1
dicembre

«La rosa e il bambino» è la canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2018 – Video

Alyssia Palombo e Martina Galasso  - 61° Zecchino d'Oro

Alyssia Palombo e Martina Galasso - 61° Zecchino d'Oro

La canzone vincitrice della 61^ edizione dello Zecchino d’Oro è La rosa e il bambino, scritta da Mario Gardini e Giuseppe De Rosa, ed interpretata da Martina Galasso e Alyssia Palombo. Secondo posto per Meraviglioso è, cantata da Giulia Murrai. Medaglia di bronzo per Chi lo dice che, interpretata da Elena Ciocoi. La canzone preferita dal web-voto è invece La cicala latina cantata da Victoria Cosentino. Con la vittoria di La rosa e il bambino si conclude la sessantunesima edizione della kermesse canora dedicata ai più piccoli, ideata nel lontano 1959 da Cino Tortorella. Come accaduto negli ultimi anni lo spettacolo è stato proposto in quattro appuntamenti a cadenza settimanale, condotti da Francesca Fialdini con Gigi e Ross. Direttore artistico della manifestazione per il secondo anno è stato Carlo Conti, al quale spetterà condurre anche lo speciale Un Natale d’oro Zecchino, in onda in prima serata su Rai1 venerdì 14 dicembre.

Chi è Martina Galasso

Martina ha 10 anni, è di Esine, in provincia di Brescia. Nel tempo libero dalla scuola gioca con i Lego, guarda la televisione, ascolta musica e canta. Una volta a settimana  si allena a pallavolo insieme alle amiche, con le quali fa parte della squadra Under 12 dell’U.S. Sacca. Da due anni studia solfeggio. I suoi cantanti preferiti sono Giorgia, Irama e Thomas. I suoi piatti preferiti sono la pizza, la pasta al pomodoro, le lasagne e la cotoletta con le patatine. Da grande vorrebbe fare la cantante. Per Martina lo Zecchino d’Oro è una meravigliosa ed emozionante esperienza per i bambini che amano cantare e divertirsi insieme.

Chi è Alyssia Palombo

Alyssia ha 9 anni e vive ad Assisi. Le piace ballare, cantare e giocare con le sue cugine. Il suo cantante preferito è Riki. Nel tempo libero pratica ginnastica artistica e guarda la tv. Il piatto preferito è la pasta in bianco. Da grande le piacerebbe fare la stilista. Per Alyssia lo Zecchino D’Oro è un posto bellissimo dove poter cantare e fare nuove amicizie.

La rosa e il bambino – Video

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Sara Calamelli
Una Parola Magica è la canzone vincitrice dello Zecchino d’Oro 2017 – Video


Chiara Masetti vince lo Zecchino D'oro 2016
QUEL BULLETTO DEL CARCIOFO E’ LA CANZONE VINCITRICE DELLO ZECCHINO D’ORO 2016 (VIDEO)


Zecchino D'Oro 2014 - Vincitore
ZECCHINO D’ORO 2014: I VINCITORI SONO EDOARDO BARCHI E ALESSIA CHIANESE CON CHI HA PAURA DEL BUIO


Massimo Spiccia
ZECCHINO D’ORO 2012: MASSIMO SPICCIA VINCE CON ‘IL MIO NASINO’ (TESTO E VIDEO)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.