5
febbraio

Anna Tatangelo a Sanremo 2019

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo in cerca di riscatto al Festival di Sanremo 2019, su un palco – quello del Teatro Ariston – che in carriera tanto le ha dato e, forse, altrettanto le ha tolto.

Chi è Anna Tatangelo | Età | Carriera | Vita Privata

Anna Tatangelo è nata a Sora, in provincia di Frosinone, il 9 gennaio 1987. Inizia a cantare fin da giovanissima, conquistando la popolarità a soli 15 anni, quando si aggiudica la vittoria al Festival di Sanremo 2002 tra le Nuove Proposte. La kermesse e il sodalizio artistico con Gigi D’Alessio la spingono in alto, fino a quando la vita privata non prende il sopravvento sulla sua carriera. Nel 2005 il gossip la vuole nuova fiamma del cantautore napoletano; l’anno dopo i due rendono pubblica la loro relazione. Con l’ingiusta etichetta di “sfascia famiglie” (Gigi spiegò che con la moglie era finita), Anna tenta faticosamente di percorrere la sua strada, affermandosi comunque anche come personaggio televisivo. Tra gli impegni sul piccolo schermo, nel 2010 è giudice a X Factor, nel 2012 partecipa a Ballando con le Stelle, nel 2013 è protagonista con D’Alessio dello show Questi Siamo Noi, nel 2016 e 2017 affianca Carlo Conti a I Migliori Anni, nel 2018 vince Celebrity Masterchef.

La relazione con Gigi, che nel 2010 porta alla nascita del piccolo Andrea, si interrompe nel 2017. Una pausa che fa bene ad entrambi, se è vero che lo scorso anno sono tornati insieme e ora si dichiarano più innamorati che mai. La Tatangelo ha di recente rivelato che la ricetta migliore è “sesso almeno tre volte a settimana”.

Anna Tatangelo a Sanremo

Tutto inizia, come detto, a Sanremo 2002. Con la canzone Doppiamente fragili, una ragazzina di nome Anna Tatangelo sale sul gradino più alto del podio tra i giovani. Il Teatro Ariston, da quell’anno, la vedrà in gara tra i big per sei volte. In particolare, nel 2006 sfiora la vittoria con Essere una donna (arriva seconda dietro a Vorrei avere il becco di Povia), mentre nel 2008 tutti la danno vincitrice con Il mio amico (anche in quel caso si piazza al secondo posto, dietro a Colpo di fulmine di Giò Di Tonno e Lola Ponce). Quel Festival, in particolare, viene ricordato per il suo saluto in diretta al suo “amore Gigi D’Alessio”, scatenando l’Ariston che la fischia. L’ultima partecipazione (incolore) nel 2015 con Libera.

Anna Tatangelo canta Le nostre anime di notte

La canzone con cui si presenta in gara a Sanremo 2019 è Le nostre anime di notte, che tira fuori un’Anna inedita per quanto intima. Nella quarta serata, dedicata ai duetti, la canta in coppia con Syria. Il brano anticipa il suo settimo album, La fortuna sia con te, in uscita l’8 febbraio.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Gerry Scotti
Io Canto Generation: ecco capisquadra e giuria


esclusi sanremo
Gli esclusi di Sanremo 2022


tatangelo
Anna Tatangelo è la nuova ‘invitata’ di Scene da un Matrimonio – Promo

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.