14
gennaio

Domenica In, Giampiero Galeazzi rassicura: «Sto bene». Venier lascia lo studio in lacrime

Galeazzi

Giampiero Galeazzi

Le condizioni di salute di Giampiero Galeazzi, per fortuna, sono meno gravi di quanto si pensasse. Nel corso della puntata di Domenica In trasmessa ieri pomeriggio, il celebre telecronista sportivo è stato nuovamente ospite di Mara Venier ed ha spiegato di non soffrire di alcuna malattia degenerativa ma semplicemente di diabete. La spiegazione si è resa necessaria per via dell’allarmismo creatosi a causa della sua precedente apparizione nel contenitore domenicale di Rai 1.

Il 30 dicembre del 2018, Galeazzi era infatti apparso in video seduto sulla sedie a rotelle e, su domanda diretta della conduttrice, aveva descritto così la situazione che stava attraversando:

Sono contento di quello che ho fatto nella vita, ora mi manca di fare gli ultimi 50 metri“.

Sui social, data la similitudine utilizzata, aveva quindi incominciato a diffondersi la voce secondo la quale Galeazzi stesse affrontando un grosso male, ipotesi che aveva dato ad alcuni ragione di pensare che l’uomo soffrisse di Parkinson o di una malattia in grado di affliggere il sistema nervoso. Giampiero dunque, oltre a precisare di essersi sottoposto ad un’operazione al ginocchio che gli ha impedito per un po’ di camminare, ha sentito l’esigenza di spiegare meglio la frase pronunciata due settimane fa e, smentendo di avere malattia degenerativa, ha fatto sapere di stare lottando da tempo con il diabete:

Gli ultimi 500 metri nel canottaggio sono l’ultima boa, in cui tu dai tutto e cerchi di battere l’avversario e io sto attraversando questa fase della mia vita, non intendevo dire altro.

Terminate le rassicurazioni, Galeazzi ha definito il diabete il suo “compagno di viaggio” e, per smorzare la tensione, ha pronunciato una battuta:

Rassicuro il direttore della banca, le mie ex fidanzate, se sono ancora tutte vive, e mia moglie. Sto bene“.

L’intervista ha poi ripercorso i momenti fondamentali della carriera del giornalista e, in quel caso, Mara non ha saputo trattenere l’emozione: dopo la visione di un rvm contenente un duetto con l’amico sulle note di In ginocchio da te di Gianni Morandi, la conduttrice veneta ha lasciato per qualche secondo lo studio in preda ad una crisi di pianto.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fiorello - Viva Rai2
Mara Venier positiva al Covid. Lo annuncia Fiorello a Viva Rai2 – Video


Mara Venier - Domenica In
Imprevisto per Mara Venier a Domenica In: «Sono nuda» – Video


Mara Venier
Quando si dice l’amicizia! Romina Power diffida Mara Venier – Video


Mara Venier
Mara Venier: «Smetterò ma quando il pubblico non seguirà più Domenica In. Col cavolo che vado in pensione!». I saluti dell’ultima puntata – Video

1 Commento dei lettori »

1. tina ha scritto:

15 gennaio 2019 alle 13:06

E meno male che la falsa e’la D’urso!Cosa non si fa per avere più ascolto.Ma se sono così amici perché non si parlano in privato?Ma per piacere!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.