21
febbraio

Ascolti TV | Mercoledì 20 febbraio 2019. In 6,8 mln per la Juventus (25.5%), Isola 14.4%

Isola dei Famosi

Isola dei Famosi

Nella serata di ieri, mercoledì 20 febbraio 2019, su Rai1 l’incontro di Champions League Atletico Madrid – Juventus ha conquistato 6.878.000 spettatori pari al 25.5% di share. Su Canale 5 – dalle 21.31 all’1.10 – la sesta puntata de L’Isola dei Famosi ha raccolto davanti al video 2.601.000 spettatori pari al 14.4% di share. Su Rai2 la seconda puntata de La Porta Rossa 2 ha interessato 2.584.000 spettatori pari al 10.2% di share. Su Italia 1 Il Mistero delle Pagine Perdute ha intrattenuto 1.230.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 Chi l’ha visto? ha raccolto davanti al video 2.154.000 spettatori pari ad uno share del 9.4% (presentazione di 11 minuti: 1.891.000 – 6.7%). Su Rete4 Il Piccolo Lord totalizza un a.m. di 1.252.000 spettatori con il 5.2% di share. Su La7 Un Colpo Perfetto ha registrato 771.000 spettatori con uno share del 3%. Su Tv8 Resta anche Domani segna 338.000 spettatori con l’1.3%. Sul Nove Lezioni di Cioccolato ha raccolto 241.000 spettatori con l’1%. Su Rai4 Scorpion registra 343.000 spettatori con l’1.3%. Su Rai Premium Isabel segna 229.000 spettatori e lo 0.9%. Su Sky nel complesso Atletico Madrid – Juventus raccoglie 1.816.000 spettatori con il 6.7% (solo su Sky Sport Uno: 1.374.000 spettatori con il 5.1%).

Ascolti TV Access Prime Time

Striscia si ferma al 14.8% contro la partita.

Su Canale 5 Striscia La Notizia registra una media di 4.110.000 spettatori con uno share del 14.8 %. Su Rai2 TG2 Post ha ottenuto 1.437.000 spettatori con il 5.1%. Su Italia1 CSI ha registrato 1.157.000 spettatori con il 4.2%. Su Rai3 Non ho l’Età raccoglie 1.601.000 spettatori con il 6.2% mentre la soap Un Posto al Sole ha appassionato 2.052.000 spettatori pari al 7.4%. Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.154.000 individui all’ascolto (4.4%), nella prima parte, e 996.000 spettatori (3.6%), nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.712.000 spettatori (6.2%). Su Tv8 Guess My Age – Indovina l’Età ha divertito 616.000 spettatori con il 2.3%. Sul Nove Boom ha raccolto 324.000 spettatori con l’1.2%.

Preserale

Cuochi di Italia vicino a CSI NY.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.298.000 spettatori (19.6%) mentre L’Eredità ha raccolto 5.064.000 spettatori (24.4%). Su Canale 5 Avanti il Primo ha raccolto 2.773.000 spettatori (17.1%) mentre Avanti un Altro ha interessato 3.993.000 spettatori (19.7%). Su Rai2 Hawai Five O ha raccolto 811.000 spettatori (4.2%) mentre NCIS 1.284.000 (5.5%). Su Italia1 L’Isola dei Famosi ha ottenuto 535.000 spettatori con il 3%. Sport Mediaset ha informato 435.000 spettatori (2.1%).. CSI New York ha totalizzato 636.000 spettatori (2.7%). Su Rai3 Blob segna 1.071.000 spettatori con il 4.5%. Su Rete4 Fuori dal Coro ha raccolto 791.000 spettatori (3.7%) mentre Tempesta d’Amore ha radunato 960.000 individui all’ascolto (4%). Su La7 Josephine Ange Gardien ha appassionato 343.000 spettatori (share del 2%). Su Tv8 Pupi & Fornelli segna 315.000 spettatori con l’1.8%. Cuochi di Italia ha raccolto 592.000 spettatori con il 2.6%.

Daytime Mattina

Su Italia1 L’Incantevole Creamy al 2.4%.

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 971.000 telespettatori con il 17.6%. Storie Italiane ha ottenuto 992.000 spettatori (17.8%) nella prima parte e 1.020.000 spettatori (16.6%) nella seconda parte. Su Canale5 Mattino Cinque ha intrattenuto 819.000 spettatori (13.7%) nella prima parte e 809.000 spettatori (14.5%) nella seconda parte. Su Rai 2 TG2 Italia ha raccolto 106.000 spettatori con l’1.9%. Su Italia 1 L’Incantevole Creamy segna 148.000 spettatori e il 2.4%. Più tardi Law and Order: Unità Speciale ottiene un ascolto di 154.000 spettatori pari al 2.4% di share. Su Rai3 Agorà convince 578.000 spettatori pari al 9.6% di share. A seguire Mi Manda Rai3 segna 361.000 spettatori con il 6.5%. Tutta Salute ha interessato 421.000 spettatori con il 7%. Su Rete 4 Un Detective in Corsia registra una media di 205.000 spettatori (3.6%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 267.000 spettatori con il 4.5%. A seguire Coffee Break ha informato 308.000 spettatori pari al 5.5%.

Daytime Mezzogiorno

TG2 Sport fermo al 3.3%.

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.354.000 spettatori con il 12.9% di share. Su Canale 5 Forum arriva a 1.554.000 telespettatori con il 18%. Su Rai2 TG2 Sport segna 203.000 spettatori con il 3.3%. I Fatti Vostri raccoglie 475.000 spettatori (6.7%), nella prima parte, e 998.000 spettatori (9.4%), nella seconda parte. Su Italia 1 L’Isola dei Famosi ottiene un ascolto di 271.000 spettatori pari al 2.9% di share. Sport Mediaset ha ottenuto 1.085.000 spettatori con il 7.4%. Su Rai3 Chi l’Ha Visto 11.30? raccoglie 523.000 spettatori (7.1%). Il TG3 delle 12 ha ottenuto 915.000 spettatori (10%). Quante Storie ha raccolto 911.000 spettatori (7%). Su Rete4 Ricette all’Italiana ha raccolto 186.000 spettatori con il 2.7%, nella prima parte, e 261.000 spettatori (2.2%), nella seconda parte in onda dopo il tg. La Signora in Giallo ha ottenuto 725.000 (5%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 487.000 spettatori con share del 7.2% nella prima parte, e 634.000 spettatori con il 5.5% nella seconda parte denominata ‘Oggi’. Su La5 L’Isola dei Famosi Extended Version segna 116.000 spettatori con lo 0.9%.

Daytime Pomeriggio

Detto Fatto al 7%.

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.810.000 spettatori pari al 13% della platea. Il Paradiso delle Signore ha appassionato 1.589.000 spettatori pari al 13.7%. Il TG1 ha informato 1.146.000 spettatori (10.6%). La Vita Diretta ha raccolto 1.329.000 spettatori con il 12.2%, nella prima parte, e 1.722.000 spettatori con il 13.9%, nella seconda parte. Su Canale5 Beautiful ha appassionato 2.822.000 spettatori con il 18.6%. Una Vita ha convinto 2.775.000 spettatori con il 18.8% di share. Uomini e Donne ha interessato 3.036.000 spettatori con il 23.6% (finale: 2.543.000 – 22.1%). Il breve daytime de L’Isola dei Famosi ha ottenuto 2.434.000 spettatori con il 22.2%. Amici è stato seguito da 2.370.000 spettatori pari al 22.2%. Il Segreto ha ottenuto un ascolto medio di 2.339.000 spettatori pari al 21.5% di share. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 2.156.000 spettatori (19.1%), nella prima parte, a 2.258.000 spettatori (17.4%), nella seconda parte, e a 2.158.000 spettatori (14.9%), nella terza parte Politica della durata di 20 minuti. Su Rai2 Detto Fatto ha ottenuto 899.000 spettatori con il 7%. Apri e Vinci ha raccolto 602.000 spettatori con il 5.5%. Su Italia1 l’appuntamento con I Simpson ha raccolto 938.000 spettatori (6.2%), nel primo episodio, 997.000 spettatori (6.7%), nel secondo episodio, e 942.000 spettatori (6.6%), nel terzo episodio. Big Bang Theory ha divertito 618.000 spettatori pari al 4.8%. La sitcom Goldbergs ha ottenuto 371.000 spettatori con il 3.2%. Due Uomini e Mezzo ha appassionato 426.000 spettatori con il 3.9%. Su Rai3 l’appuntamento con le notizie dei TGR è stato seguito da 2.404.000 spettatori con il 16%. Question Time ha raccolto 411.000 spettatori (3.2%). Aspettando Geo… segna 751.000 spettatori con il 6.9%. Geo ha registrato 1.545.000 spettatori con il 12%. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 948.000 spettatori con il 6.8%. Su La7 Tagadà ha interessato 479.000 spettatori (share del 3.3%), con Prima Pagina, e 453.000 spettatori (share del 3.6%), nella seconda parte. Su TV8 Vite da Copertina ha raccolto 239.000 spettatori con l’1.9%. Su Real Time Amici di Maria De Filippi segna 264.000 spettatori con l’1.8%.

Seconda Serata

Brit Awards allo 0.7%.

Su Rai1 il post Champions League segna 2.089.000 spettatori con il 12.1%. Porta a Porta è stato seguito da 921.000 spettatori con il 10.8% di share. Su Canale 5 X Style ha totalizzato una media di 565.000 spettatori pari ad uno share del 13.8%. Su Rai2 La Paranza della Bellezza segna 500.000 spettatori con il 4.1%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna 721.000 spettatori con l’8.5%. Su Italia1 Lucifer è visto da 435.000 spettatori (4.8%), nel primo episodio, e 279.000 spettatori (5.3%), nel secondo episodio. Su Rete 4 Rapimento e Riscatto è stato scelto da 198.000 spettatori con il 2.8% di share. Su Rai4 la cerimonia dei Brit Awards ha raccolto 71.000 spettatori e lo 0.7%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.287.000 (21.6%)
Ore 20.00 5.990.000 (25%)

TG2
Ore 13.00 2.176.000 (15.6%)
Ore 20.30 1.994.000 (7.5%)

TG3
Ore 14.25 1.616.000 (11.1%)
Ore 19.00 2.057.000 (10.9%)

TG5
Ore 13.00 2.778.000 (19.7%)
Ore 20.00 4.341.000 (17.7%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.307.000 (11.3%)
Ore 18.30 731.000 (4.8%)

TG4
Ore 12.00 385.000 (4.2%)
Ore 18.55 652.000 (3.6%)

TGLA7
Ore 13.30 663.000 (4.4%)
Ore 20.00 1.402.000 (5.8%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 17.66 18.21 16.52 14.57 13.14 21.25 22.96 15.45
RAI 2 6.55 2.96 3.42 9.06 6.54 4.46 8.21 7.34
RAI 3 8.42 11.18 7.66 8.61 6.43 9.63 7.85 9.34
RAI SPEC 6.3 8.3 7.23 5.19 7.23 6.83 5.49 5.2
RAI 38.93 40.64 34.83 37.42 33.34 42.17 44.51 37.33
CANALE 5 16.87 17.01 15.54 18.81 21.9 17.98 13.25 16.09
ITALIA 1 4.46 2.43 2.45 7.07 3.79 2.95 4.47 5.46
RETE 4 4.04 1.52 2.92 4.92 4.7 3.57 4 4.77
MED SPEC 6.39 6.68 6.86 5.67 6.63 5.8 5.76 7.11
MEDIASET 31.75 27.65 27.76 36.47 37.02 30.3 27.47 33.44
LA7+LA7D 4.02 4.9 6.44 4.82 3.17 3.22 4.46 3.11
SATELLITE 15.02 14.11 17.56 11.74 15.75 15.01 14.9 15.89
TERRESTRI 10.27 12.7 13.41 9.54 10.72 9.3 8.65 10.23
ALTRE RETI 25.29 26.81 30.97 21.28 26.48 24.31 23.56 26.13

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV: i debutti di quest’anno confrontati con quelli della precedente stagione. Ecco chi sale e chi scende

22 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 10:09

il calcio ormai è come i film, ottimo il 25% però lontano dai numeri di un tempo per un big match. Crisi nera per i reality e L’Isola dei Famosi. Ottimo ascolto per la Porta Rossa per Chi l’ha visto e per l’evergreen Piccolo Lord, bene anche il film de la7



2. john2207 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 10:17

Tg2 Post trainato dalla prima serata di rai2 supera la Palombelli, da segnalare il 2,6 di Cuochi d’Italia e il quasi 2% di Pupi & Fornelli su tv8



3. Franchino ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 10:20

Ormai l’Isola non si schioda da questi numeri. Una vera e propria disfatta, per dare spazio a un vecchio capriccioso di 80 anni che ha ulteriormente affossato la rete.
Ormai C5 respira solo il sabato, tutto il resto dei giorni è un contenere i danni.

Da notare che questa Isola fa addirittura meno in v.a. della nona edizione Savino-Luxuria.



4. il-Cla83 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 10:22

Buongiorno a tutti
Non c’è pace per L’isola quest’anno, che scende nuovamente al 14% schiacciata dalla partita trasmessa da R1 che ha incollato al video quasi sette milioni di spettatori, influenzando, va detto, non solo gli ascolti del reality ma anche quelli de La porta rossa che perde circa mezzo milione rispetto a mercoledi scorso. Chi non perde il proprio pubblico qualsiasi cosa propongano le altre reti è Chi l’ha visto, che anche ieri ha superato i due milioni di spettatori e sfiorato il 10%. Bene i film trasmessi da I1 e R4 entrambi sopra il 5%



5. john2207 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 10:28

a TV8 è ancora natale, non disfano l’albero



6. Mauro ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 10:57

Io sono convinto che l’Isola sarebbe andata maluccio anche fosse stata messa di lunedì fin da subito… Dopo la scorsa edizione si doveva dare un segno di forte cambiamento, che non c’è stato. Detto questo cresce un po’ nelle serate in cui la concorrenza non è forte, ma appena c’è un’alternativa… la gente scappa. Un programma dovrebbe essere forte a prescindere, secondo me



7. tina ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 11:02

Mi dispiace per l’Isola,che seguirò sul digitale,ma io s3guo Laporta Rossa,anche perché la visione di Guanciale vale la candela.Per il resto ascolti più o meno simili.Da notare che la vergogna di Adrian e’praticamente sparito.Nessuno s3ntira la mancanza di quello scempio.Ciao a tutti tranne a uno.



8. luca05 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 11:09

FLOP BIBLICO per l’Isola dei famosi ferma a poco più di due milioni di spettatori…..e tralaltro aveva anche una collocazione ottimale che aveva la partita su RAI 1 e quindi poteva fare incetta di tutto il pubblico femminile che è tradizionalmente il target di questi generi di programmi



9. Toro76 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 11:12

#1 John alla partita va sommato il dato di sky, il totale fa quasi 9 milioni! Ottimo direi



10. PAOLO76 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 11:19

Ciao a tutti…
come da previsione partita oltre il 25% e Isola che soffre e cresce solo in seconda serata. La partita ruba ascoltatori e share a tutti…. rai2 perde 2 punti e chi l’ha visto? per la prima volta in monocifra. Gli altri 2 film seguono appena sopra il 5%. La prossima settimana ci sarà un’ altra partita di calcio (coppa Italia, sulla carta meno interessante .- gioca la Fiorentina) vediamo se l’isola recupera qualcosa….
Stasera canale 5 ripropone un nuovo ciclo di chi vuol essere milionario?. Secondo me è sbagliato riproporlo ancora così ravvicinato. da evento si è trasformato un una vera serie (in tutto sono 12 puntate) e rischia di scendere ancora (visto anche la forte concorrenza). in questo modo se lo stanno bruciando del tutto… Cmq questa sera essendo a casa credo che seguirò proprio Gerry….
Day time: di nuovo giù Isoardi (sotto il 13%), Balivo e Paradiso (sotto il 14%) e Vid che non arriva al 14%. Sul lato canale 5 vola tutta la fascia dalle 11.00 alle 18.45. Palombelli, soap, De Filippi e D’urso ottengo ottimi risultati.
un caro saluto ai nostri amici



11. iole ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 11:24

se non torna Celentano, l’Isola al lunedì e subito la D’Urso al mercoledì



12. Mauro ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 11:41

@PAOLO76 Sono d’accordissimo con te… Questo è uno dei grossi problemi di Canale 5: non è in grado di preservare i prodotti. Appena qualcosa funziona lo spremono a più non posso, vedasi anche “Il segreto”, “GF VIP-GF-GF VIP”. Han fatto la stessa cosa con Selfie, dopo 3 mesi han fatto subito una seconda serie, ed abbiam visto con che risultati. Ora fanno così con il Milionario. Bisogna dare il tempo al telespettatore di sentire la mancanza dei programmi, secondo me…



13. Mariano ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 11:54

La partita ottiene più del 30% e 8 milioni di telespettatori considerando anche l’ascolto di Sky, che ottiene un ottimo 5%



14. tina ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 13:00

Paolo 76 la penso come te riguardo Il Milionario.Finiranno per rovinarlo.Peccato perché Gerri e’troppo simpatico.



15. claudio75 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 13:13

Non ci voleva il genio della lampada ma solamente un uomo con un po’ di ossigeno che arrivasse al cervello per capire che, a volte, anche un anno sabatico ad un programma può essere di grande aiuto.

Ma a Mediaset si vede che troppo impegnati ad investire in società di sexy toys e promuovere l’accademia di Rocco Siffredi su Mediasetplay
per pensare ai palinsesti…



16. luca0994 ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 13:23

In realtà Atletico-Juventus su Sky ha fatto 1,815 mln di spettatori e 6,74% di share.
Ma qui riportano solo il dato di un solo canale (Sky Sport Uno) e non anche di Sky Sport 251.



17. Vince! ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 16:26

Straordinaria la partita di ieri che fa un grande ascolto (il primo che ha commentato si è scordato che andava in onda anche su Sky).

Male l’Isola: anche secondo me avrebbe fatto numeri bassi pure di lunedì. Il programma, oltre ad una certa saturazione nel pubblico, sta pagando la campagna mediatica avversa, fatta in casa da Striscia.

Da notare come Vespa soffra anche contro un reality che va male.



18. Nina ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 17:05

Vince: ho letto il tuo scambio con g, non ti pare che sia emblematico di ciò che è oggigiorno la sinistra nell’immaginario collettivo?



19. wisdom ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 17:39

Ciao a tutti. La Porta Rossa non delude e tiene incollati allo schermo nonostante una sceneggiatura non all’altezza della prima serie, sempre in bilico tra il troppo farraginoso e il troppo prevedibile. Mentre nella prima serie era davvero difficile individuare il colpevole, e la storia si era spostata in modo abile e avvincente da una situazione dove tutti erano al di sopra di ogni sospetto a una situazione dove tutti si rivelavano man mano potenziali colpevoli, qui l’epilogo è apparso scontato dalle prime inquadrature. Pazienza, la serie merita comunque.

Riguardo l’Isola anche secondo me sarebbe andata male in qualunque collocazione. L’edizione precedente ha allontanato tanti affezionati, per quanto mi riguarda è la prima edizione che non seguo da quando è nato il programma. Ieri l’ho guardata un pò dopo la fine della Porta rossa ma credo di non avere resistito più di un quarto d’ora. Le due opinioniste non funzionano, troppo prese da sè stesse. Lontanissimi davvero i tempi della Ventura, quando anche gli opinionisti facevano spettacolo, e che spettacolo. Non parliamo degli autori (?) che nella foga di fermare l’emorragia di spettatori affastellano situazioni che sanno di fasullo lontano un miglio, la “passione” tra Soleil e Jeremias, la storia assurda (di cui ho letto sui giornali) della moglie di Riccardo Fogli … credo che di queste soap scritte a tavolino la gente non ne possa più.



20. Sabato ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 19:23

Wisdom, anch’io penso che L’Isola stia pagando gli errori commessi da autori e conduttrice un anno fa. Alla vigilia del debutto di questa nuova edizione, la Marcuzzi disse in conferenza stampa che, alla fine, il cannagate ha fatto bene al programma: ora anche lei avrà capito che non è così (gli autori no, altrimenti non avrebbero messo Soleil e Jeremias a recitare la parte degli innamorati)! Per quanto riguarda Riccardo Fogli, hanno creato attesa ed aspettative sull’incontro con la moglie… ma davvero qualcuno credeva che Karin andasse all’Isola a confessare un tradimento? Via!
Io sono fra quelli che hanno abbandonato la visione del reality dopo più di 10 anni da spettatore affezionato. I numeri parlano chiaro: non sono l’unico deluso da questa “gestione” di un programma che avrebbe ancora tanto da dare!



21. Vince! ha scritto:

21 febbraio 2019 alle 20:43

@Nina: purtroppo stavolta hai ragione da vendere.



22. wisdom ha scritto:

22 febbraio 2019 alle 08:55

Sabato, infatti … anche per me il format avrebbe ancora molto da dire. Tra l’altro quest’anno secondo me la parte maschile del cast era molto interessante, pensavo che gente come Bettarini, Capparoni, Fogli e Maddaloni potesse creare delle belle dinamiche. Invece tutto si è ammosciato subito, e quando mi capita di vedere il day time vedo solo Maddaloni e quel tizio che faceva il calciatore che inciuciano come due comari, sai che spasso. Perdipiù la parte femminile del cast mi pare una tragedia, ormai è tipo GF, scelgono solo bellone coreografiche disposte (più o meno) a tutto, ma non è la sfilata di Victoria’s Secret, è un reality e serve gente con personalità, non dei bikini riempiti di silicone che camminano. Il mistero è che lo capiscono gli spettatori, ma gli autori manco per idea ….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.