5
febbraio

Motta a Sanremo 2019

Motta

Motta

Al Festival di Sanremo 2019 partecipa anche Motta. Il cantautore presenta Dov’è l’Italia, una riflessione intima nata dall’urgenza di raccontare un momento specifico del suo sentire: quello del disorientamento di fronte all’attualità del proprio Paese. 

Chi è Motta | Età | Carriera | Vita Privata

Motta è un cantautore, polistrumentista e compositore di colonne sonore. Nato a Pisa, nel 1986, da genitori livornesi e romano d’adozione, si avvicina alla musica e inizia a suonare sin da piccolissimo grazie alla presenza di un pianoforte in casa. Esordisce discograficamente come solista nel 2016 con l’album La Fine dei Vent’Anni (Premio Speciale PIMI per il migliore album d’esordio, Targa Tenco come miglior opera prima). Il disco – di cui scrive i testi, compone le musiche e cura gli arrangiamenti – vede la collaborazione di diversi artisti tra i quali Riccardo Sinigallia. Il 6 aprile 2018 esce Vivere o Morire, il secondo album. La pubblicazione del disco viene anticipata dal video di Ed è quasi come essere felice e dal primo singolo La nostra ultima canzone. Nell’ottobre del 2018 Motta ritira la Targa Tenco per la categoria miglior disco in assoluto. Per la prima volta, nella storia della manifestazione, un artista riceve due targhe per i primi due album. Alla fine del 2018 Motta è protagonista di quattro concerti evento sold out insieme a “Les Filles des Illighadad”, gruppo femminile proveniente da un piccolo villaggio del Niger. Dal 2017 è legato sentimentalmente all’attrice Carolina Crescentini.

Motta a Sanremo

Per Motta la partecipazione al 69°Festival di Sanremo rappresenta in assoluto il debutto sul palco del Teatro Ariston.

Motta canta Dov’è l’Italia

Il brano che Motta canterà all’edizione numero 69 del Festival si intitola Dov’è l’Italia. Durante le esibizioni al Festival l’orchestra sarà diretta dal Maestro Fabio Gurian. Nella serata dei duetti Motta interpreterà il proprio brano insieme a Nada.

[VIDEO E TESTO DI DOV'E' L'ITALIA]

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Motta a Sanremo 2019
Sanremo 2019, pagelle quarta serata


Motta a Sanremo 2019
Sanremo 2019, Motta vince la serata dei duetti


Rancore
Sanremo 2019: perchè non c’è Rancore in gara?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.