10
gennaio

Ascolti TV | Mercoledì 9 gennaio 2019. L’Amore, il sole e le Altre Stelle 19.7%, Lion 11.8%, Chi l’ha Visto? 10.7%. La Vita in Diretta (12.3%-13.2%) umiliata da Geo (14.7%)

Purchè Finisca Bene - Vanessa Incontrada

Purchè Finisca Bene - Vanessa Incontrada

Su Rai1 Purché Finisca Bene – L’Amore, il Sole e le altre Stelle ha conquistato 4.570.000 spettatori pari al 19.7% di share. Su Canale 5 Lion – La Strada verso casa ha raccolto davanti al video 2.465.000 spettatori pari all’11.8% di share. Su Rai2 Gods of Egypt ha interessato 1.314.000 spettatori pari al 5.6% di share. Su Italia 1 I Mercenari 2 ha catturato l’attenzione di 1.707.000 spettatori (7.3%). Su Rai3 Chi l’ha Visto? ha raccolto davanti al video 2.277.000 spettatori pari ad uno share del 10.7%. Su Rete4 #CR4 – La Repubblica delle Donne totalizza un a.m. di 970.000 spettatori con il 4.9% di share. Su La7 Amistad ha registrato 498.000 spettatori con uno share del 2.4%. Su TV8 Che fine hanno fatto i Morgan? ha segnato il 2% con 479.000 spettatori mentre sul Nove Il giorno del giudizio ha catturato l’attenzione di 337.000 spettatori (1.5%). Su Rai4 Il Ragazzo Invisibile segna il 2% con 520.000 spettatori mentre su Iris Fantozzi piace a 583.000 spettatori pari al 2.4% di share.

Access Prime Time

Papi al 2.6%

Su Rai1 I Soliti Ignoti ottiene 5.391.000 spettatori con il 20.5%. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 4.897.000 spettatori con uno share del 18.6%. Su Rai2 Cult segna il 3.8% con 1.025.000 spettatori. Su Italia1 CSI ha registrato 1.218.000 spettatori con il 4.7%. Su Rai3 Nuovi Eroi ha appassionato 1.493.000 spettatori pari al 6% e Un Posto al Sole 1.934.000 (7.3%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 1.280.000 individui all’ascolto (5.1%) nella prima parte e 1.294.000 (4.9%) nella seconda, mentre su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.807.000 spettatori (6.9%). Su TV8 Guess my Age piace a 676.000 spettatori con il 2.6% di share. Sul Nove Boom! ha raccolto 253.000 spettatori con l’1%.

Preserale

Avanti un Altro! al 20.2%

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 3.434.000 spettatori (20%) mentre L’Eredità ha giocato con 5.196.000 spettatori (25.1%). Su Canale 5 Avanti il Primo! segna 2.960.000 spettatori con il 17.4% di share e Avanti un Altro! 4.100.000 con il 20.2% di share. Su Rai2 NCIS New Orleans ha raccolto 684.000 spettatori (3.6%) mentre NCIS 1.147.000 (5%). Su Italia1 Sport Mediaset ha totalizzato 493.000 spettatori (2.6%) e CSI NY 640.000 (2.8%). Su Rai3 Blob segna 1.147.000 spettatori con il 4.9%. Su Rete 4 Tempesta D’Amore sigla il 3.9% con 888.000 spettatori. Su La7 Josephine, Ange Gardien ha appassionato 433.000 spettatori (share del 2.5%). Su Tv8 Cuochi d’Italia fa compagnia a 541.000 spettatori (2.4%).

Daytime Mattina

Storie Italiane oltre il 20% nella prima parte

Su Rai1 Uno Mattina dà il buongiorno a 1.035.000 telespettatori con il 19.3% di share; Storie Italiane ottiene 1.130.000 spettatori con il 20.6% di share nella prima parte e 1.012.000 (16.2%) nella seconda. Su Canale5 Mattino Cinque ha informato 825.000 spettatori (14%) nella prima parte e 767.000 (14%) nella seconda. Su Rai 2 Sereno Variabile è visto da 111.000 spettatori (1.9%). Su Italia 1 Chicago Fire ottiene un ascolto di 165.000 spettatori pari al 2.8% di share nel primo episodio e 159.000 spettatori (2.8%) nel secondo. Su Rai3 Agorà convince 583.000 spettatori pari al 9.8% di share (presentazione 442.000 – 7.4%); Mi Manda RaiTre si porta al 7.6% con 415.000 spettatori e Tutta Salute segna il 7.7% con 477.000 spettatori. Su Rete 4 l’appuntamento con Un Detective in Corsia registra 150.000 spettatori con share del 2.6% nel primo episodio e 189.000 (3.3%) nel secondo. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 122.000 spettatori con il 2.9% nelle News e 279.000 (4.7%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 288.000 spettatori pari al 5.2%.

Daytime Mezzogiorno

Quante Storie all’8.2%

Su Rai1 La Prova del Cuoco ha raccolto 1.416.000 spettatori con il 12.9%. Su Canale 5 Forum arriva a 1.616.000 telespettatori con il 17.9%. Su Rai2 I Fatti Vostri segna 539.000 spettatori con il 7.5% nella prima parte e 1.044.000 (9.4%) nella seconda. Su Italia 1 l’appuntamento con Sport Mediaset ha ottenuto 1.039.000 spettatori con il 6.8%. Su Rai3 Chi l’ha Visto? 11.30 raggiunge 621.000 spettatori con l’8.1%, Quante storie si porta all’8.2% con 1.099.000 spettatori. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 198.000 spettatori con l’1.6% di share mentre La Signora in Giallo 734.000 (4.9%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 445.000 spettatori con share del 6.4% nella prima parte, e 627.000 spettatori con il 5.2% nella seconda parte denominata ‘Oggi’.

Daytime Pomeriggio

Cresce Il Paradiso delle Signore

Su Rai1 Vieni da Me ha convinto 1.853.000 spettatori (12.7% di share) e Il Paradiso delle Signore 1.783.000 (14.8%). La Vita in Diretta informa 1.488.000 spettatori (12.3%) nella prima parte e 1.769.000 (13.2%) nella seconda. Su Canale5 Beautiful appassiona 2.876.000 spettatori (18%), Una Vita ha convinto 2.823.000 spettatori con il 18.3% di share mentre Uomini e Donne ha fatto compagnia a 2.921.000 spettatori pari al 21.8% di share (finale 2.644.000 – 22.2%). Amici di Maria De Filippi piace a 2.369.000 spettatori (20.2%) mentre Il Segreto sigla il 20.6% con 2.466.000 spettatori; Pomeriggio Cinque si porta al 16.7% con 2.123.000 spettatori nella prima parte, al 16.6% con 2.417.000 spettatori nella seconda e al 14.8% con 2.377.000 spettatori nella terza, di breve durata. Su Rai 2 Detto Fatto ha convinto 896.000 spettatori (6.7%), Apri e Vinci 594.000 (4.9%) e Castle 453.000 (3.6%). Su Italia1 I Simpson intrattengono 977.000 spettatori (6.1%) nel primo episodio, 1.147.000 (7.4%) nel secondo e 1.071.000 (7.2%) nel terzo. Big Bang Theory ha raccolto 646.000 spettatori con il 4.9%, Black-ish 441.000 (3.7%) e Friends 372.000 (2.8%). Su Rai3 il Question Time ha fatto compagnia a 568.000 spettatori (4.3%) e Geo a 2.062.000 spettatori con il 14.7% di share. Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 1.001.000 spettatori con il 6.8%. Su La7 Tagadà ha ottenuto 437.000 spettatori con il 2.8% nella Prima Pagina e 436.000 (3.3%) nella seconda. Su Real Time Amici di Maria de Filippi sigla l’1.6% di share con 244.000 spettatori.

Seconda Serata

Piccole Luci al 3.7%

Su Rai1 Porta a Porta convince 931.000 spettatori con il 12.3% di share. Su Canale 5 Io ti Assolvo ha totalizzato una media di 337.000 spettatori pari ad uno share del 5.5%. Su Rai2 Immortals segna 448.000 spettatori con il 4.4%. Su Rai 3 il Tg3 Linea Notte segna il 9.5% con 767.000 spettatori. Su Italia1 Dracula Untold viene visto da una media di 580.000 ascoltatori con il 6.1% di share. Su Rete4 Piccole Luci ha segnato il 3.7% con 245.000 spettatori.

Telegiornali

TG1

Ore 13.30 3.488.000 (22.2%)

Ore 20.00 5.717.000 (24.2%)

TG2

Ore 13.00 2.132.000 (14.7%)

Ore 20.30 1.801.000 (7%)

TG3

Ore 14.25 1.796.000 (11.8%)

Ore 19.00 2.473.000 (13%)

TG5

Ore 13.00 3.066.000 (20.9%)

Ore 20.00 4.676.000 (19.5%)

STUDIO APERTO

Ore 12.25 1.420.000 (11.8%)

Ore 18.30 754.000 (4.7%)

TG4

Ore 12.00 349.000 (3.6%)

Ore 18.55 712.000 (3.8%)

TGLA7

Ore 13.30 674.000 (4.3%)

Ore 20.00 1.376.000 (5.8%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 17.14 19.5 18.66 14.08 13.58 21.15 19.8 15.77
RAI 2 5.55 2.07 4.27 8.8 6.11 4.06 5.54 5.16
RAI 3 9.49 10.95 8.58 9.66 8.12 11.51 8.53 10.19
RAI SPEC 6.48 7.29 6.54 5.52 7.39 6.32 6.63 5.9
RAI 38.66 39.82 38.06 38.05 35.2 43.04 40.51 37.02

CANALE 5 16.3 16.63 15.18 18.92 20.31 18.59 15.08 10.22
ITALIA 1 5 3.13 2.57 7.23 3.83 3.06 5.66 7.14
RETE 4 4.16 1.72 2.78 4.76 4.61 3.62 4.5 4.89
MED SPEC 6.21 6.91 6.68 4.63 5.47 4.75 6.68 8.1
MEDIASET 31.66 28.39 27.21 35.54 34.22 30.01 31.93 30.34

LA7+LA7D 4.14 4.84 5.97 4.7 3.73 3.57 4.34 3.42

SATELLITE 15.16 14.17 17 12 16.85 14.69 14.04 17.01
TERRESTRI 10.37 12.77 11.75 9.7 10 8.68 9.19 12.2
ALTRE RETI 25.53 26.94 28.76 21.7 26.85 23.38 23.22 29.21

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


adrian
Ascolti TV | Lunedì 21 gennaio 2019. Parte moscio Adrian (21.92%-19.07%) battuto da La Compagnia del Cigno (21.36%)


ascolti dottoressa gio
Ascolti TV | Domenica 20 gennaio 2019. Fazio 14.8%-13%, Dottoressa Giò cala al 10.9%. Domenica In 18.2%-17%, Soap 12.7%, Domenica Live 16.2%. I dati auditel dei canali Premium


MARIA DE FILIPPI, AL BANO E ROMINA POWER
Ascolti TV | Sabato 19 gennaio 2019. C’è Posta Per Te 27.35%, Ora o Mai Più 18.45%


Superbrain ascolti
Ascolti TV | Venerdì 18 gennaio 2019. Basta il 13.9% al Milionario per vincere. Superbrain fermo al 12.7%, The Good Doctor 6.5%, IGT 6.1%

35 Commenti dei lettori »

1. Francesco Morbidoni ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:09

Al di là degli ascolti, il film su canale 5 è stato MERAVIGLIOSO



2. iole ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:12

A sto punto in prime time Rai Uno può anche mandare l’orologio e fa il 20%. Il film di Canale 5 meritava di più



3. Drew ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:12

I film tranne alcune eccezioni, più dei 2-3 milioni non fanno, anche se stupendamente da Oscar come Lion
Molti lo hanno visto al cinema, molti lo hanno visto in modo pirata, molti lo hanno visto nei passaggi paytv



4. john2207 ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:17

Ma la media di ascolto di canale5 ? 10%?? Con la ripresa della programmazione classica Chiambretti torna al solito ascolto che però è in linea con la media di rete, anzi leggermente superiore.
Chi l’ha visto è una certezza. Bene la fiction di rai1 anche se basso rispetto alle fiction con al Incontrada. Su tv8 girano sempre gli stessi film ma il 2% lo fanno sempre, bene l’ennesimo passaggio su la7 di Amistad



5. iole ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:17

Lion mettilo su Rai Uno e avrebbe fatto il 20 ahahahah
Cmq canale 5 deve ringraziare il day time che rimane fortissimo



6. iole ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:21

24 ore

RAI UNO 17.14
CANALE 5 16.30

Rai Uno + 0,84



7. john2207 ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:27

Attenzione!!!! Vigorosa crescita della soap de il paradiso delle signore penso con l’ascolto più alto della stagione, quasi il 15% soap che sconta secondo me la debolezza del programma della Balivo. Ormai L’eredità ha ripreso il 25%, non seguo il programma ma ci sono state modifiche ? Bonolis tutto sommato fa l’ascolto di Gerry Scotti.



8. PAOLO76 ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:34

ciao a tutti….
Ragazzi ma leggo bene o GEO ha surclassato VID nettamente????
Per il resto dati soliti in assestamento…. Ancora più alto del solito Insinna…. domanda: c’è qualche campione in particolare all’eredità?
Forum ormai ridistanzia nuovamente PDC. tiene la D’urso….. Ieri sera ero fuori e quindi non ho visto nulla…. Sembra una settimana abbastanza positiva per italia1. i film che sta trasmettendo in prime time mi pare stiano andando bene….
Un caro saluto ai soliti grandi amici….
(Spero di poter tornare a commentare con più calma….)



9. il-Cla83 ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:36

Ancora una vittoria per la fiction Rai che sfiora il 20%. Il bellissimo film proposto da C5 ottiene il 12%. Anche ieri sera ottimo risultato per Italia1 che ottiene con il film oltre il 7% battendo il film di R2. Chi l’ha visto riprende alla grande e riconquista subito tutto il suo pubblico e conquista il 10%. Benino anche Chiambretti che sfiora il 5% vedremo se si manterrà su questi livelli.

Nel pomeriggio di R1 effettivamente in crescita Il paradiso che arriva quasi al 15%, gli ascolti poi calano con La vita in diretta che fa solo il 12-13%.
Ottimo Uomini e donne e anche la striscia di Amici, bene la D’Urso che cresce rispetto a ieri.

Vero e proprio BOOM di Geo che arriva a 2 milioni di spettatori e sfiora il 15%, una stagione d’oro per questo programma di R3; sempre su R3 ottimi ascolti per Chi l’ha visto anche nella fascia del mezzogiorno, e anche per Quante storie, entrambi all’8%.
Flop Mengacci e Ricette all’italiano sotto il 2%



10. marco ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:43

Via subito la FIALDINI RACCOMANDATA



11. john2207 ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 10:47

Geo quasi al 15% vuoi vedere che dopo anni se lo prende rai1. Alti ascolti costo quasi zero.

In attesa del debutto di Pupo bene il preserale di TV8

Cuochi d’Italia 2,4%
Guess my Age 2,6%



12. giusé ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 11:03

Canale 5 si é consegnata ostaggio di D’Urso e De Filippi. Oltre questi due nomi, legati non proprio a tv di qualitá, non riesce a proporre contenuti originali, intesi come di produzione propria, neanche da lontano.

Dispiace vedere il piú importante editore televisivo commerciale annaspare in questo modo. Dopo il mondiale di calcio, ed il suo costo, Mediaset ha spento tutto, trascinandosi tra sospensioni vacanziere, assolutamente ingiustificate, e le solite produzioni ormai stanche.

Risultati catastrofici che non fanno neanche piú notizia.



13. tina ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 11:08

Ieri sera ho tentato di seguire la fiction rai ma mi sono arresa dopo un’ora.Troppo stupida.Comincio anche io a pensare che tanti premino il tasto uno per abitudine.A leggere i commenti risulta il film del 5 molto migliore. PER il resto VID floppa più che mai.Il pom del 5 ha ripreso il suo dominio.Cosi Forum.Bene Bonolis al 20.Stasera Suor Ricci,almeno finché non incomincia l’Isola.La fiction la recuperero’su RAI Premium.Ciao a tutti.Ma che fine hanno fatto tanti commentatori abituali?



14. valentina ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 11:33

Guardare un film su canale 5, con inizio quasi alle 22 e interminabili pause pubblicitarie è ormai una tortura a cui è inutile sottoporsi, soprattutto se lo stesso titolo lo si trova anche nel catalogo netflix o infinity.

Credo poi che lo stesso film su rai 1 avrebbe potuto fare ascolti diversi, colpa ormai della connotazione trash che canale 5 si è appiccicata addosso.

Sottolineo l’ottimo dato dei Soliti Ignoti che nelle ultime serate si è contraddistinto per un Amadeus in grande spolvero con dei concorrenti sopra le righe. Una mezzora di puro intrattenimento gestito, mi duole dirlo, in maniera più brillante rispetto a Frizzi.



15. ANDREA ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 11:59

E siamo nuovamente a sottolineare come un’inguardabile fiction solo perche’ trasmessa da RAIUNO abbia successo, tutto questo come sempre non per scelta ma per comodita’ di schiacciare il tasto 1, credo che se stasera mettessero il segnale orario riuscirebbe a conquistare il 20%. Ottimo CHIAMBRETTI e il film di CANALE 5 che sicuramente meritava di piu. Solita storia per tutto il gg la RAI non la guarda nessuno e i programmi Mediaset vanno alla grande.
Stasera c’e’ GIACOBBO, con il meritato successo di FREEDOM.
Ciao



16. MARCELLO79 ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 12:20

BUONGIORNO,
felicissimo per il super flop di LA VITA IN DIRETTA, umiliata da GEO, come sottoilinea il padrone di casa, ma ultra umiliata da BARBARA D’URSO, la numero uno, la vera regina del pomeriggio!
E’ vergognoso vedere in TV sulla prima rete di Stato tutte queste mezze calzette raccomandate, che ormai hanno invaso letteralmente la RAI. Almeno la DANIELE porta il risultato nella sua oretta mattutina, ma le altre, per l’amore di DIO. Un fallimento!
Altrettanto felice per i risultati di BONOLIS, che supera il 20%.
Un abbraccio a TINA, SHAYNE, SALVO IL MITO, FRANCESCO93, PAOLO, IL CLA-83.



17. tina ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 12:40

Marcello si ostinano a segnalare gli scarsi ascolti serali del 5 ma le magagne in rai si guardano bene dal sottolinearle.



18. Zio Enzo ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 12:50

Molte fiction che vanno in onda sulla Rai sono sopravvalutatissime e non meritano il successo che ottengono. Bene il film di Italia 1,bene Fantozzi su Iris che ho rivisto (i primi 2 sono belli,li altri non mi piacciono sono solo trovate commerciali),bene anche Chiambretti e Chi l ha visto. Vedremo domenica la Dottoressa Giò su Canale 5,i 3-3.,5 milioni di spettatori li può fare



19. Davide ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 13:32

Canale 5 fortissima durante tutta la giornata, soffre solo in prima serata, dopo i mondiali ha completamente o quasi abbandonato il prime time, dopo aver perso partite champion mercoledì e spostando “il segreto” da canale 5 a Rete4, non ha saputo avere una valida alternativa per sostituirli, ha messo dei film, chiaro che ottengono ascolti bassi. Fiction sono andati tutti male. Il direttore Canale 5 ha delle colpe, deve pensare che il pubblico sta cambiando e deve fare qualcosa



20. Giorgio Milani ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 14:11

La Vita in Diretta è un programma ormai vecchio che ha bisogno di essere sostituito, almeno di cambiare titolo. La Fialdini la vedrei bene a La Prova del Cuoco. A La Vita in Diretta (con un nuovo titolo) ci vedrei bene Mara Venier o Paola Perego.
Sempre parlando di pomeriggio, TV8 dovrebbe riportare “The Real” visto che è cresciuto come canale e potrebbe fare ascolti migliori.
Dovrebbe fare qualcosa anche NOVE, dovrebbe diventare più generalista e con programmi “italiani”, non repliche su repliche.



21. Vince! ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 14:25

Il film tv trasmesso da Rai 1 era probabilmente la proposta più brutta della stagione… Eppure riesce a vincere, anche se sui social i soliti “aldigrassi della domenica” hanno fatto notare come l’ascolto sia precipitato nel corso della massa in onda (mercoledì scorso con una proposta più dignitosa, questo fenomeno non si era verificato).

La prima parte del pomeriggio di Rai 1 rifiata, grazie ad alcune piccole modifiche di orari (adesso che segue Il Segreto può vedere anche l’intera puntata del Paradiso delle signore). Malissimo invece La vita in diretta. A beneficiarne è Geo…

Striscia ormai perde sempre da Amadeus. Vediamo che succede stasera con lo speciale su De Andrè.



22. Socrate ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 15:01

Beh se tutto dipendesse dalla comodità di pigiare il tasto 1 (non avevo mai notato che si facesse meno fatica a pigiare 1 piuttosto che 5 o 6, ma se lo dite voi), allora questo dovrebbe valere anche per il day time, anzi a maggior ragione visto che durante il giorno in casa ci sono o persone molto piccole o persone molto grandi.
O forse volete dire che gli anziani nel pomeriggio hanno ancora la forza di pigiare il tasto 5 e poi la sera non ce la fanno più?

(comunque io ho guardato Chiambretti)



23. Socrate ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 15:05

P.S.: Tina ho notato anche io che tanti dei commentatori abituali sembrano essere spariti. Ho anche una mia teoria sui motivi ma la tengo per me per evitare polemiche.



24. Mayu ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 15:19

Non esiste la comodità dello schiacciamento del tasto “1″, ma la spontanea attribuzione a Canale5 di una determinata prerogativa negativa sì: trash, orario estremo per l’inizio del PT, pubblicità da sfinimento, ecc. Per l’immaginario collettivo Canale5 è il canale delle cose poco serie, delle cose portate all’eccesso per qualche ascoltatore in più accalappiato al volo durante lo zapping, ma per tale ragione poco fidelizzato.

La fiction di ieri sera su Rai1 era veramente stupidina (dopo un po’, “scomodamente”, ho cambiato), come quella della settimana scorsa o, forse, come quella di mercoledì prossimo.

Ottimo Geo. Se continua così potrebbe insidiare anche Pomeriggio5, dopo aver superato La Vita in Diretta.



25. Davide ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 17:05

Mi aspettavo leggermente di più per il film su rai 1, e meno per quello su canale 5. Imbarazzante vedere geo che sorpassa la VID, con la d’Urso non altissima. Del resto bene la Daniele e benino il paradiso. Da stasera che dio ci aiuti fino all’inizio dell’isola.



26. max ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 17:17

LION E’ UN FILM STUPENDO L’ANNO SCORSO LO NOLEGGIATO SOLTANTO CHE SU MEDIASET TI PASSA LA VOGLIA DI GUARDARLO SARA’ PURE GRATIS PERO’………



27. marcos(giusto per distinguere) ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 17:37

In effetti non era un granché il film su Raiuno. Ottimo geo ma come ho detto alcuni giorni fa la Rai deve fare squadra e non spostare programmi semmai cambiare quello che non va. La Fialdini non funziona perché con detto anche da lei la cronaca nera non è adatta alla sua conduzione ,ovviamente in un programma dove ne fanno un uso abbondante circa un oretta. Se non erro le soap spagnole sono tutte prodotte dalla rete spagnola acquisita da Mediaset? Se fosse cosi credo che alla fine a Mediaset convenga acquistare emittenti televisive piuttosto che scommettere su autoproduzioni. Giusto per ritornare sul aspetto economico-finanziario del gruppo che ha subito tracolli non di poco conto. Attendo di capire come andrà superbrain e ora o mai più. Il discorso del tasto 1 non sta in piedi. Striscia fa il 18% e 4,8 mln se rimangono in 2mln per vedere un film in prima tv fatevi due domande su che tipo di pubblico é ,cosa vuole vedere .



28. Pina ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 18:10

Scusate, ma avete mai provato a guardare un film su Canale5? Tra orario di inizio e quantità di pubblicità è un’esperienza che non ripeti certamente! Ma ci vuole tanto a capirlo? E ancora state a parlare del tasto 1?!



29. Pina ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 18:24

Si infatti Marcos ma dare la colpa al tasto 1 e al pubblico rimbambito è più semplice che fare un pò di sana autocritica. La prima serata di Canale 5 inizia all’ora in cui fino a una ventina di anni fa la prima serata Rai finiva. Poi mediaset ha iniziato a creare queste serate di durata monstre in totale spregio al pubblico per inseguire logiche arzigogolate di share (ma gli inserzionisti sono davvero così fessi da cadere in questi trucchetti?). Giustamente il pubblico si è disaffezionato, per questo e per tanti altri motivi, ma invece di farsi qualche domanda si cerca di nuovo di gettare fumo negli occhi dell’inserzionista che a Publitalia ritengono mediamente cerebroleso dicendogli che si, è vero, abbiamo la metà del pubblico di RaiUno, ma i nostri sono pregiati e quelli sono rincoglioniti …. No ma veramente, a leggere questa roba viene l’orticaria.



30. shayne lewis ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 18:57

veramente credete voi che gli inserzionisti son dei fessi che si bevono tutto e non hanno a loro volta esperti che analizzano il pubblico delle varie reti se i dati dicono che il pubblico 15 64 segue più le reti private che la rai così è altrimenti non ha senso commentare i dati auditel se credete che non sono veritieri…poi per il tracollo economico di mediaset ogni giorno fiumi di parole ma della notizia che la rai ha ridotto all’osso il budget di raidue tanto che Freccero per potenziare preserale e prima serata pensa di chiudere Guaccero e Magalli non ha i soldi per affittare uno studio esterno per the voice e non può fare contratti in esclusiva alla Ventura nessuno degli economisti che commentano ogni giorno proferisce parola…e ricordiamo che la rai ha un’entrata certa col canone + pubblicità figuriamoci le tv private che devono stare ai capricci dei pubblicitari e all’incertezza dei mercati

saluti a tutti se canale 5 arranca in prime time stenderei una coperta pietosa sul daytime di raiuno a parte l’eredità e amadeus



31. tina ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 19:03

Secondo me il problema del 5 di sera non può essere imputato alla pubblicità o all’inizio in ritardo.Io ad esempio stasera seguirò Gerri anche se dovrò aspettare un po,il GFVIP anche lo scorso anno iniziava tardi ma andava bene ugualmente.I motivi saranno altri.Le fiction che non sono più quelle di una volta e non voglio ripetermi perché le ho elencate già e (lasciatemelo dire )una certa puzza sotto al naso da parte di molti che preferiscono seguire una fiction idiota come quella di ieri per partito preso.Senza nulla togliere alle fiction rai trasmesse fino ad ora.



32. Mayu ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 19:14

Allora diciamo ottima Canale5! Continua così! Così gli addetti Mediaset che commentano qui saranno tutti felici e contenti, tutti orgogliosi e tutti col posto a rischio se l’andazzo sarà ancora questo… Mah!



33. shayne lewis ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 19:32

no diciamo la verità che ci sono problemi da entrambe le parti sia in ascolti che nei budget…è facile prova



34. marcos ha scritto:

10 gennaio 2019 alle 21:06

L’entrata del canone é divenuta certa soltanto adesso con la tassa messa in bolletta. Prima l’evasione non era certo un piccolo gruzzolo,senza considerare i 150 mln da mettere negli 80€ di Renzi. Sui problemi di budget di Rai2 mi informerò. Detto questo non puoi mettere a confronto le due aziende poiché sono soggette a diversi aspetti considerando le limitazioni della Rai che da azienda di stato ha anche altri obbiettivi da rispettare.



35. Cugino ha scritto:

11 gennaio 2019 alle 09:01

Shayne se i dati sono giusti probabilmente sono le logiche che se ne traggono ad essere sbagliate. Forse si presuppone che un pubblico giovane non abbia problemi a restare alzato fino all’una di notte a guardare una “prima serata” trasformata in seconda terza e quarta, ma i giovani sono proprio quelli che utilizzano mille altre piattaforme, se vogliono guardare un film se lo scaricano o lo guardano su una pay, chi glielo fa fare di sorbirsi ore di spot? Non conosco un adolescente o anche un ventenne che si guarda i film in prima serata su mediaset. Il pubblico potenzialmente interessato è altro, e quello non può stare alzato tutta la notte, e magari quando inizia il film sta già andando a dormire. Qui non è questione di budget, è questione, lo ripeto ancora una volta, di incapacità di chi gestisce i programmi e le reti.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.