2
gennaio

Unici: Rai2 omaggia l’inarrestabile Gianna Nannini

gianna nannini unici

Speciale Unici - Gianna Nannini

Una delle poche rockstar femminili italiane. Un pezzo “unico”, appunto. Ci riferiamo a Gianna Nannini, l’inconfondibile voce roca che in quarant’anni di carriera ha lasciato un segno nel panorama della musica. Sarà Rai 2, con uno speciale di Unici, dal titolo L’Inarrestabile Gianna, in onda stasera alle 22.55, a rendere omaggio alla cantautrice senese.

Giorgio Verdelli, autore e regista del programma, ripercorrerà con l’artista le tappe centrali della sua carriera, dagli esordi ai suoi successi. “America”, “Fotoromanza”, “Sei nell’anima”, “Bello e impossibile”, i duetti con Carmen Consoli, Elisa, Emma, Fiorella Mannoia, il viaggio nell’anima rock della Nannini passerà in rassegna i suoi brani più popolari, i sodalizi artistici, i momenti salienti del suo percorso professionale, così come le immagini dei grandi concerti: dall’ultimo tour italiano alle date in Germania, fino alla discussa esibizione al Concertone del 1° maggio a Roma in cui la donna si è presentata con una sedia a rotelle, stupendo il suo pubblico come solo lei sa fare.

Ma come ogni intervista che si rispetti, ci sarà spazio anche per la persona, Gianna, oltre che per l’artista. La storia di una vita, gli incidenti di percorso, le cadute e le risalite, la gioia della maternità, la Nannini si racconterà a tutto tondo sul palco così come nella vita di tutti i giorni, spogliandosi della dura corazza di rockstar. Tra gli interventi, che si alterneranno nel corso della puntata, spiccano gli attestati di stima e gli aneddoti di Riccardo Scamarcio, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Veronesi e Massimo Ranieri.

Dunque un ritratto dalle mille sfumature che proverà a svelare facce inedite di una donna affasciante nella sua complessità. Una vera e propria serata Giannissima, come recita uno dei suoi album più famosi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


NANNINI TONI
Sei Nell’Anima: arriva su Rai1 il biopic su Gianna Nannini


Carlo Conti
The Band: i tutor e la giuria del nuovo talent show di Carlo Conti


Amoroso, Giorgia, Mannoia, Pausini, Nannini, Elisa, Emma
7 Donne – AcCanto a Te: su Rai 3 i concerti delle artiste contro la violenza sulle donne. Apre la Mannoia, chiude la Pausini


Bugo abbandona il palco
Sanremo 2020, le pagelle della quarta serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.