15
febbraio

Sanremo Young 2019: ecco i concorrenti

Sanremo Young 2019

Sanremo Young 2019

La seconda edizione di Sanremo Young riparte questa sera su Rai 1 con venti nuovi concorrenti, protagonisti della prima puntata – dal titolo Dentro o Fuori – che li vedrà sfidarsi in duelli diretti. La gara, guidata dalla padrona di casa Antonella Clerici e votata dalla Academy (ecco chi sono i giurati), stabilirà i dieci cantanti che proseguiranno l’avventura nel programma.

Sanremo Young 2019: chi sono i concorrenti

I concorrenti di Sanremo Young 2019, selezionati dalla Commissione Artistica del programma (composta da Antonella Clerici, Gianmarco Mazzi e il Maestro Diego Basso), sono tutti ragazzi e ragazze tra i 14 e i 17 anni.

Antonio Vaglica

Antonio Vaglica ha 16 anni e vive a Mirto Crosia, in provincia di Cosenza. La sua famiglia è composta da mamma Vincenzina, da papà Giacinto, da un fratello maggiore e uno più piccolo di 7 anni. Chiude il cerchio Morgana, la sua cagnolina. Frequenta il terzo anno del Liceo Artistico. Le sue materie preferite sono storia dell’arte, filosofia e inglese. Prende lezioni di musica da cinque anni. I suoi artisti preferiti, oltre ad Albano, sono Ariana Grande, Pabllo Vittar, Sam Smith, Conchita Wurst, Whitney Houston.

Aurora

Aurora Panzanaro, più semplicemente Aurora, ha 15 anni e vive a Porto Cesareo, nel Salento. La sua famiglia è composta da papà Dino, da mamma Paola, dal fratello Giuseppe e dai suoi tre cagnolini (due pincher e un pastore maremmano). Frequenta il primo anno del Liceo Scientifico Sportivo. Le sue materie preferite sono le discipline sportive e l’inglese. I suoi artisti preferiti sono Vasco Rossi, Fiorella Mannoia, Ennio Morricone, Lucio Dalla, De Gregori, Riccardo Cocciante.

Beatrice Zoco

Beatrice Zoco ha 14 anni e vive a Roma. Frequenta il primo anno del Liceo Artistico e le sue materie preferite sono le discipline pittoriche e le scienze. La sua famiglia è composta da mamma Elena, da papà Roberto e dalla sua cagnolina. Si avvicina alla musica fin da piccola e a 9 anni ha iniziato a studiarla più seriamente. Da un anno suona anche la chitarra. Le sue cantanti preferite sono Beyonce, Rihanna, Adele, Annalisa.

Eden

Eden ha 17 anni e vive a Pomezia, in provincia di Roma. La famiglia comprende il papà Davide e la mamma Valbona Qesari, violinista. Frequenta il terzo anno del Liceo Turistico Internazionale San Benedetto di Pomezia. Le sue materie preferite sono italiano, inglese e storia. Sin da piccolo gli piaceva ascoltare la madre suonare il violino, ma dopo aver sentito Nessun dorma cantata da Pavarotti gli è scoppiata dentro una passione incredibile per la musica. Studia canto da un anno e mezzo con un professore privato e studia il pianoforte da poco.

Clara Palmeri

Clara Palmeri ha 17 anni e vive a Marsala, in provincia di Trapani, con mamma Marianna, papà Rosario, un fratello e due cagnolini. Frequenta il quarto anno del Liceo Classico e le sue materie preferite sono filosofia, italiano e inglese. Artisti preferiti: Tiziano Ferro, Sam Smith, Ultimo, Adele, Vasco Rossi.

Giovanna Camastra

Giovanna Camastra ha 15 anni e vive a Botricello, in provincia di Catanzaro. Frequenta il secondo anno del Liceo Scientifico e le sue materie preferite chimica e fisica. La sua famiglia è composta da mamma Sabrina, papà Pasquale e un fratello. Entrambi i suoi genitori sono amanti della musica: papà suona l’organo elettrico e la mamma la chitarra. Sono proprio loro ad averle trasmesso questa passione fin da quando era piccola. I suoi artisti preferiti, quelli che le piace ascoltare, sono Pino Daniele e Fabrizio De Andrè.

Giovanna Perna

Giovanna Perna ha 17 anni e vive a Cosenza. La sua famiglia è composta da mamma Cinzia, da papà Francesco, da un fratellino, una sorellina e un cane. Frequenta il terzo anno del Liceo Scientifico. Le sue materie preferite sono inglese, arte e biologia. La sua passione per la musica è nata spontaneamente quando ha cominciato a cantare all’età di 3 anni. Adesso suona il pianoforte e scrive canzoni, frequenta il conservatorio da cinque anni e studia canto da nove. I suoi artisti preferiti sono i Negramaro, Alicia Keys, Vasco Rossi.

Giuseppe Ciccarese

Giuseppe Ciccarese ha 14 anni e vive a Villa Castelli, in provincia di Brindisi, con il papà Carmine, la mamma Angela e la sorella Lucianna. Frequenta il primo anno del Liceo Scientifico e le sue materie preferite sono l’italiano e la letteratura. Giuseppe suona la chitarra, scrive canzoni e da tre anni frequenta la Village Music Academy. Artisti preferiti: Michael Jackson, Janis Joplin, John Lennon, Beyonce, Fabrizio Moro, Rino Gaetano.

Halien

Halien, nome d’arte di Pietro Peloso, ha 17 anni e vive ad Orta Nova, in provincia di Foggia. Frequenta il terzo anno del Liceo Musicale. Materie preferite tecnologie musicali, italiano e inglese. La famiglia è composta da mamma Giusy, papà Biagio e sua sorella. Si avvicina alla musica da piccolo grazie alla nonna materna. Suona sia la chitarra che l’ukulele e scrive canzoni. I suoi artisti preferiti sono Demi Lovato, Loredana Bertè, Lady Gaga.

Ilenia Cafagno

Ilenia Cafagno ha 16 anni e vive a Latte, una frazione di Ventimiglia, in provincia di Imperia. La sua famiglia è composta da papà Vittorio, da mamma Concetta detta Titti, da due sorelle maggiori e dalla nonna. Frequenta l’ultimo anno della Scuola di Gestione e Finanza a Mentone (Francia). Le sue materie preferite sono economia, diritto, inglese, spagnolo e management. Da quattro anni suona il sassofono al conservatorio di Mentone e quest’anno ha cominciato a studiare anche la chitarra. I suoi artisti preferiti sono: Tiziano Ferro, Giorgia, Eros Ramazzotti, Claudio Baglioni, Beyonce, Alicia Keys, James Arthur.

Kimono

Sofia Tornambene, vero nome di Kimono, ha 16 anni e vive a Civitanova Marche, in provincia di Macerata. Frequenta il terzo anno dell’Istituto Tecnico Grafico-Pubblicitario. Le sue materie preferite sono progettazione multimediale, inglese, ginnastica. La sua famiglia è composta da mamma Nazarena, papà Giovanni che è un musicista (suona il pianoforte) e da un cagnolino. La sua passione per la musica nasce proprio grazie al papà che, essendo un musicista, l’ha sempre coinvolta nella sua attività. Studia canto da otto anni, prende lezioni di pianoforte da un anno e in passato ha studiato anche chitarra e batteria. Da due anni scrive canzoni sue, musica e parole. I suoi artisti preferiti sono Freddie Mercury, Michael Jackson e i Bee Gees.

Laura

Laura Fantauzzo, più semplicemente Laura, ha 16 anni e vive ad Avezzano, in provincia de L’Aquila. La sua famiglia è composta da papà Alessio, mamma Alessandra e il suo fratellino Luca di 10 anni. A “pieno titolo” fanno parte della famiglia anche il chihuahua Pepe, il topo mucca Pasquale e la tartaruga d’acqua Sofia. Frequenta il quarto anno del Liceo Scientifico. Le sue materie preferite sono la matematica, l’inglese, la fisica e le scienze. La musica è una passione di famiglia: la mamma suonava il pianoforte, il papà la batteria e il fratellino suona entrambi questi strumenti. I suoi artisti preferiti sono Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, Pino Daniele, Ultimo, Coez, Amy Winehouse, Aretha Franklin, Lady Gaga.

Leo Bono

Leo Bono ha 15 anni e vive a Marsala, in provincia di Trapani. Frequenta il secondo anno del Liceo Scientifico. Materie preferite italiano, geostoria e chimica. La sua famiglia è composta da mamma Valeria, papà Matteo e da due sorelle. La passione per la musica lo accompagna fin da quando era piccolissimo. Tra gli artisti che preferisce ascoltare ci sono De Gregori, Paoli, De Andrè, Tenco, Ultimo, Carl Brave.

Leo Cabid

Leo Cabid, nome d’arte di Leonardo Cabiddu, ha 15 anni e vive ad Arzignano, in provincia di Vicenza, col papà Daniele, la mamma Tiziana e un fratello. Frequenta il secondo anno all’IPSS Bartolomeo Montagna, indirizzo audiovisivo. Le sue materie preferite sono l’inglese e la biologia. Suona da autodidatta la tastiera e da tre anni il flauto traverso. Scrive canzoni e si autoproduce le basi musicali. I suoi artisti preferiti sono Ultimo, Carmen Ferreri, Elisa, Beyonce, Zara Larsson, Ariana Grande.

Luigi Cascio

Luigi Cascio ha 15 anni e vive a Menfo, in provincia di Agrigento. Frequenta il secondo anno del Liceo Scientifico e le sue materie preferite sono latino, arte, inglese e lo sport. La sua famiglia è composta da mamma Rosa, papà Giuseppe, sua sorella, un coniglio e due pesci. Prende lezioni di canto in un’accademia milanese e da un mese le ha integrate con altre nella sua Sicilia. I suoi artisti preferiti sono Lucio Dalla, Lara Fabian, Lucio Battisti, Riccardo Cocciante, Christina Aguilera.

Marco Vinci

Marco Vinci ha 17 anni e vive a Marsala, in provincia di Trapani. E’ figlio unico. Frequenta il quinto anno dell’Istituto ITET Giuseppe Garibaldi e le sue materie preferite sono l’italiano, la storia, la geografia, l’inglese e il francese. Artisti preferiti: Emma Marrone, Lucio Dalla, Marco Mengoni, Lucio Battisti, Mina.

Maria Grazia Aschei

Maria Grazia Aschei ha 16 anni e vive a Robbio, in provincia di Pavia. Frequenta il terzo anno del Liceo Musicale. Materie preferite: filosofia, storia della musica, letteratura. La sua famiglia è composta da papà Angelo, mamma Stefania, la sorellina Hannah Giulia, un gatto e un cane. La passione per la musica, ereditata dalla mamma che fa parte di un coro, nasce quando era molto piccola. Suona il pianoforte e il flauto traverso, compone brani e frequenta scuole di musica da quando aveva 5 anni. I suoi artisti preferiti sono Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Mina, Lucio Battisti, Anna Oxa, Celine Dion, Whitney Houston.

Maxi Urban

Massimo Urbanelli, vero nome di Maxi Urban, ha 17 anni e vive ad Ascoli Piceno. Frequenta il quarto anno del Liceo Classico. Le sue materie preferite sono italiano, fisica e storia. La sua famiglia è composta da mamma Valeria, papà Claudio, sua sorella maggiore Gilda e dai suoi due cani Lampo e Zizzù. Si è avvicinato alla musica quando aveva 6 anni, iniziando a suonare la chitarra elettrica e il violino. Crescendo ha iniziato a prendere anche lezioni di pianoforte. Massimo nel suo repertorio ha anche delle canzoni originali: i testi sono di un suo compagno di classe, sua la musica. I suoi artisti preferiti sono: Ultimo, John Mayer, Claudio Baglioni.

Michele Braganti

Michele Braganti ha 16 anni e vive a Lama, un piccolo paese nel comune di San Giustino, in provincia di Perugia. La famiglia è composta da papà Vinicio e mamma Manuela. Frequenta il terzo anno del Liceo Scientifico Città di Piero a San Sepolcro. Le sue materie preferite sono filosofia e italiano. Scrive le sue canzoni e frequenta la Scuola di Musica Giacomo Puccini di Citta’ di Castello, dove studia pianoforte (nono anno) e chitarra (quinto anno), oltre all’armonica a bocca. Ha un debole per Francesco De Gregori. Ama tutti i generi musicali ma propende per i cantautori italiani e per artisti come David Bowie, The Beatles, Queen, Eric Clapton.

Tecla Insolia

Tecla Insolia ha 15 anni e vive a Piombino, in provincia di Livorno. E’ al secondo anno di scuola superiore per grafico-pubblicitario, anche se avrebbe preferito fare il Liceo Artistico. Le sue materie preferite sono arte, storia e italiano. La sua famiglia è composta da mamma Maria, papà Vincenzo, i fratelli Gioele (13 anni) e Santiago (2 anni) e i due cani Pepe e Hulk. Tre anni fa ha partecipato al programma Pequeños Gigantes e ha ricoperto una piccola parte nella fiction di Rai 1 L’Allieva. Gli altri artisti che le piace ascoltare sono Tenco, Battisti, Ariana Grande.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo Young Cast
Sanremo Young: il cast


Rissa Sgarbi-Mughini al Maurizio Costanzo Show (9)
Rissa tra Sgarbi e Mughini al Maurizio Costanzo Show – Foto


Omicidio a Easttown - Kate Winslet
Kate Winslet indaga su un Omicidio a Easttown, ‘con le rughe e con la pancia’


House of The Dragon - SeaSnake[1]
House of the Dragon: le prime foto del prequel del Trono di Spade

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.