1
febbraio

Isola dei Famosi 2019, Alessia Marcuzzi sbotta contro John (che ha offeso la D’Urso): «Se fosse per me, tu dovresti essere eliminato»

John Vitale

Alessia Marcuzzi contro John Vitale

“Ho fatto una caz*ata. Chiedo scusa a tutta l’Italia e a tutte le donne del mondo, se ho scritto questa cosa“. A parlare è John Vitale, “galeotto” della quattordicesima edizione dell‘Isola dei Famosi. Nel corso della diretta di stasera, il ragazzo ha infatti dovuto fornire la sua versione dei fatti riguardo agli insulti, scritti sul suo profilo Facebook un anno fa, diretti a Barbara D’Urso. Le sue spiegazioni non hanno però convinto né la conduttrice Alessia Marcuzzi e né le opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti.

Alessia si è letteralmente scagliata contro il concorrente dandogli del leone da tastiera:

Non solo sono state fatte delle offese ad una collega, ad una professionista che è Barbara D’Urso, ma ad una donna (…) La cosa che mi fa arrabbiare è che, in questo periodo, i leoni da tastiera fanno proprio così: scrivono cose indicibili sul conto dei famosi e poi, come fanno a Le Iene, li  incontrano e  fanno le ovazioni. (…) La trovo una cosa riprovevole”.

John, oltre a negare che il suo modo di esprimersi fosse una forma di bullismo, ha precisato di non ricordare per quale ragione ce l’avesse con la D’Urso e si è espresso utilizzando il condizionale, particolare che ha dato l’impressione che stesse mettendo in dubbio la veridicità di quel commento:

“Chiedo scusa a tutta l’Italia e a tutte le donne del mondo. (…) Se ho scritto quella cosa, non so cosa mi è passato per la testa. Non ricordo bene inerente a quale fatto accaduto io abbia potuto scrivere queste cose”.

Alessia, nonostante la volontà del naufrago di incontrare Barbara D’Urso per chiederle scusa di persona, ha però sbottato contro John sottolineando che, se fosse dipeso da lei, sarebbe stato espulso dal reality:

Se fosse per me tu dovresti essere eliminato dalla trasmissione, per me questa è una cosa gravissima. Le scuse dopo che si dicono delle cose così gravi su una donna, peraltro senza conoscerla, è una cosa per me che è abbastanza intollerabile”.

Da un lato la Parietti, facendo eco ad Alvin che aveva appena asserito che quello offese sarebbero state gravissime anche se rivolte ad un uomo, ha inviato Vitale a cambiare il suo modo di ragionare (“Ti avrebbe fatto piacere leggere quelle parole su tua madre o tua sorella?”), dall’altro la D’Eusanio ha detto che certe cose non si possono nemmeno pensare ed ha tagliato corto con il giovane (“Non sei un leone da tastiera, ma un imbecille).

Più lapidaria la reazione di Alessia. Sostenendo di non poter ricorrere all’espulsione perchè gli insulti non erano stati fatti nel suo programma, la conduttrice ha aperto il televoto da casa per decidere chi tra gli aspiranti isolani John, Yuri, Alice e Giorgia dovesse entrare definitivamente in gioco. La Marcuzzi non ha quindi esitato a sottolineare che Vitale, dal suo punto di vista, dovesse ritornare in Italia:

““Siccome c’è un televoto, e il pubblico a casa a decidere… io apro ufficialmente il televoto. Sapete come la penso”

Il risultato del televoto, tuttavia, si saprà solo domenica.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
Barbara D’Urso su John Vitale: «Ci vedremo probabilmente in tribunale». Poi critica Alvin


Screen Shot John Vitale 2
Isola dei Famosi 2019: John Vitale ha insultato Barbara D’Urso (prima di andarci ospite). Provvedimento in arrivo?


Bizzarri e Kessisoglu
Pagelle TV del 2021 – Bocciati


Milly Carlucci
Milly Carlucci: «Ho cercato Alessia Marcuzzi per Ballando». E su Barbara D’Urso…

7 Commenti dei lettori »

1. aaaaa ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 02:25

bene, fantastico, e sti cavoli?



2. Claudio ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 07:59

Quanto moralismo! Ma parla proprio la Marcuzzi, la quale conduce programmi di dubbio gusto, con gente riprovevole, emblema del trash ed ora si scandalizza per due insulti? Ridicolizzare una persona in diretta non è anche una sorta di bullismo? Ma poi, che te ne frega? Non ha mica insultato te. È la pochezza intellettuale si vede anche nel fatto che le offese ad una donna sono considerate più gravi rispetto ad un uomo. Almeno, hanno lasciato intendere questo.



3. Lunatica ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 08:23

Evitabilissimo pistolotto pseudo moralista sul rispetto per le donne ormai immancabile in ogni reality. Io come donna detesto questa roba con tutte le mie forze, figuriamoci se viene dalla Marcuzzi che un anno fa ha massacrato la Henger come tutti ben ricordiamo. Non parliamo delle due opinioniste, insostenibili.



4. Luca ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 09:16

La Marcuzzi che fa la morale per due offese ad una miliardaria che fa programmi trash ….
ahahahahahahah
Mi pare un po’ esagerato e forse anche fuori luogo



5. Domandone ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 10:16

Sicuramente il post e le frasi di John sono da condannare ma io mi chiedo:
1) Gli autori/produzione non fanno delle verifiche su questi concorrenti prima di mandarli in tv? Possibile che solo Selvaggia Lucarelli che ha fatto uscire per prima quel suo post sia l’unica in grado di trovare queste nefandezze?
2) E’ giusto proporre la squalifica per un qualcosa che il concorrente ha fatto prima di iniziare il reality? Dovessimo spulciare il passato di tutti i concorrenti troveremmo solo cose limpide e pulite? Per esempio, non mi pare che Yuri abbia avuto un comportamento così educato con la sua ex a Ex On The Beach Italia. Allora dovremmo squalificarli tutti, no?
Io i reality Mediaset non li capisco più…sorry!



6. Nimo ha scritto:

1 febbraio 2019 alle 13:09

Ma basta! Quindi offendere una donna sarebbe più grave che offendere un uomo? E la parità dov’è finita? E poi, se uno ha offeso la d’Urso, perché dovrebbe scusarsi con “tutte le donne del mondo”? La d’Urso forse rappresenta tutte le donne? Tra l’altro, conosco donne che sulla d’Urso hanno la stessa idea che ha espresso lui…



7. FRANCISCA ha scritto:

2 febbraio 2019 alle 11:29

Ma senti chi parla,xche non avevi detto la stessa cosa con monte che HA FUMATO SPINELLI L’ANNO SCORSO??
Sei troppo falsa,e la isola ormai non guardo poko gente basta vedere i dati di ascolto UN FLOP,
Anno scorso hai offesa la HENGER x la sua vita in passato,davanit a milione di gente.QUESTO E GRAVE



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.