20
marzo

La Verità sul caso Harry Quebert: un crime avvincente riporta Patrick Dempsey in tv

La Verità sul caso Harry Quebert - Patrick Dempsey

La Verità sul caso Harry Quebert - Patrick Dempsey

Patrick Dempsey, indimenticato dottor Stranamore di Grey’s Anatomy, torna finalmente in tv con una serie tutta nuova e destinata a sorprendere: l’ex Derek Shepherd presterà adesso il volto ad Harry Quebert, protagonista dei dieci episodi in onda da questa sera alle 21.15 su Sky Atlantic.

La Verità sul caso Harry Quebert: la trama e il cast

La Verità sul caso Harry Quebert è un crime thriller tratto dal best-seller omonimo di Joël Dicker, uscito nel 2012 e del quale sono state vendute più di ottocentomila copie. Diretto da Jean-Jacques Annaud, regista dei film Il nome della Rosa e Sette anni in Tibet, racconta l’accusa di omicidio che pende su Quebert, uno scrittore molto famoso nei pressi della cui casa viene rinvenuto il cadavere di una ragazza scomparsa oltre trent’anni prima.

La serie vive di una continua alternanza tra passato e presente: nel presente Dempsey, invecchiato dalle sapienti mani dei truccatori, deve difendersi dall’accusa di omicidio, causata da un passato nel quale ha amato quella quindicenne, commettendo forse qualcosa di terribile. La storia è raccontata dal punto di vista del giovane Marcus Goldman (Ben Schnetzer), ex alunno di Quebert che, per superare il blocco dello scrittore, va a trovarlo e finisce per essere coinvolto nella vicenda.

Marcus vuole credere all’innocenza dell’uomo che gli ha insegnato tutto, ma è forse l’unico: accanto al cadavere della giovane Nola (Kristine Froseth) viene ritrovato il manoscritto del romanzo Le Origini del Male, il primo grande successo di Quebert, che Marcus sa essere ispirato proprio a quella storia d’amore sbagliata. Il ragazzo, in virtù della sua amicizia con l’accusato, sa cose che nessun altro conosce e dovrà trovare il modo di salvarlo, pur iniziando a nutrire forti dubbi circa la sua colpevolezza.

La serie è un intrigo avvincente, che coniuga la modernità di una città come New York, dove Marcus vive dapprima il suo successo, e la quiete antica e menzognera di Sommerdale, una cittadina sul mare fuori dal tempo, tipica cornice di un giallo alla vecchia maniera. Tanti, infine, i personaggi che arricchiscono il racconto, tra i quali l’agente Perry Gahalowood (Damon Wayans Jr), l’ex datrice di lavoro di Nola Tamara Quinn (Virginia Madsen), il magnate Elijah Stern (Colm Feore) e il Reverendo Kellergan (Matt Frewer).



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.