14
dicembre

Un Natale d’Oro Zecchino: Carlo Conti canta il Natale con J-Ax, Lino Banfi e Raffaella Carrà

Carlo Conti

Carlo Conti

La 61° edizione dello Zecchino d’Oro si è conclusa pochi giorni fa con la vittoria de La Rosa e il Bambino, ma la Rai ha deciso di prolungare la presenza in video della manifestazione, per festeggiare il Natale in TV con i più piccoli. Tanti gli appuntamenti previsti a dicembre che avranno per protagonista il Coro dell’Antoniano: il più importante, Un Natale d’Oro Zecchino, andrà in onda questa sera.

Un Natale d’Oro Zecchino: gli ospiti della serata

Dalle ore 21.25 il direttore artistico Carlo Conti condurrà una serata dedicata alle festività, nella quale il Piccolo Coro canterà molte canzoni dedicate al Natale, insieme ai tanti ospiti che interverranno: negli Studi Fabrizio Frizzi di Roma ci saranno Raffaella Carrà, Alessandro Del Piero, J-Ax, Lino Banfi, Ermal Meta, Orietta Berti, Lorenzo Licitra, Red Canzian, Serena Rossi, Chiara Galiazzo e l’immancabile Cristina D’Avena, che partecipò al concorso nel lontano 1968. Lo spettacolo sarà diretto da Maurizio Pagnussat ed insieme a Conti ci sarà il maestro Pinuccio Pirazzoli.

Zecchino d’Oro: tutti gli appuntamenti natalizi in TV

Ma non è finita qui. Lunedì 24 dicembre alle 16.40, sempre su Rai, 1 si aspetterà il Natale con L’Attesa, un pomeriggio di festa e musica condotto da Paolo Belli e Veronica Maya: sarà un’occasione per riascoltare i brani dell’ultima edizione e qualche classico natalizio, come Last Christmas, eseguita dal coro de Le Verdi Note dell’Antoniano di Bologna e Adeste Fideles, eseguita da un coro di bambini della realtà francescana di Aleppo.

La mattina di Natale, martedì 25 dicembre, alle 9.35 toccherà a Lo Zecchino di Natale, sempre con Paolo Belli e Veronica Maya, e nel pomeriggio del 25 e 26 dicembre, oltre che il 31 dicembre e il 1 gennaio, sarà la volta de Le Strenne dello Zecchino d’Oro: saranno quattro appuntamenti per riascoltare le canzoni storiche dello Zecchino, interpretate dai più grandi artisti della musica internazionale, e rivedere i duetti storici di Topo Gigio con personaggi quali Pippo Baudo, Raffaella Carrà e Milly Carlucci.



Articoli che potrebbero interessarti


Carlo Conti
Lo Zecchino d’Oro 2021: Carlo Conti conduce la finale, il resto a Fialdini-Conticini. Baglioni e Masini tra gli autori dei brani


Zecchino d'Oro
Il 63° Zecchino d’Oro di domenica pomeriggio (saltano Fialdini e Insinna). Conduce Conti, Venier collegata da Roma


Mara Venier e Maria De Filippi
Mara Venier condurrà lo Zecchino d’Oro 2020


conti clerici
Zecchino D’Oro 2019: Antonella Clerici e Carlo Conti conducono la finale in diretta dall’Arena di Casalecchio di Reno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.