4
febbraio

Loredana Bertè a Sanremo 2019

Loredana Bertè

Loredana Bertè

Con i suoi immancabili e lunghi capelli azzurri, con la grinta che da sempre la contraddistingue, torna sul palco dell’Ariston dopo ben sette anni Loredana Bertè, pronta come sempre a farsi notare e tenere banco con la sua personalità prorompente e stravagante.

Chi è Loredana Bertè | Età | Carriera | Vita Privata

Loredana Bertè, nata a Bagnara Calabra nel 1950, è uno dei personaggi più interessanti della musica italiana, nonchè la sorella minore di Mia Martini, che ha perso nel 1995. Sempre sopra le righe, particolare nei look, senza peli sulla lingua e spesso al centro del gossip, ha cantato canzoni tra le più amate della musica, come Sei bellissima e E la luna bussò. Ha pubblicato il suo primo album nel 1974, vanta collaborazioni con numerosi artisti ed ha esperienze anche come attrice di cinema e teatro; ha partecipato come concorrente a La Notte vola e Music Farm, come giudice ad Amici, Standing Ovation e come coach a Ora o mai più.

Loredana Bertè a Sanremo

E’ alla sua undicesima partecipazione al Festival di Sanremo e, stando alle sue dichiarazioni, anche l’ultima. La prima fu nel 1986 con Re, che le valse il nono posto; in quell’occasione sconvolse il pubblico presentandosi in scena con un pancione finto. Nel 1988 arrivò al sedicesimo posto con Io, nel 1991 al diciottesimo con In questa città, nel 1993 al quattordicesimo cantando con la sorella Stiamo come stiamo; nel 1994 arrivò tredicesima con Amici non ne ho, nel 1995 diciannovesima con Angeli & Angeli e nel 1997 addirittura ultima con Luna. Non andò poi meglio nel 2002, quando Dimmi che mi ami arrivò al diciassettesimo posto, e nel 2008 con Musica e parole che fu proprio squalificata, perchè la musica non era inedita. L’ultima partecipazione risale al 2012 e, in coppia con Gigi D’Alessio, la Bertè ha ottenuto con il brano Respirare la sua migliore posizione, la quarta.

Loredana Bertè canta Cosa ti aspetti da me

Loredana Bertè partecipa al Festival di Sanremo 2019 con Cosa ti aspetti da me, un brano ricco di energia che porta la firma, tra gli altri, anche di Gaetano Curreri e Gerardo Pulli. Il brano sarà inserito nella riedizione dell’ultimo album dell’artista, LiBertè, in uscita l’8 febbraio, e nella serata dei duetti sarà eseguito insieme a Irene Grandi.

[TUTTO SUI BIG DI SANREMO 2019]

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I big di Sanremo 2019
Festival di Sanremo 2019: ecco i big in gara


Loredana Bertè_PhStefaniaCasellato 01
Loredana Bertè: «Borg voleva fare sesso a quattro e io l’ho gonfiato di botte. Ora sono casta da 10 anni»


LOREDANA BERTE'_
Loredana Bertè: necessari ulteriori accertamenti urgenti per la cantante


DEDICATO A...MAURIZIO COSTANZO_02
Pagelle TV della Settimana (19-25/02/2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.