinsesto senza sosta grazie alle repliche, è giunta all’ottava stagione e con le nuove avventure arriveranno in video anche nuovi personaggi. In particolare uno, che servirà a raccontare ai bambini la diversità con il sorriso.

Peppa Pig: tutte le novità dell’ottava stagione

Si chiama Mandy Topolina (Mandy Mouse) e, nonostante sia costretta su una sedia a rotelle, è una super sportiva, solare ed allegra, che ama giocare all’aria aperta e sa coinvolgere i propri compagni. Peppa e tutti i suoi storici amici la conosceranno e si affezioneranno subito a lei, inseguendola mentre sfreccia felice sulla sua carrozzina.

Il cartoon affronta dunque un tema delicato, aggiungendo un altro messaggio importante all’elenco, che già include la cura degli anziani, l’attenzione per l’ambiente e quella per la raccolta differenziata. In questa nuova stagione, Peppa e i suoi amici visiteranno poi la fattoria della Signora Tasso (Mrs Badger), dove impareranno a prendersi cura dei piccoli animali e capiranno l’importanza dell’igiene e del lavarsi le mani, facendo così rimbalzare il messaggio ai telespettatori.

Peppa ha iniziato il 2019 con un episodio speciale dedicato al capodanno cinese per celebrare l’inizio dell’anno del maiale e i momenti di festa saranno il tema principale della nuova stagione, sviluppato in tutti gli episodi; la famiglia Pig celebrerà la Festa del Papà e il compleanno di Nonno Pig con una cena al ristorante. In occasione della giornata mondiale del libro tutta la classe dovrà interpretare il proprio personaggio preferito del libro più amato, ed infine Peppa parteciperà al suo primo Festival, in un episodio speciale che sarà diviso in due parti.



Articoli che potrebbero interessarti


Peppa Pig
PEPPA PIG: A SETTEMBRE SU RAI YOYO I NUOVI EPISODI, PUNTATE IN INGLESE E L’INCONTRO CON LA REGINA ELISABETTA


Peppa Pig
Peppa Pig incontra la famiglia Panda. La nuova stagione, già disponibile su Rai Play, partirà il 26 ottobre su Rai Yoyo


Peppa Pig
Rai YoYo: in arrivo le nuove stagioni di Yo Yo e Peppa Pig


Zorro - La leggenda
CARTOON NEWS: ARRIVANO LA NUOVA SERIE DI ZORRO E UNA PUNTATA SPECIALE DI PEPPA PIG

1 Commento dei lettori »

1. Lunatica ha scritto:

10 aprile 2019 alle 15:17

Amo follemente questo cartone! Chi lo ha inventato è un genio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.