3
dicembre

ASCOLTI TV DI MERCOLEDI 2 DICEMBRE 2009: OCCHIO A QUEI DUE VINCE LA SERATA CON 4 MILIONI E MEZZO. 15.79%-18.05% PER MEDICINA GENERALE 2. LA FINALE DI X FACTOR VOLA AL 19.39%.

ASCOLTI AUDITEL 2 DICEMBRE 2009 OCCHIO A QUEI DUE

PRIME TIME – Su Raiuno secondo appuntamento con Medicina Generale 2, che dopo un esordio piuttosto infelice ha continuato con risultati non esaltanti; per l’episodio “Le regole del Gioco” 4.331.000 spettatori (15.79% di share), per “Oltre le Regole“, invece, 4.328.000 spettatori (18.05%). Su Canale5 la storica coppia Greggio-Iacchetti nel film in prima tv Occhio a quei due raccoglie 4.505.000 spettatori, con uno share del 18.48%, dati che consegnano ai due comici la vittoria della serata in valori assoluti. Salgono gli ascolti per X Factor, arrivato alla finale che ha visto trionfare Marco dopo 12 puntate, 3.446.000 spettatori e 19.39% di share. Su Italia1 continua il ciclo di serate dedicate ai serial made in USA; bene Csi Miami con l’episodio “Senza Memoria” a 2.871.000 spettatori (10.48%), mentre The Mentalist, con l’episodio “Patate Rossastre” cala a 2.252.000 (9.48%). Su Raitre due episodi in prima tv della serie cult tedesca Un Caso per Due; 1.712.000 spettatori e uno share del 6.25% per “Veri Amici“, ”Volo Mortale“ ottiene invece 1.494.000 spettatori (6.39%). Su Rete4 Il Patriota con Mel Gibson ha totalizzato 2.454.000 spettatori e uno share del 11.71%. Su La7 cresce Exit, che ha totalizzando 990.000 spettatori e uno share del 4.54% trattando la crisi della Fiat.

ACCESS PRIME TIME – Su Canale5, Greggio-Iacchetti anche in access con Striscia La Notizia: per il tg satirico 7.473.000 spettatori e uno share del 27.33%. Per Affari Tuoi 6.111.000 spettatori, share del 22.46%. Su Italia1 Prendere o Lasciare con 1.990.000 spettatori, share 7.37%.

Altri slot dopo il salto:

PRESERALEL’eredità raccoglie 4.856.000 spettatori (26.80%), che aumentano e diventano 6.350.000 (28.91%) nel gioco finale della ghigliottina. Chi vuol Esser Milionario totalizza 4.246.000 spettatori e il 21.67% di share.

DAY TIMELa Vita in diretta ottiene il 28.04% nella prima parte e il 22.06% nella seconda. Per Il Fatto del Giorno di Monica Setta su Raidue share del 10.84%. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 21.14% nella prima parte, e del 22.23% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello, in cui si è visto il tanto discusso bacio fra Veronica e Massimo. Uomini e Donne, con il trono misto e le liti fra Laura e Monica, arriva al 22.36%. Amici di Maria De Filippi ha ottenuto, invece, 1.765.000 spettatori, share del 19.19%, mostrandoci il primo show di presentazione del cd “Sfida“. Festa Italiana di Caterina Balivo si attesta al 19.89%.

TELEGIORNALI – Il Tg1 totalizza 6.903.000 spettatori, pari ad uno share del 28.43%. Canale5 con il Tg5 raccoglie invece 6.080.000 spettatori, share del 24.92%.

SECONDA SERATA – In seconda serata Canale5 con il Maurizio Costanzo Show ottiene 729.000 spettatori pari al 8.21% di share; Su Raiuno Porta a Porta è stato seguito invece da 1.439.000 spettatori, share del 14.07%. Il Chiambretti Night totalizza uno share del 6.71%. Su La7 la Cabello con Victor Victoria ottiene uno share del 3.12%.

ASCOLTI SKY – Ieri, mercoledì 2 dicembre, 9.036.724 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (9,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.809.580 spettatori medi, con il 6,7% di share. Tra le 9 e mezzogiorno lo share è stato del 7,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 9,2%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali Sky è stato del 7,7%.

Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.755.737) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.577.423) e Sky Sport e Sky Calcio (1.853.148). Poi Discovery (1.495.764) e Sky Uno e Sky Uno+1 (1.049.159). In prime time, sono stati i canali Fox (2.016.659) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.538.026). Poi Sky Sport e Sky Calcio (899.108), Discovery (607.615) e Sky Uno e Sky Uno+1 (435.616).

Sui canali Fox, in evidenza gli ascolti dei primi due episodi della sesta stagione di ”Grey’s anatomy”, su Fox Life e Fox Life+1: quello in onda dalle 21.20 è stato seguito in media da 489.419 spettatori complessivi, mentre quello in onda dalle 22.10 circa ha raccolto nel complesso davanti alla tv 456.969 spettatori medi. Inoltre, l’appuntamento con “La tata”, in onda dalle 20.50 circa sugli stessi canali ha ottenuto un ascolto di 220.768 spettatori medi complessivi.

Sui canali Cinema, la seconda parte della miniserie “Moana”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, è stata vista nel complesso da 271.537 spettatori medi, confermando il trend di crescita rispetto ai secondi appuntamenti con le due precedenti serie prodotte da Sky Cinema, “Nel nome del male” del 3 giugno scorso (230.206 spettatori medi complessivi) e “Romanzo criminale” del 17 novembre 2008 (215.933 spettatori medi complessivi).

Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 1.017.628 contatti unici.

Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Megastrutture giganti”, in onda dalle 21.10 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito da 35.522 spettatori medi complessivi.

Nel corso dell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto complessivamente 1.824.111 contatti unici.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


vanina - giusy buscemi
Ascolti TV | Mercoledì 27 Marzo 2024. Vanina parte bene (3,3 mln – 19.3%). Chi l’ha visto (12%) meglio di Rai1 (11%), finale al ribasso per Mare Fuori (5.9%). Fuori dal Coro sale al 6.8%. Pomeriggio5 in crescita (17.9-15.2%)


Ep.2-StudioBattaglia-60_Lunetta_Savino_foto_di_Claudio_Iannone
Ascolti TV | Martedì 26 Marzo 2024. Studio Battaglia in calo (17.5%), male Incastrati (11.8%). Con la finale Dalla Strada al Palco sale al 7.2% ma Le Iene (11.7%) e Floris (8.4%) fanno meglio. In 2,94 mln per la scelta a Uomini e Donne (26.2%)


Incastrati 2 (US Mediaset)
Ascolti TV: i debutti della stagione 2023/2024 confrontati con quelli dell’anno precedente. Ecco chi sale e chi scende


Le Indagini di Lolita Lobosco 3
Ascolti TV | Lunedì 25 marzo 2024. Lolita Lobosco chiude al 27% (4,97 mln), la finale del Grande Fratello 23.9% (3,03 mln). Record di Tempesta d’Amore nella mattina di Rete4 (7%)

12 Commenti dei lettori »

1. busb ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 11:36

boom di X Factor al 19, agevolato anche dalla scarsa concorrenza.
Pensavo di più per il film di Greggio e Iacchetti!

In daytime cresce Pomeriggio5 in tutte e due le parti.

In seconda serata tutti bassi a casua di X Factor, tranne la Cabello che aveva ospite la D’urso



2. Peppe ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 11:53

Secondo me ha fatto bene a Pomeriggio Cinque la storia di non spezzare il GF e chiudere prima con i saluti di Barbarona! :)



3. BIG SISTER ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 11:54

MEGLIO A STRISCIA CHE NEL FILM GREGGIO IACCHETTI, SECONDO ME NON SI ASPETTAVANO ASCOLTI COSI’ BASSI VISTO IL SUCCESSO DEL LORO TG!!!!

X FACTOR UN PO’ NOIOSO, PODIO COME PREVISTO, MEDICINA GENERALE FLOOOOOOOPPISSIMO!!!!!



4. STE ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 12:18

oh bene. xfactor è salito. ora tutti felici e contenti e speriamo che non se ne senta più parlare fino all’anno prossimo.



5. Rotolando verso Sud ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 12:36

E speriamo anche si siano resi conto che, Marco a parte, è stata un’edizione pessima. Amen!



6. busb ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 12:43

io ho preferito Giuliano a Marco nella puntata di ieri



7. Rotolando verso Sud ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 12:45

Busb sono gusti, ma Marco è una popstar nata!



8. gray ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 12:46

-rotolando

non sono per nulla d’accordo…..i talenti che ci sono stati quest’anno, nelle scorse edizioni se li sognavano!
infatti non e rimasto nessuno in circolazione(togliendo noemi e la ferreri)
quest’anno oltre al bravissimo marco, c’e giuliano, damiano, chiara…e gli altri eran molto bravi…
conduzione pessima come ogni anno… scenografie decisamente migliorate…



9. Mario ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 14:22

@Biagio Chianese

ACCESS PRIME TIME – Su Canale5, Greggio-Iacchetti anche in access con Striscia La Notizia: per il tg satirico 7.473.000 spettatori e uno share del 25.96%. Per Affari Tuoi 6.111.000 spettatori, share del 27.33%.

Gli share di AT e Striscia sono stati invertiti!!!



10. sirio ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 15:22

non sono mai stat un amante di x factor e credo che per l’investiment che si fa i risultati sono pessimi. Talenti pochi e non troppo brillanti, giudici che sono delle maschere fisse e che non riescono a dire di più del mi piace o non mi piace (a parte Morgan quando è confessato)…l’unico spettacolo sono le scenografie e le coreografie…infatt ieri sera ho vist la finale in modalità silenziosa.
Speriamo in un cambiamento radicale per la nuova edizione: ci mettano Jurman tra i tre (mi pare che abbbia dimostrat di capirne).



11. aladino ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 15:55

Complimenti ad XF ieri sera è stata davvero una bella puntata.
Quanti e quali programmi possono vantarsi di aver avuto ospiti internazionali di questo calibro in Italia???
Avere 50CENT come giudice è stata veramente una grande soddisfazione…
S.Remo se li sogna!!!



12. gray ha scritto:

3 dicembre 2009 alle 16:36

sirio…
beh se jurman e uno che ne capisce…ti ricordo che dobbiamo alla sua illuminata intuizione la scoperta di marco carta…potevamo vivere anche senza!

aladino
per x factor credo sia più facile avere ospiti così…e un format mondiale, quindi le star in promozione girano più facilmente per questi programmi che in quelli nostrani…non sanno però che in itaila registra il 9% di share…

cmq anche nei programmi della defilippi molti ospiti son di quella portata…williams, shakira, roberts, kidman, travolta, gere…ecc…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.