10
febbraio

Isola dei Famosi 2019: Grecia Colmenares | Eliminata nella quarta puntata (10 febbraio)

Grecia, Sarah, Yuri - Quarta puntata Isola dei Famosi 2019

Grecia, Sarah, Yuri - Quarta puntata Isola dei Famosi 2019

La star delle telenovelas, Grecia Colmenares, è una delle naufraghe dell’Isola dei Famosi 2019.

Percorso all’Isola dei Famosi 2019

- 24 gennaio, prima puntata | Grecia inizia la sua avventura andando a vivere sull’isola della ciurma.

- 31 gennaio, seconda puntata | Grecia va in nomination per volontà del leader Paolo Brosio. Le scelte su chi dovrà sfidare al televoto proseguiranno nella terza puntata. Nel frattempo è diventata la leader della ciurma.

- 3 febbraio, terza puntata | Grecia va al televoto lampo con Demetra Hampton e vince (18% contro 82%). Nel corso della serata finisce di nuovo in nomination, questa volta con Sarah Altobello e Yuri Rambaldi.

- 10 febbraio, quarta puntata | Grecia viene eliminata con il 38% di voti, contro il 32% di Sarah Altobello e il 30% di Yuri Rambaldi.

Isola dei Famosi 2019: chi è Grecia Colmenares

Grecia Dolores Colmenares Mieussens, più semplicemente Grecia Colmenares, è nata a Valencia il 7 dicembre 1962, da padre francese e madre venezuelana. A soli 13 anni viene scelta come comparsa in una telenovela per la tv del Venezuela. Da qui iniziano le prime piccole parti, fino al 1981, quando è protagonista di Rosalinda. La consacrazione arriva tre anni più tardi con Topazio, che la fa conoscere a livello globale, dall’America Latina all’Europa, Italia compresa, dove il suo volto era già tra i più amati dal pubblico di Rete 4.

Trasferitasi in Argentina, la carriera prosegue con i successi di Maria, Grecia e soprattutto Ribelle, telenovela che le spalanca le porte per diverse co-produzioni anche in Italia. Tra queste, nel 1990/91, ce n’è una in cui la Colmenares è chiamata a ricoprire il doppio ruolo di due sorellastre, una dolce e buona e l’altra perfida e sfigurata. La telenovela si chiama Manuela e il successo è tale da essere trasmessa anche in Francia, Germania e Russia, mentre in Italia le vale il Telegatto.

Dopo i buoni risultati di Milagros, arrivano le prime ’stecche’ (è protagonista in La Voce del Signore e I Due Volti dell’Amore, che non ottengono il riscontro sperato) e a metà degli anni ‘90 la carriera dell’attrice inizia ad avere qualche difficoltà. Nel frattempo, nel 1992, diventa mamma del suo unico figlio, Gianfranco, che attualmente vive a Madrid; in diverse interviste ha rivelato che, se avesse partorito una bambina, l’avrebbe chiamata Italia per ripagare dell’affetto il pubblico italiano. Nel 2012 ha partecipato a Bailando por un Sueno in Argentina.

Di recente ha dichiarato che sarebbe un sogno recitare in Un Posto al Sole. E chissà che l’Isola dei Famosi 2019 non rappresenti per lei la prima tappa di un viaggio con destinazione Palazzo Palladini.

>>> Gli altri concorrenti dell’Isola dei Famosi 2019



Articoli che potrebbero interessarti


Soleil Sorge - Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Soleil Sorge | Eliminata in semifinale (25 marzo)


Sesta puntata Isola dei Famosi 2019
Isola dei Famosi 2019: Giorgia Venturini | Eliminata nella sesta puntata (20 febbraio)


Demetra Hampton
Isola dei Famosi 2019: Demetra Hampton | Eliminata nella terza puntata (3 febbraio)


Taylor Mega
Isola dei Famosi 2019: Taylor Mega | Eliminata nella seconda puntata (31 gennaio)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.